Esordisco con un:
LO SO , LO SO , LO SO
proseguo con un:
SCUSATE, SCUSATE, SCUSATE,
Mi giustifico con un:
Ho letto il forum (i forum) decinde di volte, ma ancora non ci sono venuto a capo.
Antefatto:
Cerco una Opel corsa usata. Dopo averne passate una ventina in rassegna trovo il modello con un ottimo rapporto qualità prezzo e (coincidenza) sta pure dietro casa mia (concessionario). Ne vedo un sacco tutte tra il 2007/2008. Tutte le auto hanno la CD30MP3 con aux in sotto il cambio.
Vado coi soldi in mano a comprare la mia nuova Opel e.... sorpresa... Niente foro Aux in...
Ho letto il forum decine di volte ed ecco cosa ho capito:
Opel installava 3 tipi di radio.
1) CD30 : Lettore CD , no mp3, no aux in
2) CD30MP3: Lettore CD, lettore mp3 da cd, no aux in
3) CD30MP3 ("seconda generazione"): Lettore CD, lettore mp3 da cd, AUX IN.
Sempre su internet pare che da Aprile 2007 tutte le Opel avessero di serie il terzo modello.
Purtroppo la vettura che mi interessa NON HA il foro aux in, non c'è da nessuna parte. Sembra una stupidaggine, ma è un dettaglio per me importante.
Interrogato il precedente proprietario ha confermato che gli era stato proposto ma aveva rifiutato (mannaggia a lui gli costava 30/40 euro in più!).
Abbiamo smontato la radio della Opel Corsa e questo è quello che è venuto fuori: CD30MP3 UZU
NO: 13257029
ci sono altri numeri: 70.03.01
una data: 26/06/2006
- 344183129 -
- 034451 -
Domande:
1) Il modello installato è la CD30MP3 SENZA PREDISPOSIZIONE AUX (il foro manca di sicuro, ma la radio in se può ospitarlo?) ?
2) [url]SE il modello installato è la CD30MP3 senza predisposizione AUX, è possibile fare una modifica per ottenere questa cosa[/url] ?
3) Se non è possibile: ho trovato alcuni modelli usati (probabilmente auto incidentate). Quanto costerebbe acquistare la CD30MP3 aux e installarla ? Solo installarla ?
4) Opel potrebbe fare questo per me ritirando l'altra autoradio ?
Ho sentito di altre soluzioni: si parla di un sistema bluethoot FM (illegale, scarso, ecc). Si parla di una soluzione tramite l'ingresso mono del microsfono telefonico (mono, basso volume e qualità ecc).
Vi prego di aiutarmi; l'auto la compro domani mattina se posso ovviare al problema AUX IN. altrimenti devo rimettermi a cercare un'altra vettura...