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Filtro a pannello si o no?

Messaggioda KengyGSi_89 » 09/01/2011, 2:50

cambia pochissimo..ma qualcosina senti..soprattutto entra piu aria nell'airbox!!
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Messaggioda speedney » 09/01/2011, 17:43

th3darkprinc3 » 07/01/2011, 12:45 ha scritto:appoggio quello che ti hanno detto i colleghi corsisti :)
a livello prestazionale cambia ben poco...sono soldi risparmiati nei tagliandi più che altro....tipo io mercoledì ho il 2 tagliando della mia gsi e avendo il pannello bmc non spendo 50€ per il filtro dell'aria che mi vende la opel...e sono già i primi 50€ risparmiati (il pannello l'ho comprato a 40€ :lol: )


Quoto anch'io. Uso già da 4 anni il filtro a panello della K&N.... Immagine. Lo pulisco ogni 10000 km.
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Messaggioda SpiderPork » 09/01/2011, 21:57

th3darkprinc3 » 07/01/2011, 12:45 ha scritto:appoggio quello che ti hanno detto i colleghi corsisti :)
a livello prestazionale cambia ben poco...sono soldi risparmiati nei tagliandi più che altro....tipo io mercoledì ho il 2 tagliando della mia gsi e avendo il pannello bmc non spendo 50€ per il filtro dell'aria che mi vende la opel...e sono già i primi 50€ risparmiati (il pannello l'ho comprato a 40€ :lol: )


io quello in carta 2 settimane fa lo pagai 13 euro ed è quello per la g.punto 1.9 multijet.... 50 euro è un furto... fortuna che non la porto in opel per i tagliandi... li gli ho fatto solo il primo per la garanzia.... e mi hanno fregato 110 euro solo per olio e filto.. e l'olio era na schifezza.... poi vado di xtc 60 con filtro e sostituzione a 80 euro totale.. e solo l'olio mi costa 60€........
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Messaggioda spider » 10/01/2011, 0:41

io ho su un filto a cono e nonostante che tutti dicono che perde ai bassi io non ho avuto questa sensazione ... per il rumore si sente molto di piu e sbuffa parecchio tipo con la valvola poppoof invece mentre acceleri si sente propio la turbina che fischia :eheh: tieni presente che la mia è un 1.3 75cv
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Messaggioda Artigianale » 10/01/2011, 10:16

Per quello che sò io e che ho testato, i motori diesel lavorano in "eccesso d'aria", quindi più aria entra meglio è!
Per i vecchi motori se entra più aria brucia meglio e fuma meno e quindi consuma meno e rende di più!
Per i nuovi motori ad iniezione elettronica aumentando l'aria in ingresso per ricarburare il tutto verrà aumentato il gasolio.... oppure chiusa l'aria tramite valvole varie.... in pratica credo cambi poco o niente e son viene rimappato il tutto!!
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Messaggioda RoBBBi » 10/01/2011, 10:37

Io non faccio molto testo avendo un benzina...
Comunque anche io ho un pannello della SprintFilter con l'airbox senza strozzi (ad ora a dir la verità ho il cono).

Per quello che ne sò io, nemmeno i filtri a pannello AM sono legali. Semplicemente non sono visibili e quindi passano...
Non si guadagna molto in prestazioni, ma come dicevano altri, il motore respira MOLTO meglio e l'erogazione è un pò più fluida.

Per quanto mi riguarda, non ho nemmeno un guadagno in soldi in meno che spendo in quanto i tagliandi li ho in Opel (già pagati) e non fanno altro che darmi il filtro di carta inscatolato e nuovo anzichè montarmelo...
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Messaggioda Stork » 10/01/2011, 13:19

saluti corsisti...io montai un BMC a cono,ma subito saltò fuori la spia motore e quella anomalia....a voi è successo??sicuramente colpa del debimetro....vigliacco!!! :roftl:
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Messaggioda rixxio » 10/01/2011, 15:02

Stork » 10/01/2011, 13:19 ha scritto:saluti corsisti...io montai un BMC a cono,ma subito saltò fuori la spia motore e quella anomalia....a voi è successo??sicuramente colpa del debimetro....vigliacco!!! :roftl:


è colpa del debimetro! devi mantenere le distanze tra filtro e motore diciamo. io fin ora ho avuto cda e bmc a pannello sulla celica ts. il pannello su un benzina si sente leggermente se hai orecchio. il cda è esagerato a mio parere (8500 giri con quel filtro sono troppi) però è quello ke rende meglio. sulla corsa d 90 cv rimappata ha diminuito se non eliminato la fumosità il pannello bmc! diciamo che il fitro ideale per l elaborazione è il cda ma su un motore a gasolio fa ridere il rumore che fa. su un benzina abbinato ad uno scarico ci puo stare, ma poi ci vogliono anche i cavalli!!
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Messaggioda spider » 10/01/2011, 15:40

io ho messo su il cono circa 5 - 6 mila km fa e non mi da nessun problema fino ad oggi
http://img251.imageshack.us/img251/3900/sam0052i.jpg
http://img190.imageshack.us/img190/6348/sam0053y.jpg

l'avevo messo su per vedere come andava e alla fine per mancanza di tempo e ancora su cosi :mha:
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Messaggioda rixxio » 10/01/2011, 21:29

spider » 10/01/2011, 15:40 ha scritto:io ho messo su il cono circa 5 - 6 mila km fa e non mi da nessun problema fino ad oggi
http://img251.imageshack.us/img251/3900/sam0052i.jpg
http://img190.imageshack.us/img190/6348/sam0053y.jpg

l'avevo messo su per vedere come andava e alla fine per mancanza di tempo e ancora su cosi :mha:




non è il massimo che tirare su l aria calda! anzi! l ideale sarebbe modificare tutta l aspirazione (lasciando il debimetro alla stessa distanza dal motore) e posizionare il filtro tipo davanti il radiatore, dietro un fendinebbia... accorciando il piu possibile il tubo di aspirazione. non so se mi sono spiegato.
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Messaggioda TheBoss_89pn » 10/01/2011, 21:38

ciao a tutti!
allora...a me hanno detto ke le prestazioni migliorano principalmente d'estate xk entra aria fresca...di inverno migliora qualcosa oppure resta tutto invariato?
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Qui la Descrizione e le Foto della mia Corsetta!!!


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Messaggioda spider » 10/01/2011, 21:41

si ho piu o meno capito rixxio pero poi dopo la dove lo fisso ??? :mha:
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Messaggioda rixxio » 10/01/2011, 22:19

con una staffa sul longherone? secondo me una volta tirato giu il paraurti è piu chiara la faccenda... comunque a regola d arte andrebbe fatto cosi.. xo poi devi stare attento alle pozzangherone quando piove! :D
quando avevo la celica questo tipo di filtro diciamo che veniva chiamato CAI (cold air intake) ed era il piu efficace!

http://carphotos.cardomain.com/ride_ima ... _large.jpg
sarebbe il "tubo" a destra che va verso il basso.fino ad arrivare verso il fendinebbia. cosi è a regola d arte!
rixxio
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Messaggioda spider » 10/01/2011, 22:31

:surprice: :surprice: io quando sento tirare giu i paraurti mi viene la febbre visto che per metterli su hanno dovuto fare un casino di modifiche e non credo che riuscirei mai rimetterli su (fai conto che l'originale lo smonto e rimonto in 20 minuti al massimo) percio non c'è un opzione senza tirare giu i paraurti :eheh:
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Messaggioda rixxio » 10/01/2011, 23:28

hehe il tuning sono gioie e dolori :wink:
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