Numero id discussione: 582

La Meriva di Aledj

Messaggioda aledj » 07/01/2011, 14:24

Sono qui per presentarvi la mia vera passione, l'auto a cui tengo di più, l'auto che tutto il paese conosce: la mia Opel Meriva 1.6 16V Cosmo.

Tanti viaggi, tante avventure, tante serate con gli amici. In settimana purtroppo la usa mia madre, che fa fatica a guidare la Punto (una delle altre auto di casa) a causa della mancanza del servosterzo! Ma per il resto del tempo è tutta per me. È nata a Saragozza, in Spagna, il 3 Maggio del 2004 ed immatricolata il 25 Giugno 2004. Nei primi due anni di vita ha percorso solo 14mila km, dato che mia madre fa massimo 20 km al giorno per andare al lavoro, ma da quando ho preso la patente supera i 15 mila all'anno! Ora ne ha 84 mila e fortunatamente non ha mai avuto nessun problema, a parte i meccanismi dei vetri elettrici. Monta un 1.6 benzina MPI Ecotec da 101cv e quando l'abbiamo acquistata ho fatto aggiungere al già ricco allestimento Cosmo molti optional, come il Twin Audio, l' Esp, i Vetri Atermici e numerosi pacchetti, oltre che all'Antifurto e ad altre piccolezze. Adoro particolarmente il colore, lo Spearmint Silver, perchè oltre a mettere allegria è molto raro e mi permette di distinguermi dalla massa! Due compleanni fa i miei mi hanno regalato il trapasso: dal 21 Febbraio 2009 infatti è intestata a me! Sono molto soddisfatto della macchina, è molto scattante anche se per fara spingere bene bisogna tenere il motore allegro. Consuma relativamente poco per un'auto di oltre 1300kg e nonostante tutto è stabile e sicura, merito dell' Esp che entra in funzione appena ce n'è bisogno.

Di lei conosco praticamente tutto, ogni singolo componente. Recentemente, in collaborazione con un amico, ho deciso di apportare qualche piccola modifica estetica e funzionale, che andando avanti col tempo condividerò con voi. Ho già quasi tutti i pezzi, devo solo trovare il tempo. Nonostante non sia adatta ad una persona giovane non la cambierei mai con nessun'altra auto. Poi è veramente spaziosissima, ha un ottimo bagagliaio ed un confort veramente elevato, che rende i lunghi viaggi un piacere, come i 5mila km di quest'estate, tra Puglia e Lidi Ferraresi!

:d:

Immagine Immagine Immagine

Modifiche Esterne:

- Antennino Corto 6,5 cm
- Led Luci di Posizione 5 SMD Bianco Ghiaccio
- Led Luci Targa 2 SMD Bianco Ghiaccio
- Illuminazione Maniglie Porte Esterne Ant+Post Led 3 mm Bianco Ghiaccio
- Sistema Coming/Leaving Home
- Luci Diurne Philips Daylight 4

Modifiche Interne:

- Led Plafoniera Anteriore e Posteriore 5 SMD Verdi
- Led Luci Lettura Anteriori 5 SMD Bianco Ghiaccio
- Led Cassettino e Bagagliaio 6 SMD Bianco Ghiaccio
- Illuminazione Led Pozzetti Anteriori 30 cm Led Strip Verdi
- Illuminazione Led Pozzetti Posteriori 3 Led SMD Verdi su Plafoniere Opel
- Illuminazione Rivestimento Portellone con 3 Led SMD Bianchi per Lato su Plafoniere Opel
- Illuminazione Battuta Portellone con 2 Led Rossi Alta Luminosità per Lato
- Autoradio Dynavin OP (DVD, I-POD, TV, Bluetooth, 6.5" LCD) Compatibile Comandi Volante e Display CDB
- Installazione I-POD con velcro nel Cassettino

Modifiche Future:

- Alette Parasole Illuminate Opel Vectra
- Cerchi da 17" Opel (Proposti come Optional all'acquisto)
- Fari Anteriori Lenticolari Originali con Xenon 6000K

Ovviamente accetto volentieri qualsiasi tipo di suggerimento o critica da parte vostra, che siete certamente più pratici di me sull'argomento! :)

Tengo talmente tanto a questa macchina che ogni scusa è buona per farle una foto! :d:

Ecco il lato B!

Ultima modifica di aledj il 22/04/2011, 12:00, modificato 10 volte in totale.
Immagine
aledj
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Meriva 1.6 16V Cosmo

Messaggioda maverix » 09/01/2011, 13:16

ciao benvenuto!! anche se non guidi una corsa credo che la passione sia quella che abbiamo tutti!!! buon divertimento sul nostro club! :wel:
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda aledj » 09/01/2011, 15:35

Altre foto:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Nell'ordine: Passo del Tonale, Milano Marittima, Senigallia, Croazia (Fiume), Croazia (Isola di Pag) :)
Ultima modifica di aledj il 09/01/2011, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
aledj
Kart
Kart

