Numero id discussione: 353

German Style/Cleaned Style

Messaggioda anto3467 » 07/01/2011, 22:47

okok mattia tranquillo....sisi lo so mave me l'avevi detto
Immagineno fat chicks car will scrape
anto3467
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: opel corsa d 1.2

Messaggioda Diethebest » 08/01/2011, 4:08

Fortu138 » 06/01/2011, 19:00 ha scritto:
anto3467 » 06/01/2011, 1:53 ha scritto:perché mi avete cambiato il titolo della discussione io volevo si parlasse solo del clean se ne può creare un altra per il german

Bhè alla fine clean e german seguono gli stessi canoni più o meno..
FilippoGsi ha scritto:si ma questa corsa monta le sospensioni a gas.. e dei cerchi con un ET troppo grande per l'italia non te li omogheranno mai.. guarda quanto sta tirata la spalla... il clean è stupendo ma non è fattibile in italia..oltretutto con le buche che ci stanno .-.

Questo non è un problema..se devi fare il collaudo in motorizzazione, basta presentarsi con dei cerchi normali..una volta fatto monti quello che vuoi :)

Peccato che se ti ferma la Stradale o anche solo i vigili urbani del mio paese ti blindano e ti fanno diventare la macchina da clean a cube :roftl:
Il sistema dei cerchi brutti per la motorizzazione non funziona più ragazzi....

Piuttosto:
Interessante lo stile di ripulire i paraurti da quei paracolpi alcune volte orrendi ma quando fai cose del genere (un futoro stretto parente è carroziere da molti anni) spendi veramnete tanti soldi, non solo perchè ricolori tutta la macchina, ma bensì per la valanga di ore di manodopera per stuccare tutto, tirare in dima e altre cose che sembrano cavolate ma che gravano sulla voce Tot alla fine della fattura... :blink1:

Non voglio assolutamente farti perdere di coraggio. La mia era solo una riflessione (credo giusta) sulla fattibilità reale della modifica e ovviamente una considerazione dei costi che ne conseguono.

Non dicono che siamo in crisi economica!?!?!?!

Cmq hai il mio appoggio!!!!! :clap:
Diethebest
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa 1.3 CDTI

Messaggioda anto3467 » 08/01/2011, 13:56

guarda io ti dico quanto vado a spendere:para anteriore lisciato 400 euro fari anteriori verniciati di nero 150 euro para posteriore 400 euro e come carrozzeria sono a posto i prezzi sono comprensivi di montaggio e tutto....assetto fk sui 300 rotti euro...poi ovviamente altre modifiche...con calma si fa tutto...io ora faccio l'anteriore poi con calma mi sa che faccio omologare i 17 compro i cerchi li monto poi vado di assetto e per ultimo il para dietro....
anto3467
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda Diethebest » 08/01/2011, 15:44

Mi piace... sei organizzato e sai già i costi...

Certo facendo quello che dici tu la macchina sarà praticmnete unica perchè tutti oramai, almeno in italia, tendono a personalizzare cambiando solo paraurti e minigonne senza un minimo di personalizzazione artigianale, creando così macchine praticamente uguali che come unica differenza hanno il colore...
Il Tuning che io mi ricordi era quello... Personalizzare, non cambiare e mettere cose che sono già fatte...

(anche se io preferisco non toccare l'estetica date le condizioni delle strade italiane e problemi vari con organi di polizia)

Aspetto altre notizie, magari con le prime foto della lavorazione... Sono curioso
Diethebest
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa 1.3 CDTI

Messaggioda Ironmattia » 08/01/2011, 17:18

Diethebest » 08/01/2011, 4:08 ha scritto:
Fortu138 » 06/01/2011, 19:00 ha scritto:
anto3467 » 06/01/2011, 1:53 ha scritto:perché mi avete cambiato il titolo della discussione io volevo si parlasse solo del clean se ne può creare un altra per il german

Bhè alla fine clean e german seguono gli stessi canoni più o meno..
FilippoGsi ha scritto:si ma questa corsa monta le sospensioni a gas.. e dei cerchi con un ET troppo grande per l'italia non te li omogheranno mai.. guarda quanto sta tirata la spalla... il clean è stupendo ma non è fattibile in italia..oltretutto con le buche che ci stanno .-.

