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Distanziali su 17'' originali

Messaggioda Kristian88 » 25/03/2011, 16:52

Ciao ragazzi, ho una domanda da fare a chi magari li ha gia montati.
Distanziali da 12 mm..con cerchi 17'' originali opel...rischio di toccare o andare fuori dalla sagoma della macchina?? :)
Ultima modifica di Kristian88 il 25/03/2011, 16:53, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda oRaNg3 » 25/03/2011, 17:03

io dico la mia..anke se sò ke nn sarà apprezzata da tutti..
i Distanziali rovinano la Macchina..io nn l monterei..
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Messaggioda ledmania » 29/03/2011, 7:26

prima che mettere i distanziali, preferirei allargarmi con l'adozione di un cerchio con et più basso
quindi optare per un 17 after market
i distanziali li ho avuti un pò di tempo fà, e mi davano dei problemi.
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Messaggioda luckino1987 » 05/04/2011, 10:10

se ti interessa sn stato al my special car e ho visto e fotografato una corsa con i 17 originali e distanziali:

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Messaggioda marcotuning » 16/04/2011, 8:50

texastornado » 29/03/2011, 8:26 ha scritto:prima che mettere i distanziali, preferirei allargarmi con l'adozione di un cerchio con et più basso
quindi optare per un 17 after market
i distanziali li ho avuti un pò di tempo fà, e mi davano dei problemi.


ma in che senso ti davano problemi? grip o cosa?

io li monterei kry solo che per il momento non farei una cosa troppo esagerata, proverei qualcosa di tranquilla per vedere come stanno e come ti trovi, poi dopo puoi anche cambiarle e metterne di più larghi! :cool:
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Messaggioda bisy69 » 16/04/2011, 9:42

Con distanziali da 12mm non dovresti avere particolari problemi, però molta gente li ha tolti perchè con macchina carica (5 persone) in alcuni avvallamenti la ruota toccava il parafango interno..oppure a sterzo tutto girato la ruota davanti toccava sempre il parafango interno..altri lamentavano consumi non omogenei degli pneumatici (te lo dico per sentito dire, se sbaglio correggetemi) io sinceramente non te li consiglio..alla fine hai già una bella macchina e bei cerchi, per 1,2 cm non rischierei. :okok:
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Messaggioda Kristian88 » 20/04/2011, 9:21

Ragazzi, una domanda, ai tagliandi in garanzia e al primo controllo dei 5000 km, potrebbero far problemi quelli della Opel per 4 distanziali montati?? :see:
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Messaggioda Ironmattia » 20/04/2011, 9:35

oRaNg3 » 25/03/2011, 18:03 ha scritto:io dico la mia..anke se sò ke nn sarà apprezzata da tutti..
i Distanziali rovinano la Macchina..io nn l monterei..



concordo pienamente...o cambi cerchi con cerchi con et diverso e canale + largo altrimenti lasciala com'è :okok:
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Messaggioda Eww » 20/04/2011, 10:03

Ciao
Un mio amico aveva su i 17" originali forniti con l'allestimento Sport e i distanziali da 20mm. Le ruote stavano dentro di poco.
Anche io non me la sento di consigliarti i distanziali, non mi convince affatto lo spazio di 2 cm appunto in cui resta scoperto il filetto della viteria.
E' appunto sulle viterie che viene applicata la forza di accelerazione e frenata.. quei 2 cm scoperti mi lasciano molto perplesso.

Magari non cambia nulla.. ma personalmente ho questa cosa che mi ha sempre allontanato dal montarli.
Ho giusto un distanzialino da .5 sulle ruote anteriori poichè cambiando cerchi avevo problemi di sfregamento con la parte interna delle pinze del freno.
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Messaggioda Kristian88 » 20/04/2011, 10:12

Io momentaneamente, ho montato dei distanziali da 1,2 cm con rispettivi bulloni piu lunghi... :uhmm: sulla corsa che avevo prima, avevo 1.6 avanti e 2 cm dietro e di problemi non me ne hanno mai dati quindi, sono fiducioso per quelli da 1,2.. :D
L'unico mio dubbio era il fatto dei controlli alla opel,se potevano creare storie...mmm qualcuno sa darmi una risposta?? :fifi:
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Messaggioda Eww » 20/04/2011, 10:16

Kristian88 » 20/04/2011, 10:12 ha scritto:Io momentaneamente, ho montato dei distanziali da 1,2 cm con rispettivi bulloni piu lunghi... :uhmm: sulla corsa che avevo prima, avevo 1.6 avanti e 2 cm dietro e di problemi non me ne hanno mai dati quindi, sono fiducioso per quelli da 1,2.. :D
L'unico mio dubbio era il fatto dei controlli alla opel,se potevano creare storie...mmm qualcuno sa darmi una risposta?? :fifi:


No forse non mi sono fatto capire.. è ovvio che ti danno la viteria più lunga, io però mi riferisco allo spazio tra il mozzo e il cerchione.
In sostanza lo spazio che il filetto attraversa il distanziale! Tutto quì..