Messaggioda Stiv » 09/01/2011, 15:50

Ciao! Complimenti per l'auto e per le modifiche! Credo tu abbia ragione in quanto a comfort :cool:

belle immagini vacanziere :clap:
Immagine
Il mio mercatino sul forum: Clicca Qui

"domandare è lecito.. rispondere è un piacere"
Stiv
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 90cv

Messaggioda aledj » 09/01/2011, 16:12

Bene allora dato che oggi pomeriggio non ho nulla di meglio da fare vi ripropongo il reportage di quest' estate che era piaciuto nell'altro forum che frequento, dedicato alle vacanze e alla Meriva che ha percorso quasi 5mila km tra Puglia e Lidi Ferraresi. Abbiamo visitato numerose località famose, come Lecce, Santa Maria di Leuca, Otranto e le fantastiche Maldive del Salento. Come sempre la macchina mi ha dato ottime soddisfazioni, sia per quanto riguarda il consumo che per il comfort. Infatti partendo da Milano con destinazione Gallipoli (LE) è bastato un pieno e mezzo per 1100km, con appena 50 litri di serbatoio. Ovviamente a pieno carico, con quattro persone a bordo e portapacchi sul tetto. Qui nella prima foto erano circa le 3.30 del mattino, fermi in Autogrill all'altezza di Bologna ad aspettare le altre tre auto che hanno affrontato il viaggio:

Immagine

Ed eccoci un paio d'ore dopo all'altezza di Ancona, con una bellissima alba sul Mar Adriatico. La Golf IV che mi precede è di un mio amico che aiuto molto con le modifiche.
Nella seconda foto Aledj alla guida, imprecante per la suddetta alba che gli provocava solchi alle cornee, maledetti parasole troppo piccoli! :eheh:

Immagine Immagine

Qui invece avevamo appena varcato l'ultimo confine regionale, eravamo poco prima di Foggia, fermi per riempire i serbatoi e gli stomaci. Ottimo il box da tetto Arjes G3 acquistato insieme alle barre YAK per pochi soldi. Nessun fruscio e qualità ben superiore alle mie aspettative. Per sicurezza ho preferito adoperare due cinghie supplementari per la chiusura, e per ancorarlo ulteriormente alle barre portatutto. Anche un piccolo omaggio alle altre auto che ci hanno accompagnato, manca la Golf IV del mio amico, che stava facendo il pieno! :)

Immagine Immagine

Dai, teniamo duro che tra un paio d'ore ci si tuffa! :)

Immagine

Una foto del lato B, appena giunti al campeggio. Già, purtroppo dopo 12 ore di guida ci è toccato montare tende e atrezzature ! :cool:

Immagine

Al porto di Gallipoli ed una foto artistica, scattata assieme a tante altre dopo aver scoperto una particolare funzione della mia Lumix! :) :

Immagine Immagine

E dopo il reportage della Puglia vi ripropongo le foto della seconda parte delle mie vacanze. Infatti, come lo scorso anno, dopo le ferie con gli amici sono ritornato a Milano, per poi ripartire il giorno dopo e raggiungere i miei a Lido di Volano (FE). Qui la mia Meriva nel cortile della casa presa in affitto dai miei per tutto il mese di Agosto, cortile nel quale ha acquistato ben altre funzioni. Già, ho portato alla mamma troppi vestiti da lavare! :)

Immagine Immagine

Valli di Comacchio e...gitarella fuori porta! :)

Immagine Immagine

Si visitano tutti i Lidi...

Immagine Immagine

Foto fatta casualmente a titolo di confronto: cosa ne pensate del nuovo modello?

Immagine

E per finire assieme al suo fratellone (Il nostro Scudo 1.9 D), pochi minuti prima di ripartire per Milano! ;)

Immagine

Spero di nuovo che abbiate gradito le foto! :D
Ultima modifica di aledj il 09/01/2011, 22:02, modificato 6 volte in totale.
Immagine
aledj
Kart
Kart

Messaggioda simolavende » 09/01/2011, 21:11

complimenti per il reportage e per la macchina ;) specialmente il colore è bellissimo su meriva A :clap: :clap:
simolavende
1.2 16V
1.2 16V

modello opel: Corsa D 1.7 Sport

Messaggioda aledj » 09/01/2011, 21:56

Grazie mille! Purtroppo la mia Meriva è sempre stata criticata proprio per via del suo colore. A me piace molto ed ero d'accordo con i miei quando l'abbiamo comperata, sia perchè è raro da incontrare che perchè quando si sporca si vede davvero poco. Queste due foto, per esempio, le ho scattate al termine dello scorso Agosto, dopo 5mila km di catrame, sabbia ed insetti!

Immagine Immagine

Il suo cuore, che dopo 84mila km continua a darmi delle grandi soddisfazioni. Come si può notare, monta ancora la sua batteria originale! :)

Immagine

Qui, nel Dicembre del 2007 con Aledj una decina di kg fa! :eheh:

Immagine

Una delle poche volte che è stata fuori la notte...

