Numero id discussione: 2910

Corsa B 1.2 16V edition100

Messaggioda Gabry » 29/03/2011, 23:53

Ciao, poiché questa é la 3a corsa B che entra in casa mia hò deciso di riservarle un trattamento molto particolare... :what:
Premetto che questa corsa é da sitemare un bel pò... ma essendo meccanico OPEL e innamorato della corsa B... ho trovato questa che ha il gancio che mi occorre per il carrello portamoto, poi ha clima, abs, doppio air bag, servo, cerchi da 14"... come non comprarla e sistemarla ben bene?
alcune foto appena arrivata a casa... prima di tutto una bella pulizia generale... :p:
Immagine
Immagine
La moquette é stata super aspirata da tutti i puntini che riuscivo a vedere con il naso a 10 cm da essa... Lavoro 3,5 ore :D
Immagine
Visto che la moquette era già tolta... ho preferito tirare i cavi dell impianto, la moquette é stata pulita a vapore e ri-posata
Immagine
contentissimo del risultato!
Tutte le plastiche, tranne cruscotto e vari, pulite con pulimax e idropulitrice!
Immagine

-- 30/03/2011, 0:22 --

Trapiantato frecce laterali bianche originali che avevo sulla vecchia corsa, Poi ho Ri-montato i miei vecchi interni sedili, pannelli porte con trama del corsa B viva che avevo smontato da una da rottamare per metterli sulla mia ex corsa e ora su questa che sono quasi nuovi! pulito a vapore anche questi! Quelli che erano su originali quà oltra ad essere brutti erano anche rovinati, non erano tenuti bene... consoll centrale CARBON LOOK originale recuperata dalla mia prima tigra a (l'ho venduta con una nera normale :p: ) pomello rotondo e cuffia cambio con 70.000km poco rovinati smontati da una corsa da rottamare, cuffia freno a mano in pelle comprata nuova (costava poco!).
la corsa senza lo spoiler originale non mi piaceva, così portellone posteriore con spoiler l'ho preso da un recupero! dato che dovevo riverniciarlo... visto che c'ero...
Immagine
ho ritagliato qualche pezzo di lamiera dal cofano della mia vecchia corsa in attesa di buttarla via, e l'ho fatto saldare su questo portellone, levigato e stuccato!
Ieri é stato su un ragazzo a farmi i vetri neri... quindi il lunotto...
Immagine
e i due laterali...
Immagine
Immagine
ora devo ri-montare plastiche e pannelli posteriori visto che i vetri ora sono OK!
in aggiornamento... :okok:
Ultima modifica di Gabry il 30/03/2011, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Gabry
Kart
Kart

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa b '100

Messaggioda lupin » 30/03/2011, 0:52

Gabry! mi viene da dirti solamente una cosa...SEI UN GRANDE :clap: :clap: :clap: :clap: ...ti stimo tantissimo! :ave: ..hai fatto dei lavori eccezionali ed hai mantenuto una linea pulita della tua Corsa! adesso un paio di domande per te :eheh: : dove si trova questo prodotto per lavere gli interni? sono molto interessato,Seconda cosa,da quello che hai scritto ho capito che hai molti pezzi a disposizione delle varie Corsa che hai avuto...se vendi o hai in mente di vendere qualcosa fammi sapere! :okok: ..ciao e complimenti ancora!!! ci aggiorniamo
Al meglio non c'è mai fine...

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Messaggioda Gabry » 30/03/2011, 19:21

lupin._. » 30/03/2011, 0:52 ha scritto:Gabry! mi viene da dirti solamente una cosa...SEI UN GRANDE :clap: :clap: :clap: :clap: ...ti stimo tantissimo! :ave: ..hai fatto dei lavori eccezionali ed hai mantenuto una linea pulita della tua Corsa! adesso un paio di domande per te :eheh: : dove si trova questo prodotto per lavere gli interni? sono molto interessato,Seconda cosa,da quello che hai scritto ho capito che hai molti pezzi a disposizione delle varie Corsa che hai avuto...se vendi o hai in mente di vendere qualcosa fammi sapere! :okok: ..ciao e complimenti ancora!!! ci aggiorniamo