Questo non è un problema..se devi fare il collaudo in motorizzazione, basta presentarsi con dei cerchi normali..una volta fatto monti quello che vuoi :)

Peccato che se ti ferma la Stradale o anche solo i vigili urbani del mio paese ti blindano e ti fanno diventare la macchina da clean a cube :roftl:
Il sistema dei cerchi brutti per la motorizzazione non funziona più ragazzi....

Piuttosto:
Interessante lo stile di ripulire i paraurti da quei paracolpi alcune volte orrendi ma quando fai cose del genere (un futoro stretto parente è carroziere da molti anni) spendi veramnete tanti soldi, non solo perchè ricolori tutta la macchina, ma bensì per la valanga di ore di manodopera per stuccare tutto, tirare in dima e altre cose che sembrano cavolate ma che gravano sulla voce Tot alla fine della fattura... :blink1:

Non voglio assolutamente farti perdere di coraggio. La mia era solo una riflessione (credo giusta) sulla fattibilità reale della modifica e ovviamente una considerazione dei costi che ne conseguono.

Non dicono che siamo in crisi economica!?!?!?!

Cmq hai il mio appoggio!!!!! :clap:

allora non confondiamoci...

che fà tirare la spalla non è l' ET bensì la misura del canale...e questa misura non è scritta sul libretto...quindi nessuna forza dell'ordine o motorizzazione in caso di collaudo può fare storie...per quanto riguarda l' ET...se provate a chiedere cos'è questo ET ad un carabiniere in 99 casi su 100 manco sanno cos'è...ed anke alla motorizzazione è cosi :oo:
Poi ovviamente se giriamo con metà pneumatico fuori dal passaruota è ovvio che qualche problemino ci sarà se ci fermano gli amici Carabinieri...ma in linea generale spalla tirata...non vuol dire multa assicrata :okok: ripeto...lk'unico problema esiste se andiamo a modificare gli ingombri esterni della vettura!

Tanto x chiarire un attimo :d:
GERMAN STYLE RULES
ImmagineImmagine
Ironmattia
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Corsa D 1.3 cdti 110cv

Messaggioda marcoedition89 » 08/01/2011, 18:53

Anto davvero bello il progetto che hai in mente..questo stile mi ha decisamente colpito, mi hai dato un sacco di idee..grazie
marcoedition89
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D

Messaggioda anto3467 » 08/01/2011, 20:09

ragazzi sono contento che vi piaccia la mia idea si appena iniziano i lavori foto a gogo....grazie mille mattia per aver risposto al ragazzo....questa discussione la voglio rendere più utile agli utenti possibile...mi fa piacere marco che prendi spunto bravo..altri consigli e modifiche che in futuro farò è levare le frecce laterale e lisciare anche li...poi cosa un pelo difficile è la rimozione della maniglia bagagliaio
anto3467
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda Ironmattia » 11/01/2011, 9:22

...ieri ho visto una corsa nera come la mia...

bassa...
senza appendici sottoparaurti e minigonne...

mi piaceva :sbav:

...uffa sn sempre più indeciso se togliere o no tutto... :cry: :cry: :cry:
GERMAN STYLE RULES
ImmagineImmagine
Ironmattia
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Corsa D 1.3 cdti 110cv

Messaggioda andsilv » 11/01/2011, 13:15

Mattia a me piace molto la tua auto cosi com é..secondo me dovresti lasciare tutto come ora credimi..poi oh gusti son gusti.. :okok:
Immagine Immagine...is My Ride...Immagine Immagine
andsilv
Kart
Kart

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CdTi 90cv

Messaggioda maoemary » 11/01/2011, 21:16

allora non confondiamoci...

che fà tirare la spalla non è l' ET bensì la misura del canale...e questa misura non è scritta sul libretto...quindi nessuna forza dell'ordine o motorizzazione in caso di collaudo può fare storie...per quanto riguarda l' ET...se provate a chiedere cos'è questo ET ad un carabiniere in 99 casi su 100 manco sanno cos'è...ed anke alla motorizzazione è cosi :oo:
Poi ovviamente se giriamo con metà pneumatico fuori dal passaruota è ovvio che qualche problemino ci sarà se ci fermano gli amici Carabinieri...ma in linea generale spalla tirata...non vuol dire multa assicrata :okok: ripeto...lk'unico problema esiste se andiamo a modificare gli ingombri esterni della vettura!

Tanto x chiarire un attimo :d:

già, è il canale che fa "stretchare" la gomma
L'ET dà solo la sporgenza del cerchio... più è basso, più è fuori il cerchio dai parafanghi....
Sulla corsa D un ET 30 e canale 9 al posteriore è proprio a filo, provato su quella di un mio amico!!!
All'anteriore max 8x17 et35 altrimenti non si sterza più...

Per il discorso multa assicurata garantisco che se il battistrada è dentro ma il bordino del cerchio è un po' fuori come sulla mia ti guardano storto ma non possono dirti niente in quanto sul libretto non c'è riportato ET e canale...
Certo che se hai qualcos'altro fuori posto tipo xenon su auto che non gli monta di serie, quella è la scusa per multarti e il max della pena è la revisione straordinaria più multa...
ImmagineImmagine

HTTP://WWW.SD-TUNINGCENTER.IT

Rivenditore autorizzato KESKIN - TOMASON - MAM FELGEN - PROLINE WHEELS - BARRACUDA - CORNICHE - DZ-EXCLUSIVE - BROCK - RC-DESIGN
FEEDBACK ex forum: http://corsaclub.forumcommunity.net/?t= ... 5#lastpost
maoemary
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda ilGreco » 11/01/2011, 21:27

raga mi state fissando anche a me con questo stile ma su la D ci vuole minimo un 17 senno i cerchi sembrano troppo piccoli con il canale rovesciato!
Immagine
ilGreco
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Calabria (ca)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI 90hp

Messaggioda maoemary » 11/01/2011, 21:59

anche un 9x16 con la 195 fa paura, meglio ancora di un 17 con la 215
una 195/55 r16 su un 9 tira da paura, e ti ho fatto vedere

ecco una 195/50 r15 (una 55 cambia di poco)
ImmagineImmagineImmagine

un 9x17 con la 215/45 della corsa D tira molto meno che sulle mie 205/40

per questo punto di vista la corsa C è meglio...
ImmagineImmagine

Rivenditore autorizzato KESKIN - TOMASON - MAM FELGEN - PROLINE WHEELS - BARRACUDA - CORNICHE - DZ-EXCLUSIVE - BROCK - RC-DESIGN
maoemary
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda ilGreco » 11/01/2011, 22:24

ei mao ma per quel photoshop novità? :gnegne:

comunque pensavo seriamente di fare giusto 2 modifiche: cerchi e assetto

e lo stile che si adegua alle mie modifiche e il german o il racing

ma maledetti cerchi ce ne sono troppi e costano troppo... valutando arriverei anche a 600 700 per 4 cerchi da 8j et 35 (9j su il 17 è troppo rischioso) ma non so che scegliere :S
Immagine
ilGreco
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda maoemary » 11/01/2011, 22:34

ilGreco » 11/01/2011, 22:24 ha scritto:ei mao ma per quel photoshop novità? :gnegne:

comunque pensavo seriamente di fare giusto 2 modifiche: cerchi e assetto

e lo stile che si adegua alle mie modifiche e il german o il racing

ma maledetti cerchi ce ne sono troppi e costano troppo... valutando arriverei anche a 600 700 per 4 cerchi da 8j et 35 (9j su il 17 è troppo rischioso) ma non so che scegliere :S

sono sul forum dalle 17.00 e non sono riuscito a staccarmi un secondo...
domani prometto che lo faccio...

cmq per quella cifra da 17 ci sono i proline PE 8x17 et 35 oppure i tomason tn1 più racing 8x17 et 35 ma molto belli...

ecco i PE sull'auto di un mio cliente
http://www.sd-tuningcenter.it/Creaction ... e/tia1.jpg
http://www.sd-tuningcenter.it/Creaction ... e/tia3.jpg
Ultima modifica di maoemary il 11/01/2011, 22:37, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

maoemary
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda ilGreco » 11/01/2011, 22:49

ok no problem :sig:

comunque mi hai letto nel pensiero!... ero indeciso se un tomason tn1 con canale 8j et 35 :sbav: per stare sul racing
o un canale rovesciato, ma in genere vengono tanto e quello più carino è il Proline PE ad un prezzo abbordabile
anche se questo maledetto canale rovesciato da l'effetto del cerchio piccolo! :O.o:

poi ce la questione che vorrei un cerchio più originale ma ce cosi tanta scelta e non li puoi vedere dal vivo :(

sono l'eterno indeciso ogni volta :eheh:
Immagine
ilGreco
1.0 12V
1.0 12V

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa D