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potenzialità del z12xe

Messaggioda Cry84 » 19/04/2011, 21:34

ovvio, se avessi un 2.0 ci sarebbe comunque chi dice che non ne vale la pena per cilindrate sotto i 3.0 e così via...
se vuoi tirare fuori cavalli prima lavori la testata, poi in base alle dimensioni dei condotti e delle valvole e alla fasatura degli assi a camme dimensioni aspirazione e scarico, altrimenti non ottieni nulla... credimi...
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/04/2011, 21:35

ovviamente , ci sono passato anche io ..........
i miei sono solo consigli, mika obbligo qualcuno a fare una cosa :D
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Messaggioda mikycorsa » 19/04/2011, 21:37

Giudipeppe.83 » 19/04/2011, 21:35 ha scritto:ovviamente , ci sono passato anche io ..........
i miei sono solo consigli, mika obbligo qualcuno a fare una cosa :D


chiaro ci mancherebbe altro ;)
Cry84 ha scritto:ovvio, se avessi un 2.0 ci sarebbe comunque chi dice che non ne vale la pena per cilindrate sotto i 3.0 e così via...
se vuoi tirare fuori cavalli prima lavori la testata, poi in base alle dimensioni dei condotti e delle valvole e alla fasatura degli assi a camme dimensioni aspirazione e scarico, altrimenti non ottieni nulla... credimi...


ma non è meglio prima lavorare fuori dal blocco e poi dentro? piuttosto, volevo sapere una cosa. cambiando l'alessaggio e facendola arrivare a 1.4cc riesco a cavare qualche cv. o aumenterebbero solo i consumi visto l'aumento di cilindrata e i cv rimarrebbero sempre 75?
Ultima modifica di mikycorsa il 19/04/2011, 21:39, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/04/2011, 21:39

Cry84 » 19/04/2011, 22:34 ha scritto:ovvio, se avessi un 2.0 ci sarebbe comunque chi dice che non ne vale la pena per cilindrate sotto i 3.0 e così via...
se vuoi tirare fuori cavalli prima lavori la testata, poi in base alle dimensioni dei condotti e delle valvole e alla fasatura degli assi a camme dimensioni aspirazione e scarico, altrimenti non ottieni nulla... credimi...

dipende , dal singolo modello, se del tuo stesso modello che ne sono di più potenti di serie , e quello che possiedi non è per niente sportivo ....... meglio spenderci poco o passare all' altro modello.
rifaccio un esempio, se ho un 106 950 da 45 cv .......non ci spendo 3 mila euro per avere 70cv .......
quando con 3000 euro prendo il GTI da 118cv, freni migliori, assetto migliore ecc... tutto di serie, 100% affidabile e legale .......
discorso diverso se ho già il GTI, top della gamma, che più potente di quel modello non ce nè. è sportivo e mi reagisce pure bene alle modifiche .........


sempre mio parere e mia esperienza personale ....... :D
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Messaggioda mikycorsa » 19/04/2011, 21:42

si d'accordissimo, però dai almeno è 4 cilindri, quindi qualcosina si riesce ad ottenere :D
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/04/2011, 21:46

ma è l' antisportivo fatto persona ..........
io il mio 1.2 l' ho preso per risparmiare al max in tutto, dalla manutenzione ai consumi
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Messaggioda mikycorsa » 19/04/2011, 21:49

bo ti dirò per essere un 1.2 già camminicchia. certo non è sportivissimo come motore. diciamo che per adesso di sportivo ha solo i consumi. andatura da nonno mi fa 14 al litro :censored:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/04/2011, 21:50

con la mia ci ho fatto solo 300km per ora, in città e come consumi mi pare onesta, è anche scattante , dai 4000 giri ai 6000 è bella sveglia per i soli 65cv ....... :D
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Messaggioda mikycorsa » 19/04/2011, 21:55

si ma infatti per gli alti non mi lamento e nemmeno per le prime marce. però la ripresa è quello che è. però fa niente!
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 20/04/2011, 1:58

per riprendere serve coppia, quindi o tantissimi cc o un turbo, altre soluzioni non esistono
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Messaggioda Cry84 » 20/04/2011, 8:35

no, se vuoi otterene qualcosa di tangibile devi partire dalla testata, il resto sono modifiche di contorno... rialesando il blocco avresti sicuramente più cavalli, ma dovresti fare comunque tutti gli altri lavori, e comprare dei pistoni fatti su misura, non è conveniente, non so poi quanto materiale si possa asportare da quel blocco, a quel punto ti consiglierei anch'io uno swap, te la cavi con 1500-2000 euro... e avendo il motore a terra potresti elaborarlo con calma e fare un lavoro ben fatto...
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Messaggioda ::Marcello:: » 20/04/2011, 12:08

purtroppo fin che non si prova certe cose non si possono sapere. Il mio consiglio è ancora quello di cambiare auto. Io stesso ho sempre fatto cosi. Quando avevo la corsa gsi, invece che spenderci soldi per il motore mi sono preso una clio rs. Con gli stessi soldi la corsa non sarebbe MAI andata cosi, senza contare assetto freni e tutto il resto che è proprio un altro pianeta.
E per quanto riguarda la benzina, mia mamma ha una ford fiesta 1.2 16v del 2010 e andando tranquilli consuma come la mia clio che ha 172hp.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 20/04/2011, 12:12

quoto, è il mio stesso pensiero, in base al budget, cambiare proprio base ........hai tutto legale, di serie, affidabile ecc....Tutto a livelli più alti
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Messaggioda mikycorsa » 20/04/2011, 15:42

ripeto, sono uno studente, non ho uno stipendio mio. Se ce l'avessi l'avrei già fatto!

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Messaggioda marketto92 » 21/04/2011, 9:02

Bisogna fare una distinzione xò!!Un conto è avere i soldi e comprarsi un ferrari ke sicuramente di cavalli ne ha tantissimi, assetto e tenuta da paura, ma ki la compra lo fa solo x il gusto d avere un ferrari xkè nn c si divertirà mai x la trp paura d rovinarlo, e un altro conto è avere una passione ke t porta a modificare fino all ultima vitarella della macchina più scrausa ke c sia in giro, giorno x giorno, fino ad arrivare a dire ke quella macchina è la tua e nn ne troverai mai un altra uguale alla tua!!
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