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Rimappatura centralina

Messaggioda tigerman » 08/01/2011, 0:12

si si nuova...
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Messaggioda rixxio » 08/01/2011, 0:39

Ma via internet come funziona?? Se va in protezione la macchina come faccio?? Come carico i dati alla centralina?

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Messaggioda th3darkprinc3 » 08/01/2011, 1:19

tigerman » 08/01/2011, 0:12 ha scritto:si si nuova...

e allora non te l'ha rimappata nessuno :) quando vuoi :cool:

-- 08/01/2011, 1:22 --

rixxio » 08/01/2011, 0:39 ha scritto:Ma via internet come funziona?? Se va in protezione la macchina come faccio?? Come carico i dati alla centralina?

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non voglio dire male a chi rimappa via web per carità. Però avere supporto dal vivo è tutta un'altra cosa...
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Messaggioda tigerman » 08/01/2011, 13:18

th3darkprinc3 » 08/01/2011, 1:19 ha scritto:
tigerman » 08/01/2011, 0:12 ha scritto:si si nuova...

e allora non te l'ha rimappata nessuno :) quando vuoi :cool:

-- 08/01/2011, 1:22 --

rixxio » 08/01/2011, 0:39 ha scritto:Ma via internet come funziona?? Se va in protezione la macchina come faccio?? Come carico i dati alla centralina?

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile.png ]

non voglio dire male a chi rimappa via web per carità. Però avere supporto dal vivo è tutta un'altra cosa...



si infatti... una cosa è una mappatura standard, una cosa è una fatta su misura....

-- 08/01/2011, 13:18 --

cmq dark poi ne riparliamo piu in la.. devo ancora capire se tenerla o meno....
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Messaggioda th3darkprinc3 » 08/01/2011, 13:19

cambi auto?
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Messaggioda tigerman » 08/01/2011, 13:28

si prima che svaluti troppo questa vorrei cambiarla, e nn voglio cacciare manco 10€ in piu per la macchina.... se riesco a trovare una 159 poi la facciamo su quella... :D
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Messaggioda rixxio » 08/01/2011, 13:43

io comunque devo capire.. chi l ha fatta online.. come ha fatto?? che strumenti servono? se va in protezione la macchina causa una mappatura troppo spinta?? chi mi corregge l errore e mi fa ripartire?? la centralina piu che sulla carta va fatta al banco!! xke a "c**o" puo sembrare che la macchina vada di piu o meno, ma è soggettivo, cosa diversa su un banco prova. ma tralasciando questo... se mi va in protezione e rimango fermo?? chi mi modifica la mappa li per li?? io non credo sia il caso lasciare la machcina per strada in attesa di scaricare la nuova mappa...
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Messaggioda tigerman » 08/01/2011, 13:52

da quelllo che ho capito io , ma era per sentito dire perche nn mi sono mai informato, si smonta la centralina, la li legge al pc con un cavo e un programma da acquistare, e poi si manda la lettura al mappatore, lui la elabora e poi rimanda il file mappato che va ricaricato sulla centralina...
ma sinceramente nn mi sembra na cosa tanto affidabile.. io rimango per le mappate fatte al banco oppure in strada....
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Messaggioda rixxio » 08/01/2011, 13:59

tigerman » 08/01/2011, 13:52 ha scritto:da quelllo che ho capito io , ma era per sentito dire perche nn mi sono mai informato, si smonta la centralina, la li legge al pc con un cavo e un programma da acquistare, e poi si manda la lettura al mappatore, lui la elabora e poi rimanda il file mappato che va ricaricato sulla centralina...
ma sinceramente nn mi sembra na cosa tanto affidabile.. io rimango per le mappate fatte al banco oppure in strada....


