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Fortu's Corsa B "dovrebbeesseregermanstylepiùomeno" edition

nuovo assetto montato!

Messaggioda Fortu138 » 09/04/2011, 14:38

Matte29 » 06/04/2011, 23:16 ha scritto:Bel sound :ya:

grazie Matte! :)
davidecorsa91 ha scritto:Complimenti per il sound fortu! :okok: hai notato qualche differenza in termini di prestazioni?

Mha...forse è una mia impressione, ma mi sembra che ai bassi un pochino abbia perso, soprattutto quando riparti da basse velocità (tipo quando sei in coda)
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Messaggioda Corsa B 2000 » 10/04/2011, 0:56

come mai non mi caricano le foto>?
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Messaggioda Lauda » 10/04/2011, 21:11

Maurizio io avevo sulla corsa centrale gruppo n e silenziatore con uscita da 90 cecam la macchina mi era cambiata totalmente dal basso regime agli alti si era svegliata parecchio e il filtro dell'aria sportivo il millinosai è un po fiacco in origine con ste modifiche la macchina andava benone!!!!!!!!!
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Messaggioda Fortu138 » 10/04/2011, 21:15

Corsa B 2000 » 10/04/2011, 1:56 ha scritto:come mai non mi caricano le foto>?

Di quali parli? A me si vedono :)
Oggi mi si è accesa ancora la spia arancio (non ho ancora capito bene di che si tratti) Praticamente ero in coda (ho fatto sui 40 minuti di coda) e mi si è accesa la spia..le partenze sono diventate un po' difficoltose, in quanto l'auto tendeva a spegnersi, e ha avuto qualche strattone.
Poi finita la coda e aumentato l'andatura con qualche breve tirata, non ha presentato più problemi..Domani controllo se si ripresenta il problema
Spero non sia ancora il debimetro, altrimenti butto la macchina nel lago :eheh:

-- 10/04/2011, 22:16 --

Lauda » 10/04/2011, 22:11 ha scritto:Maurizio io avevo sulla corsa centrale gruppo n e silenziatore con uscita da 90 cecam la macchina mi era cambiata totalmente dal basso regime agli alti si era svegliata parecchio e il filtro dell'aria sportivo il millinosai è un po fiacco in origine con ste modifiche la macchina andava benone!!!!!!!!!

ma ai bassi la tua come andava? a me sembra che sia più lenta a salire di giri..
Ultima modifica di Fortu138 il 10/04/2011, 21:17, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda TARLO78 » 10/04/2011, 22:00

Da quando ha cominciato a fare caldo anche la mia ha cominciato a rompere :na: :censored:
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Messaggioda marketto92 » 11/04/2011, 8:41

TARLO78 » 10/04/2011, 22:00 ha scritto:Da quando ha cominciato a fare caldo anche la mia ha cominciato a rompere :na: :censored:

Ad ogni cambio d stagione c vuole un pò d pulisci contatti su tt gli spinotti dei sensori...soprattutto su quello del DEBIMETRO, a me lo fa smp :wtf: :wtf: :wtf: :angry: :angry: :angry: :muro: :muro: :muro: , c era anke una discussione a riguardo, ma nn ricordo se sul vecchio forum o se su quello d elaborare!!
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Messaggioda lupin » 11/04/2011, 11:33

mi unisco a voi ragazzi!!..da quando sono tornato a firenze,qui fa un caldo assurdo,anche la mia corsettina affanna un pò :cry:
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda davidecorsa91 » 11/04/2011, 11:41

ah ma allora non sono l'unico che la sente piu fiacca ultimamente! :O.o: dite che è il debimetro?
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Messaggioda Fortu138 » 12/04/2011, 18:45

Allora non sono l'unico..mi fa piacere :eheh: :eheh:
Comunque sia ieri che oggi la corsetta non ha avuto nessun problema..magari si è trattato de caldo e del fatto che ero in coda..bho :mha:
Proverò a spuzzare del wd40 sui contatti del debimetro e vedere che succede.
Ah una cosa..il fatto di sentire la macchina un po' vuota ai bassi, lo si potrebbe risolvere con una bella mappata?
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Messaggioda TARLO78 » 12/04/2011, 19:52

