Numero id discussione: 515

Sky-night SP-010 LER

La mia OPC!

Messaggioda PicciGabber » 08/01/2011, 0:21

cavoli john mi sono appena sparato una 20ina di pagine di modifiche sul vecchio forum.... complimenti!!!

peccato che non ci aggiorni più sull'altro forum


ma il convogliatore lo hai preso in opel???


http://img37.imageshack.us/i/30122010666.jpg/

perchè io ho il kit preso dalla courtenay ... ma questo mi manca
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
PicciGabber
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/01/2011, 0:09
Regione: Trentino-Alto Adige (tr)
modello opel: CORSA OPC

Messaggioda John » 08/01/2011, 14:51

PicciGabber » 08/01/2011, 0:21 ha scritto:cavoli john mi sono appena sparato una 20ina di pagine di modifiche sul vecchio forum.... complimenti!!!

peccato che non ci aggiorni più sull'altro forum


ma il convogliatore lo hai preso in opel???


http://img37.imageshack.us/i/30122010666.jpg/

perchè io ho il kit preso dalla courtenay ... ma questo mi manca

Ciao Picci! Mi fa piacere che hai visto gli aggiornamenti!! Si l'ho preso In Opel e ti danno il convogliatore (flap) e il bocchettone dietro con le loro "viti" apposta. E' importante in convogliatore perchè aiuta a pescare molta più aria che ne il semplice foro!

-- 08/01/2011, 15:00 --

Ragazzi stamattina ho ordinato i deflettori d'aria x le portiere, dovrebbero arrivare la da venerdì! All'occhio sembrano un po grandi ma vanno visti montati sulla portiera.
Poi ho comprato la vernice x fare le pinze freno gialle ma le coloro solo dopo aver montato i dischi che nn vorrei che nel montaggio si rovinassero!

La vernice è a pennello:
Immagine

E poi siccome nn sapevo come passarmi il tempo ho fatto questo:
Immagine Immagine
Ultima modifica di John il 08/01/2011, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
John
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/01/2011, 17:27
Località: Soliera (MO)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Bmw 325d coupè E92 Msport

Messaggioda PicciGabber » 08/01/2011, 15:07

ma John non mi è chiara una cosa...tu hai doppia aspirazione dell'airbox adesso??

cioè il solito tubo che prende dal passaruota e quella frontale giusto?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
PicciGabber
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/01/2011, 0:09
Regione: Trentino-Alto Adige (tr)
modello opel: CORSA OPC

Messaggioda John » 08/01/2011, 15:15

PicciGabber » 08/01/2011, 15:07 ha scritto:ma John non mi è chiara una cosa...tu hai doppia aspirazione dell'airbox adesso??

cioè il solito tubo che prende dal passaruota e quella frontale giusto?

No quella del passaruota è chiusa perchè altrimenti tutta la spinta dell'aria che arriverebbe dal flusso anteriore si sfogherebbe nel passaruota, invece chiudendo il lato del passaruota tutta l'aria che arriva davanti va in pressione dentro l'airbox e il motore nn sforza ad aspirarla ma bensi ci entra di suo e questo è importante! Ti posto la foto, la rete che vedi nella foto ora nn c'è più, serviva in attesa del tubo.

Immagine

e adesso è così:
Immagine
Ultima modifica di John il 08/01/2011, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
John
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/01/2011, 17:27
Località: Soliera (MO)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Bmw 325d coupè E92 Msport

Messaggioda PicciGabber » 08/01/2011, 15:28

geniale... alla fine viene fuori un flowmaster della dbilas con pannello aspirante grande il doppio :sbav: :sbav: ..... e il costo è di 1/10 :eheh:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
PicciGabber
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/01/2011, 0:09
Regione: Trentino-Alto Adige (tr)
modello opel: CORSA OPC

Messaggioda John » 08/01/2011, 15:40

PicciGabber » 08/01/2011, 15:28 ha scritto:geniale... alla fine viene fuori un flowmaster della dbilas con pannello aspirante grande il doppio :sbav: :sbav: ..... e il costo è di 1/10 :eheh:

Esattamente, e quando ho visto i dati che dava sul'OPC di Heavy Monta ci sono rimasto di come si potesse avere tale prestazione solo modificanto l'airbox di serie e così l'ho fatto subito! è vero che con il cono si sente lo sfiato ecc, io l'ho avuto fino a poco fa ed era uno spettacolo, ma se posso dare più prestazione in queso modo allora rinuncio volentieri al cono, come dicevo nelle pagine precedenti la differenza la si sente e grazie al pannello nn si perde potenza ai bassi regimi!
Avatar utente
John
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/01/2011, 17:27
Località: Soliera (MO)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Bmw 325d coupè E92 Msport

Messaggioda jaky_corsa_c » 08/01/2011, 15:56

ciao amico..che ti devo dire?? "semplicemente spettacolare”

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
"la forza stà in chi cade e si rialza....io sono ancora in piedi....tu chiama l'ambulanza" fedez!!!

