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Fondini per tachimetro

Messaggioda Mulner88 » 25/03/2011, 15:57

Riuppo la discussione... mi sto orientando sempre di più verso i fondini bianchi originali... ho visto che su ebay si trovano ma danno il quadro completo... il che mi va anche bene così non ho problemi a togliere e rimettere le lancette rischiando di starare.
Il problema sono i km riportati nel tachimetro... sapete se si possono mettere i miei originali se vado in opel?
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Messaggioda Archimede » 16/03/2012, 17:59

Ragazzi forse un consiglio posso darvelo... Se avete paura di starare le lancette state tranquilli... Vi dico come fare per toglierle era rimetterle senza intoppi... Ho cambiato i led nel cruscotto e ho dovuto togliere le lancette... In questo caso dovrete toglierle per mettere un fondino nuovo... Per rimetterle dovete attaccare il pezzo del cruscotto con il fondino nuovo ma senza le lancette al connettore della macchina... Girate le chiavi nel quadro senza accendere e sentirete un ronzio alla fine del quale un piccolo " check". A quel punto togliere le chiavi e staccate il pezzo del cruscotto... Ora arriva la parte delicata... Dovrete rimettere le lancette nella posizione dello zero cioè come starebbero di solito a macchina spenta... Fate attenzione a non girarle ma metterle con una pressione leggera già in posizione.. A questo punto rimontate tutto e avete fatto... Spero di esservi stato d'aiuto... Se avete domande su come smontare il cruscotto o rimuovere le lancette chiedete pure tranquilli... Magari se volete posso fare un piccolo tutorial... Con foto... Ovviamente vale per la corsa d... Penso anche per altre versioni ma per la d lo dico per esperienza personale...

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Messaggioda William » 28/03/2012, 12:08

Archimede » 16/03/2012, 18:59 ha scritto:Ragazzi forse un consiglio posso darvelo... Se avete paura di starare le lancette state tranquilli... Vi dico come fare per toglierle era rimetterle senza intoppi... Ho cambiato i led nel cruscotto e ho dovuto togliere le lancette... In questo caso dovrete toglierle per mettere un fondino nuovo... Per rimetterle dovete attaccare il pezzo del cruscotto con il fondino nuovo ma senza le lancette al connettore della macchina... Girate le chiavi nel quadro senza accendere e sentirete un ronzio alla fine del quale un piccolo " check". A quel punto togliere le chiavi e staccate il pezzo del cruscotto... Ora arriva la parte delicata... Dovrete rimettere le lancette nella posizione dello zero cioè come starebbero di solito a macchina spenta... Fate attenzione a non girarle ma metterle con una pressione leggera già in posizione.. A questo punto rimontate tutto e avete fatto... Spero di esservi stato d'aiuto... Se avete domande su come smontare il cruscotto o rimuovere le lancette chiedete pure tranquilli... Magari se volete posso fare un piccolo tutorial... Con foto... Ovviamente vale per la corsa d... Penso anche per altre versioni ma per la d lo dico per esperienza personale...

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e staccare le lancette che cosa centra con i fondini?
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Messaggioda corsaroblu » 01/11/2012, 1:12

se non togli le lancette non cambi i fondini :)
1) modifica airbox
2) filtro bmc
3) centrale csc
4) finale remus artigianale
5) mappa
6) collettori di scarico in acciaio con kat 200 celle
7) alberi a camme Colombo&Bariani


la mia MEMé quasi finita...

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Messaggioda Dan_Kuso » 12/03/2013, 23:03

staccandole e riattaccandole nella stessa posizione resta tutto tarato?
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