Immagine Immagine

Nel 2009 ho montato per 3 mesi un impianto allo Xenon da 6000K. Purtroppo si è rivelato molto inaffidabile e di discarsa qualità, elemento che ne ha forzato la rimozione. Comunque è in programma l'installazione dei fari lenticolari Valeo originali insieme ad un nuovo impianto si qualità migliore!

Immagine Immagine
Ultima modifica di aledj il 10/01/2011, 21:39, modificato 2 volte in totale.
Immagine
aledj
Kart
Kart

Messaggioda MATTEO WRC » 10/01/2011, 20:07

Ne avete fatte di vacanze!!
Bella...poi di questo colore non ne avevo mai viste..cmq cerca di mettere i 17", così diventerà un po' più cattiva!!
...Sempre di traverso...

Immagine

Opel Corsa C 12v >>> viewtopic.php?f=26&t=479
Opel Zafira Sport 1.8 >>> viewtopic.php?f=112&t=714
MATTEO WRC
Kart
Kart

Regione: Toscana (to)
modello opel: OPEL CORSA C 1.0 12V TOM TOM

Messaggioda aledj » 10/01/2011, 21:37

Già! Abbiamo fatto tantissimi viaggi e visitato un sacco di posti! Anche le sere con gli amici, non riesco mai a lasciarla nel box! Fortunatamente non ho il vizio di bere! :roftl:

I 17" sono una delle modifiche che farò non prima del prossimo autunno, insieme all'impianto allo Xenon con i lenticolari originali, e all'occorrenza anche il lavafari. Purtroppo non ho un lavoro al momento e devo aspettare un attimo dato che sto spendendo abbastanza. Devo informarmi per quanto riguarda il Nullaosta in Opel e soprattutto devo trovare i suoi 17" che monta nelle foto ufficiali della presentazione del 2003. Ma comunque sia lo farò!

Aggiungo altre foto, alcune delle quali scattate insieme alla Golf IV di un mio amico. Ulilizzando la mia Panasonic Lumix DMC-FS15 siamo riusciti a realizzare delle foto che a me piacciono molto e quindi ho deciso di proporle anche a voi! Sono appassionato anche di fotografia e fotoritocco! :l0l:

Spero come sempre che siano state di vostro gradimento! :)
Immagine
aledj
Kart
Kart

Messaggioda Fortu138 » 11/01/2011, 11:04

Bello il colore! E' molto particolare..di sicuro non passa inosservata :cool:
Comunque se ti può servire, questa è la procedura che serve per il nullaosta..le misure che ho scritto riguardano la corsa b..ma il percorso da fare è quello :)
Fortu138 » 08/01/2011, 14:25 ha scritto:Ciao
allora per l'omologazione devi recarti da un concessionario Opel e richiedere il nullaosta..devi scrivere anche la misura delle gomme che vuoi (quindi 185/60/14), mentre se vorresti mettere i 15" devi chiedere le 185/55/15. Il costo del nullaosta dovrebbe essere 120€. Dico dovrebbe perchè molti fanno il prezzo che vogliono loro. Un mio consiglio: chiedi del prezzo alla reception e non ad un venditore di auto..a me è capitato che uno mi avesse chiesto 200€, in modo da guadagnarci pure lui :wtf:
Dopo che avrai ricevuto il nullaosta (tempo d'attesa 1-2 settimane) di devi recare in motorizzazione per ritirare i due bollettini da pagare (sui 50€) e prenotare il collaudo.
Questo è tutto..se hai qualche domanda, chiedi pure! :)
Fortu138
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Trentino-Alto Adige (tr)

Messaggioda FabioCorsa » 11/01/2011, 13:04

bellissima!!!!!!!!!soprattutto la passione che ci metti è molto bella...(ovunque vai fai la foto alla macchina!!!!!.......io sono uguale.... :D )
hai il mio stesso colore!!!quindi molto bello!!!
FabioCorsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

Messaggioda ivanovic200 » 12/01/2011, 20:28

Molto carina la tua meriva,io farei i fari posteriori scuri + vetri scuri e poi cerchi....
Non ti bere la vita,guida con prudenza!!!
ivanovic200
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Vauxvall Corsa 1.3 cdti90cv

Messaggioda ldf87 » 14/01/2011, 17:55

Bellissima anche a me la meriva mi è sempre piaciuta.... Poi il colore na figata stupendo!!! Complimenti x le tante foto!!!
ldf87
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: opel corsa c 1.2

Messaggioda marcoDLLnella » 21/01/2011, 19:33

benvenuto!!!!
Corsa D Enjoy 5p 1.3 CDTI 90cv
Immagine
Immagine

Ecco la mia macchinina!
http://www.freak0815.de/mainpage/corsad.htm
marcoDLLnella
Kart
Kart

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Corsa D 1.3CDTI 90cv Enjoy

Messaggioda aledj » 27/01/2011, 15:25

Finalmente è arivato un tassello fondamentale per far partire le modifiche! :)

A settimana prossima il montaggio, assieme all'illuminazione dei pozzetti anteriori e delle maniglie porta!

Immagine

Immagine
Ultima modifica di aledj il 27/01/2011, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
aledj
Kart
Kart

Prossimo

Torna a Altre