Immagine
jaky_corsa_c
Kart
Kart
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2011, 20:15
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa c 1.2 16v

Messaggioda John » 08/01/2011, 15:58

jaky_corsa_c » 08/01/2011, 15:56 ha scritto:ciao amico..che ti devo dire?? "semplicemente spettacolare”

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile.png ]

Grazie Bro!! Molto gentile!! :p:
Avatar utente
John
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/01/2011, 17:27
Località: Soliera (MO)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Bmw 325d coupè E92 Msport

Messaggioda PicciGabber » 08/01/2011, 16:13

John » 08/01/2011, 15:40 ha scritto:
PicciGabber » 08/01/2011, 15:28 ha scritto:geniale... alla fine viene fuori un flowmaster della dbilas con pannello aspirante grande il doppio :sbav: :sbav: ..... e il costo è di 1/10 :eheh:

Esattamente, e quando ho visto i dati che dava sul'OPC di Heavy Monta ci sono rimasto di come si potesse avere tale prestazione solo modificanto l'airbox di serie e così l'ho fatto subito! è vero che con il cono si sente lo sfiato ecc, io l'ho avuto fino a poco fa ed era uno spettacolo, ma se posso dare più prestazione in queso modo allora rinuncio volentieri al cono, come dicevo nelle pagine precedenti la differenza la si sente e grazie al pannello nn si perde potenza ai bassi regimi!




ma monta le differenze le ha provate al banco quando ha mappato???


tu hai scat con emulatore ma devi ancora mappare giusto?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
PicciGabber
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/01/2011, 0:09
Regione: Trentino-Alto Adige (tr)
modello opel: CORSA OPC

Messaggioda John » 09/01/2011, 13:32

PicciGabber » 08/01/2011, 16:13 ha scritto:
John » 08/01/2011, 15:40 ha scritto:
PicciGabber » 08/01/2011, 15:28 ha scritto:geniale... alla fine viene fuori un flowmaster della dbilas con pannello aspirante grande il doppio :sbav: :sbav: ..... e il costo è di 1/10 :eheh:

Esattamente, e quando ho visto i dati che dava sul'OPC di Heavy Monta ci sono rimasto di come si potesse avere tale prestazione solo modificanto l'airbox di serie e così l'ho fatto subito! è vero che con il cono si sente lo sfiato ecc, io l'ho avuto fino a poco fa ed era uno spettacolo, ma se posso dare più prestazione in queso modo allora rinuncio volentieri al cono, come dicevo nelle pagine precedenti la differenza la si sente e grazie al pannello nn si perde potenza ai bassi regimi!




ma monta le differenze le ha provate al banco quando ha mappato???


tu hai scat con emulatore ma devi ancora mappare giusto?


Io nn mappo assolutamente, anche monta nn ha la mappa, i suoi 230cv sono reali e dovuti ad aver apportato modifiche reali e nn elettroniche e si vede la netta differenza!! Fa impressione come eroga la sua auto!! Lui ha toccato la centralina solo x mettere a punto i valori di carburazione, infatti se tu guardi la sua tabella grafica i suoi 230cv sono continui, il picco massimo è continuo e nn solo un secondo come quandi si mappa e poi decade. Io seguirò la sua stessa strada, infatti abbiamo lo stesso elaboratore, preferiamo fare modifiche reali al motore e spendere qualcosa in più che ne fare una mappa che nella realta ti da si e no 4 o 5 cv! Infatti le prove dell'auto di Monta sono state testate usando l'auto realmente e nn sul banco di prova, perchè sui rulli nn c'è l'attrito dell'aria che hai in movimento e in più sempre sul banco l'auto nn si deve trainare dietro il suo stesso peso, perciò i valori che si hanno sui rulli nn sono assolutamente quelli che hai nell'uso reale. X questo motivo lui ha usato la centralina solo x la messa a punto, ma i suoi cv sono veri, nn elettronici! Io di mappe nn ne voglio nemmeno sapere, come dicevo prima, preferico spendere di più ma avere cv veri! Ma di questo se ne parlerà più avanti, intanto finisco l'estetica e la stabilita! :okok:

Ecco qualche altro aggiornamento:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
John
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/01/2011, 17:27
Località: Soliera (MO)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Bmw 325d coupè E92 Msport

Messaggioda Stiv » 09/01/2011, 13:51

Ottime spiegazioni :l0l: buon lavoro! :eheh:
Immagine
Il mio mercatino sul forum: Clicca Qui

"domandare è lecito.. rispondere è un piacere"
Avatar utente
Stiv
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 04/01/2011, 15:36
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 90cv

Messaggioda Eww » 09/01/2011, 14:57

Bella bella bella :D
Avatar utente
Eww
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/01/2011, 16:13
Località: Seveso (MB)
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Mazda MX-5

Messaggioda **ALTAIR** » 10/01/2011, 21:02

semplicemente spettacolare!!!!a quanto la vendi?!?! :ave: :ave: :ave:
**ALTAIR**
Kart
Kart
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/01/2011, 15:30
Regione: Toscana (to)
modello opel: opel cosra d 1.2 sport

Messaggioda John » 10/01/2011, 21:05

Ecco la settimana della mia OPC:

1) Domani vado a montare i dischi freno della Tar-ox precedentemente citati
2) Giovedi sera se riesco faccio le pinze gialle
3) Venerdì sera vado a ritirare i deflettori di flusso per le portiere e li monto

Settimana intensa! :okok:
Avatar utente
John
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/01/2011, 17:27
Località: Soliera (MO)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Bmw 325d coupè E92 Msport

Messaggioda MandMetal » 10/01/2011, 21:18

Sempre al lavoro, complimenti per la precedente spiegazione sulla mappatura. :okok:
Avatar utente
MandMetal
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 05/01/2011, 22:44
Località: Milano
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti