mha io non ne ho mai sentito di cuocimenti di fari però scandano parecchio magari se sei fermo e rimangono molto accesi si però se sei in movimento e arriva l'aria al faro non penso che succeda niente
[ Post made via Mobile Device ]
mikycorsa » 10/03/2011, 18:14 ha scritto:mha io non ne ho mai sentito di cuocimenti di fari però scandano parecchio magari se sei fermo e rimangono molto accesi si però se sei in movimento e arriva l'aria al faro non penso che succeda niente
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile.png ]
RoBBBi ha scritto:Lo xenon, scalda MENO delle normali alogene!
Tempo fà qualcuno mi spiegava che il discorso del lavafari A PRESSIONE, è legato al fatto che in caso di neve, il calore non sarebbe sufficiente a sciogliere la neve e quindi serve qualcosa che ovvi a questo "problema".
massinge » 11/03/2011, 8:23 ha scritto:Non credo sia per questo che ci sia l'obbbligo dei lavafari, ma perchè con la lente del faro xenon sporca tende a deviare il suo fascio, rendendolo molto fastidioso (abbagliamento). I lavafari servono proprio per tenere pulita la lente del faro. Per quanto riguarda il riscaldamento degli xenon, confermo che scaldano meno degli alogeni e assorbono meno corrente (i modell ia 35 watt).
Quelli che scaldano troppo e cuociono la parabola sono i 100watt alogeni, che in alcuni casi rovinano anche i cablaggi di collegamento.
Ciao!
marcobest ha scritto:Visto che si parla di lampadine ne approfitto per chiedervi una mano su un problemino della mia Corsa, negli ultimi due mesi mi si è fulminata due volte la stessa lampadine (luce di posizione posteriore sinistra). Da cosa può essere dovuto e soprattutto come posso risolvere il problema?
massinge » 11/03/2011, 12:52 ha scritto:Per caso ti resta spento se metti in moto con gli xenon accesi? Lo faceva anche a me sulla cinquecento del '96
La cosa migliore è sempre averei fari spenti sia prima di mettere in moto che prima di spegnere l'auto, così si preserva meglio lampada e eventuale circuito xenon (centraline o ballast).
Ciao!
samu89 » 05/04/2011, 18:31 ha scritto:Ciao ragazzi, devo cambiare gli anabaglianti e cosi voglio prendere un kit xenon... ho guardato sulla baia e ce n'e di tutti i tipi... volevo sapere solo alcune cose e avere un vostro consiglio sull'acquisto:
1) cosa cambia tra 35w e 55w?? quale scegliere per la corsetta d anno 2010??
2)lampadine h7 o h7r??
3)quale marca consigliate?
4)dove avete fissato le centraline?
5) differenza tra CANBUS e HID e quale devo prendere
Grazie a chi mi aiuterà, davo farlo a piu presto!!
samu89 ha scritto:http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-CANBUS-DIGITAL-PRO-H7-6000-WIRELESS-OBD2WORLD-/120657732867?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c17c2e503
è un buon kit?? la cosa della regolazione del fascio sarà veritiera!?!?
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti