Per i possessori della Corsa B 1.5 Turbo Diesel.
Nella turbina c'è un tubicino di pochi cm che comanda la Waste-gate. STACCATELO semplicemente!
Sfiaterà aria in accelerazione ottenendo un bel effetto acustico non indifferente e poi otterrete un pochino di potenza in più.
La pressione del turbo aumentera sensibilmente da 0,6bar a circa 1bar.
Chi preferisce la potenza silenziosa deve semplicemente mettere un tappo (una semplice vite) al tubicino in modo da non farlo sfiatare ed in questo caso l'aria non sfiatata aiuta ad incrementare la pressione che potra salire anche ad oltre circa 1,2bar!! (Dipende anche dallo stato di usura della turbina)
Questa semplice modifica serve e disabilitare la waste-gate e far andare la turbina alla massima potenza che può dare, ovviamente un abuso di potenza può portare ad una rottura della stessa! Quindi OCCHIO!!!
Io 100.000km tutti a limitatore e senza nessun problema, ma non posso garantire per altri!!
Ricollegando il tubicino torna tutto come mamma Opel ha fatto!
Buona modifica!