Fortu non usare il WD 40 sul debimetro!!!!!!! :toto: :roftl:
per esperienza personale poi ho dovuto sgrassarlo con dell'alcool,il wd 40 è un ottimo prodotto ma lascia una leggera patina che non fa bene al debimetro,servirebbe quello per contatti elettrici a secco. :beer:
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Messaggioda davidecorsa91 » 12/04/2011, 20:20

Fortu138 ha scritto:Allora non sono l'unico..mi fa piacere :eheh: :eheh:
Comunque sia ieri che oggi la corsetta non ha avuto nessun problema..magari si è trattato de caldo e del fatto che ero in coda..bho :mha:
Proverò a spuzzare del wd40 sui contatti del debimetro e vedere che succede.
Ah una cosa..il fatto di sentire la macchina un po' vuota ai bassi, lo si potrebbe risolvere con una bella mappata?


Credo di si però ho l'impressione che i consumi ti salirebbero alle stelle....partendo dal presupposto che non me ne intendo molto di preparazioni e mappature varie, ma credo che di solito i preparatori cerchino di trovare un compromesso tra consumi e prestazioni facendo in modo tale da avere un minor consumo a bassi giri e un maggior consumo ad alti giri per aumentare la potenza max, alla fine te vorresti il contrario ovvero piu potenza ai bassi giri per cui non so se ti converrebbe :what:

ps. ti ripeto che nn sono molto afferrato in materia e non vorrei aver sparato una marea di m*****e :p: quindi magari aspetta il parere di chi se ne capisce di più :gnegne:
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Messaggioda Fortu138 » 13/04/2011, 18:44

TARLO78 » 12/04/2011, 20:52 ha scritto:Fortu non usare il WD 40 sul debimetro!!!!!!! :toto: :roftl:
per esperienza personale poi ho dovuto sgrassarlo con dell'alcool,il wd 40 è un ottimo prodotto ma lascia una leggera patina che non fa bene al debimetro,servirebbe quello per contatti elettrici a secco. :beer:

Uh per fortuna che me l'hai detto..grazie :)

davidecorsa91 ha scritto:
Credo di si però ho l'impressione che i consumi ti salirebbero alle stelle....partendo dal presupposto che non me ne intendo molto di preparazioni e mappature varie, ma credo che di solito i preparatori cerchino di trovare un compromesso tra consumi e prestazioni facendo in modo tale da avere un minor consumo a bassi giri e un maggior consumo ad alti giri per aumentare la potenza max, alla fine te vorresti il contrario ovvero piu potenza ai bassi giri per cui non so se ti converrebbe :what:

ps. ti ripeto che nn sono molto afferrato in materia e non vorrei aver sparato una marea di m*****e :p: quindi magari aspetta il parere di chi se ne capisce di più :gnegne:

Non me ne intendo neanche io..magari ciò che hai detto è vero :eheh: :eheh: Aspetto il parere di qualche esperto :)
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Messaggioda Sep86 » 15/04/2011, 0:51

Fortu138 » 12/04/2011, 19:45 ha scritto:Allora non sono l'unico..mi fa piacere :eheh: :eheh:
Comunque sia ieri che oggi la corsetta non ha avuto nessun problema..magari si è trattato de caldo e del fatto che ero in coda..bho :mha:
Proverò a spuzzare del wd40 sui contatti del debimetro e vedere che succede.
Ah una cosa..il fatto di sentire la macchina un po' vuota ai bassi, lo si potrebbe risolvere con una bella mappata?


Certamente, con la rimappatura puoi scegliere se incrementare agli alti o ai bassi, o se spalmare la potenza a tutti i regimi. Però quanti anni ha la tua corsa? km totali? Non sò se ti convenga realmente...
Ultima modifica di Sep86 il 15/04/2011, 0:52, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Cry84 » 15/04/2011, 9:08

...ma soprattutto... per guadagnare 2 cavalli che senso ha?
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Messaggioda Fortu138 » 17/04/2011, 11:08

E' solo un' idea..giusto per risolvere la perdita ai bassi..Anche perchè so che su un aspirato non bastano uno scarico (neanche completo) e una mappata per guadagnare cavalli..
Penso comunque di lasciarla così..i suoi 13 anni e 90000 km ce li ha..soldi risparmiati :D
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