Purtroppo non so aiutarti nella tua domanda, ma per non saper ne leggere ne scrivere ti direi di toglierli e rimetterli dopo.. cosa ti costa?
Nel frattempo fai fare anche una bilanciatura magari!
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Messaggioda Kristian88 » 20/04/2011, 10:22

Eww » 20/04/2011, 11:16 ha scritto:
Kristian88 » 20/04/2011, 10:12 ha scritto:Io momentaneamente, ho montato dei distanziali da 1,2 cm con rispettivi bulloni piu lunghi... :uhmm: sulla corsa che avevo prima, avevo 1.6 avanti e 2 cm dietro e di problemi non me ne hanno mai dati quindi, sono fiducioso per quelli da 1,2.. :D
L'unico mio dubbio era il fatto dei controlli alla opel,se potevano creare storie...mmm qualcuno sa darmi una risposta?? :fifi:


No forse non mi sono fatto capire.. è ovvio che ti danno la viteria più lunga, io però mi riferisco allo spazio tra il mozzo e il cerchione.
In sostanza lo spazio che il filetto attraversa il distanziale! Tutto quì..

Purtroppo non so aiutarti nella tua domanda, ma per non saper ne leggere ne scrivere ti direi di toglierli e rimetterli dopo.. cosa ti costa?
Nel frattempo fai fare anche una bilanciatura magari!



Si Si quello avevo capito quale intendevi, io dicevo solo che ero fiducioso sul fatto che non creano molti problemi.. :D
Coqmunque per il fatto del primo controllo, stasera sento alla Opel quando posso passare per il controllo e domani a pranzo, levo i distanziali, al primo controllo sento se mi controllano l'equilibratura delle ruote (era questo che intendevi giusto?) e poi magari li rimonto :)
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Messaggioda Eww » 20/04/2011, 10:27

Kristian88 » 20/04/2011, 10:22 ha scritto:Si Si quello avevo capito quale intendevi, io dicevo solo che ero fiducioso sul fatto che non creano molti problemi.. :D
Coqmunque per il fatto del primo controllo, stasera sento alla Opel quando posso passare per il controllo e domani a pranzo, levo i distanziali, al primo controllo sento se mi controllano l'equilibratura delle ruote (era questo che intendevi giusto?) e poi magari li rimonto :)


Non puoi esplicitamente chiedere se ti fanno storie? Alla fine sono meccanici non la locale :l0l:

Comunque si equilibratura.. bilanciatura.. ci siamo intesi.
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Messaggioda marcotuning » 20/04/2011, 10:29

Eww » 20/04/2011, 11:03 ha scritto:Ciao
Un mio amico aveva su i 17" originali forniti con l'allestimento Sport e i distanziali da 20mm. Le ruote stavano dentro di poco.
Anche io non me la sento di consigliarti i distanziali, non mi convince affatto lo spazio di 2 cm appunto in cui resta scoperto il filetto della viteria.
E' appunto sulle viterie che viene applicata la forza di accelerazione e frenata.. quei 2 cm scoperti mi lasciano molto perplesso.

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dici che è la stessa cosa con i 12 che monta kry? :what:
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Messaggioda Kristian88 » 20/04/2011, 10:32

Eww » 20/04/2011, 11:27 ha scritto:
Kristian88 » 20/04/2011, 10:22 ha scritto:Si Si quello avevo capito quale intendevi, io dicevo solo che ero fiducioso sul fatto che non creano molti problemi.. :D
Coqmunque per il fatto del primo controllo, stasera sento alla Opel quando posso passare per il controllo e domani a pranzo, levo i distanziali, al primo controllo sento se mi controllano l'equilibratura delle ruote (era questo che intendevi giusto?) e poi magari li rimonto :)


Non puoi esplicitamente chiedere se ti fanno storie? Alla fine sono meccanici non la locale :l0l:

Comunque si equilibratura.. bilanciatura.. ci siamo intesi.


Bene,ci siamo capiti :l0l: , oggi a pranzo allora ci passo e sento tutto...gli butto li anche ''ma se uno montasse dei distanziali, ci potrebbero essere problemi con la garanzia, perchè mi frullava in mente come idea ma volevo aspettare...bla bla bla''...ahahaha :eheh:
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