Grazie mille! :eheh: da piccolo giocavo con i LEGO... ora che sono più grande gioco con le auto... ;) oltre al mio lavoro, ho avuto un tigra a un corsa b gsi una meriva a un altra corsa b e ora ho questa... tieni conto che in tutte mi sono fatto gli impiantio audio tutto da solo a parte sulla MERY che mi sono fatto fare i pannelli e tweeter... ci sono le foto su "le nostre corsa" "altre auto" "la mia MERY"... li é stato il TOP!!! :sbav:

Il prodotto é il pulimax della ma-fra lo usiamo al lavoro diluito 1/8 1/10 lo usiamo per pulire i motori ma il rappresentate ci ha detto se lo fate a 1/12 potete pulire anche gli interni... l'unica cosa devi lasciarlo poco sulla plastica senò inizia a schiarirla, sull alluminio lo rovina.
hò una corsa da fare a pezzi... letteralmente ;) é un 1993 3p con estetica gsi un pò mal ridotta... :na: fammi sapere via PM
più avanti scriverò sul mercatino ora non ho ancora abbastanza messaggi, mi sono iscritto da poco... ma vi seguo da un pò di tempo... :scrolleye:
Gabry
Kart
Kart

Messaggioda Audio85 » 30/03/2011, 20:53

benvenuto.... tu meccanico ed io magazziniere Opel ... hahaha ne abbiamo di cosette ahahha

cmq molto carina la tua macchinina... ora mi precipito a vedere la MERY ciauz
Audio85
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa B C12NZ

Messaggioda ExCorsa93 » 30/03/2011, 23:15

complimenti molto carina la tua edition 100, mi sono sempre piaciuti quei cerchi in lega :D :D :D
quanti km ha?
ExCorsa93
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa B 1.4

Messaggioda Gabry » 31/03/2011, 18:53

Audio85 » 30/03/2011, 20:53 ha scritto:benvenuto.... tu meccanico ed io magazziniere Opel ... hahaha ne abbiamo di cosette ahahha

cmq molto carina la tua macchinina... ora mi precipito a vedere la MERY ciauz

Hò fatto anche io il magazziniere per un' pò di tempo... :cool:
vorrei cambiare lavoro ma ormai é come una 2a casa per mé...

-- 31/03/2011, 19:00 --

ExCorsa93 » 30/03/2011, 23:15 ha scritto:complimenti molto carina la tua edition 100, mi sono sempre piaciuti quei cerchi in lega :D :D :D
quanti km ha?

A me non spirano molto... ora magari ci sto facendo un pò l'occhio però più avanti omologo i "15, e metto 4 cerchi a canale, assetto a ghiera... la faccio tipo clean style perché il "tuning" che c'é untimamente in giro mi fa............... :censored: Preferisco l'originalità con qualche ritocco! :okok: :okok: :okok:
Cmq ha 112.000 sembrano originali
Ultima modifica di Gabry il 31/03/2011, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Gabry
Kart
Kart

Messaggioda Marco » 03/04/2011, 16:59

mi piace la modifica ai vetri..quanto hai spesO? :p:
Corsa B 1.0 12v -> Corsa C 1.2 16v ->
Corsa D 1.3 CDTI pre-restyling
Marco
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D 1.3 75cv

Messaggioda Gabry » 03/04/2011, 23:04

un istallatore di zona mi ha chiesto 150 euro, 2 posteriori e lunotto, a domicilio... ;)
Gabry
Kart
Kart

Messaggioda Marco » 04/04/2011, 15:50

capisco..bhè una buona spesa...l'unica cosa..a te è 3p...io ho 2 vetrini in più nel posteriore tra il lunotto e gli sportelli laterali...che fissa la 5p :ouch:
Corsa B 1.0 12v -> Corsa C 1.2 16v ->
Corsa D 1.3 CDTI pre-restyling
Marco
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D 1.3 75cv

Torna a Corsa B