quoto!! anche perchè 250 euro al mappatore, piu il programma (50 euro??) piu le giornate perse, senza contare il tempo (che se uno lavora e ne ha poco sono soldi) spenderesti 300 euro (stimati)... tantovale spendere 50 euro in piu e la fai da quasi qualsiasi rimappatore serio con banco prova! per chi è di Ancona ho un amico mappatore, che lo fa per lavoro in officina (ovviamente ha rimappato la mia macchina e altre 5 6 di amici che conosco, quindi so come lavora) che chiede 250 euro! per chi interessati chiedete pure via pm.
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Messaggioda th3darkprinc3 » 08/01/2011, 14:38

tigerman » 08/01/2011, 13:52 ha scritto:da quelllo che ho capito io , ma era per sentito dire perche nn mi sono mai informato, si smonta la centralina, la li legge al pc con un cavo e un programma da acquistare, e poi si manda la lettura al mappatore, lui la elabora e poi rimanda il file mappato che va ricaricato sulla centralina...
ma sinceramente nn mi sembra na cosa tanto affidabile.. io rimango per le mappate fatte al banco oppure in strada....

io le faccio su strada :cool:
si modifica e si prova in tempo reale....
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Messaggioda tigerman » 08/01/2011, 14:40

infattti se nn hai il banco è l'unica cosa.....
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Messaggioda th3darkprinc3 » 08/01/2011, 14:42

secondo me la rimappatura è su strada...perchè si, sul banco vedi la vera potenza, però la devi sentire su strada come si comporta l'auto :)
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Messaggioda rixxio » 10/01/2011, 14:23

th3darkprinc3 » 08/01/2011, 14:42 ha scritto:secondo me la rimappatura è su strada...perchè si, sul banco vedi la vera potenza, però la devi sentire su strada come si comporta l'auto :)


certo! l ideale pero sarebbe avere entrambi! cmq che sappia io sulla corsa è un problema farla al banco per via dell esp e fregnetti vari.. da me ha fatto tanta neve a dicembre (stranissimo x la mia zona) e ha giacciato molto, quindi ne ho approfittato subito per togliere il fusibile esp e provare a divertirmi. ho notato xo che la macchina va meno, ha un erogazione diversa, non vorrei sbagliare ma è come se avesse la mappatura standard. è possibile???? :oo:
io ero rimasto al fatto che al banco la nostra corsa non si riusciva a misurare nel migliore dei modi... però io sono rimasto indietro.
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Messaggioda Dany87OPC » 11/01/2011, 21:35

l'ideale fidati che è il banco prova;aumenti di potenza e coppia bassissimi senza un banco ma solo con una prova stradale non riusciresti a capire veramente se sia migliorata qualcosa l'auto;il banco è la soluzione migliore.
Vi ricordo inoltre che le differenze piu' facili da scoprire sul test su strada sono la coppia e la ripresa;ma un aumento di 10-15 cv agli alti regimi non riuscite a distinguerlo perchè non è cosi facile da recepire.
Parlo cosi per esperienze personali perchè mi sembrava che l auto agli alti andasse piu forte di prima ma invece avevo perso circa 15cv rispetto alla mappa precedente causa eliminazione cat e intercooler maggiorato.
Il banco è la soluzione migliore per notare miglioramenti/peggioramente delle prestazioni!
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Messaggioda rixxio » 11/01/2011, 22:10

Dany87OPC » 11/01/2011, 21:35 ha scritto:l'ideale fidati che è il banco prova;aumenti di potenza e coppia bassissimi senza un banco ma solo con una prova stradale non riusciresti a capire veramente se sia migliorata qualcosa l'auto;il banco è la soluzione migliore.
Vi ricordo inoltre che le differenze piu' facili da scoprire sul test su strada sono la coppia e la ripresa;ma un aumento di 10-15 cv agli alti regimi non riuscite a distinguerlo perchè non è cosi facile da recepire.
Parlo cosi per esperienze personali perchè mi sembrava che l auto agli alti andasse piu forte di prima ma invece avevo perso circa 15cv rispetto alla mappa precedente causa eliminazione cat e intercooler maggiorato.
Il banco è la soluzione migliore per notare miglioramenti/peggioramente delle prestazioni!


:clap:
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