PicciGabber » 08/01/2011, 16:13 ha scritto:John » 08/01/2011, 15:40 ha scritto:PicciGabber » 08/01/2011, 15:28 ha scritto:geniale... alla fine viene fuori un flowmaster della dbilas con pannello aspirante grande il doppio
..... e il costo è di 1/10
Esattamente, e quando ho visto i dati che dava sul'OPC di Heavy Monta ci sono rimasto di come si potesse avere tale prestazione solo modificanto l'airbox di serie e così l'ho fatto subito! è vero che con il cono si sente lo sfiato ecc, io l'ho avuto fino a poco fa ed era uno spettacolo, ma se posso dare più prestazione in queso modo allora rinuncio volentieri al cono, come dicevo nelle pagine precedenti la differenza la si sente e grazie al pannello nn si perde potenza ai bassi regimi!
ma monta le differenze le ha provate al banco quando ha mappato???
tu hai scat con emulatore ma devi ancora mappare giusto?
Io nn mappo assolutamente, anche monta nn ha la mappa, i suoi 230cv sono reali e dovuti ad aver apportato modifiche reali e nn elettroniche e si vede la netta differenza!! Fa impressione come eroga la sua auto!! Lui ha toccato la centralina solo x mettere a punto i valori di carburazione, infatti se tu guardi la sua tabella grafica i suoi 230cv sono continui, il picco massimo è continuo e nn solo un secondo come quandi si mappa e poi decade. Io seguirò la sua stessa strada, infatti abbiamo lo stesso elaboratore, preferiamo fare modifiche reali al motore e spendere qualcosa in più che ne fare una mappa che nella realta ti da si e no 4 o 5 cv! Infatti le prove dell'auto di Monta sono state testate usando l'auto realmente e nn sul banco di prova, perchè sui rulli nn c'è l'attrito dell'aria che hai in movimento e in più sempre sul banco l'auto nn si deve trainare dietro il suo stesso peso, perciò i valori che si hanno sui rulli nn sono assolutamente quelli che hai nell'uso reale. X questo motivo lui ha usato la centralina solo x la messa a punto, ma i suoi cv sono veri, nn elettronici! Io di mappe nn ne voglio nemmeno sapere, come dicevo prima, preferico spendere di più ma avere cv veri! Ma di questo se ne parlerà più avanti, intanto finisco l'estetica e la stabilita!
Ecco qualche altro aggiornamento: