Salve a tutti amici..
Chiedo scusa ai moderatori e a tutti gli utenti se l'argomento lo posto nella sezione sbagliata ma non trovo nulla di attinente.
A tal proposito vorrei suggerire l'apertura di una sezione magara chiamata accorgimenti, o migliorie, o suggerimenti, dove poter postare argomenti come quello che sto per trattare...
Ho una corsa D 1.3 90 cv come si vede dalla firma ma qui la motorizzazione è ininfluente in quanto questo problema penso sia comune in tutte le corsa D.....
MI sono accordo in seguito ad un traggitto in strada a scorrimento veloce (strada che faccio sempre) che durate un temporale quindi all'andatura di circa 80 90 kmh che, forse per via della forte pioggia o forse per via dell'acqua che alzavano le machine ed i camion davanti a me, che entra acqua nel vano motore dalla fessura che si crea tra macherina e cofano... in pratica arrivato a destinazione apro il cofano e avevo tutto il motore sporco e bagnato d'acqua( fanghiglia o come la vogliamo chiamare la chiamamiamo che penso sia qualla anzata dalle altre macchine davanti a me)
ora siccome ne sono sicuro che entra da li ho pensato ma non l'ho ancora realizzato di mettere in tutto il bordo anteriore qualla gommapiuma adesiva spessa che si mette nei cancelli per evitare che sbattino o nei borsi delle porte per evitare gli spifferi....
nella mia vecchia astra io avevo una guarnizione di gomma tra mascherina e cofano e dopo questo evento mi sono reso conto del perchè era messa li..
ora mi chiedo il perchè non è stata messa anche nella corsa D....
premetto che come entra acqua è facile anche che entra polvere e terra dalla stessa fessura ed ecco il perchè il motore e soprattutto il coperchio motore per quanto lo possa pulire dopo un pò e un'altra volta tutto sporco ......
qualcuno di voi si era mai accordo di questa particolarità?????