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potenzialità del z12xe

Messaggioda dear01 » 30/04/2011, 10:39

miky la verità? non vale la pena nemmeno di elaborare corsa 1000 come ha fatto cry...eppure ho visto la sua macchina al cavalluccio....e a me piace e tanto....non farà 250 km/h e non arriverà a 100 in 3 secondi ma ha fatto un lavoro con i fiocchi....se quella auto la vuoi tenere per raduni o simili facci quello che vuoi....se vuoi imparare a "toccare" le macchine meglio che lo fai sulla tua che su una opc dove rischi di sfondare un'auto da 20000€ e passa.....se io avessi ancora la fista 1.2 75cv a casa avrei provato a farci di tutto sopra...tanto se si rompe fa nulla...anzi meglio così avrei imparato anche a aggiustarla....e comunque tu come hai gia detto gli vuoi fare un soft tuning al motore e concentrarti piu su ammo freni e compagnia bella....secondo me ti divertirai molto con quella macchina....molto piu che su una corsa 1.7 125cv dove entra l'esp ogni minima sbandata che prendi :eheh:
p.s. ma dov'è il video?
Ultima modifica di dear01 il 30/04/2011, 10:39, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Cry84 » 30/04/2011, 10:47

I lavori alla testata e gli alleggerimenti alle masse alternate sono state fatte dal precedente proprietario, io ho fatto delle cosettine come l'eliminazione del catalizzatore e altri dettagli che sono stati necessari nel momento in cui ho avuto delle pasti da sostituire, ho un 1.6 a terra e sto lavorando su quello, e se tutto andrà bene inizierò il rodaggio prima dell'estate... Bidogna valutare i costi, io non avrei aperto il 1.0, penso anch'io che non ne valga la pena, con le cifre in gioco ci si mette un attimo a raggiungere il costo di uno swap con un 2.0...
in ogni caso il mio 1.0 quando era in forma raggiungeca i 6000 giri in 5a... fai un po tu il conto della velocità massima... :cool:
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Messaggioda dear01 » 30/04/2011, 10:52

he non so che rapporti ha comunque mi sn fatto un'idea.....come gli monti su il 1.6 vorrei proprio sentire il sound....senti ma il video dov'è?
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Messaggioda mikycorsa » 30/04/2011, 11:00

dear01 » 30/04/2011, 10:39 ha scritto:miky la verità? non vale la pena nemmeno di elaborare corsa 1000 come ha fatto cry...eppure ho visto la sua macchina al cavalluccio....e a me piace e tanto....non farà 250 km/h e non arriverà a 100 in 3 secondi ma ha fatto un lavoro con i fiocchi....se quella auto la vuoi tenere per raduni o simili facci quello che vuoi....se vuoi imparare a "toccare" le macchine meglio che lo fai sulla tua che su una opc dove rischi di sfondare un'auto da 20000€ e passa.....se io avessi ancora la fista 1.2 75cv a casa avrei provato a farci di tutto sopra...tanto se si rompe fa nulla...anzi meglio così avrei imparato anche a aggiustarla....e comunque tu come hai gia detto gli vuoi fare un soft tuning al motore e concentrarti piu su ammo freni e compagnia bella....secondo me ti divertirai molto con quella macchina....molto piu che su una corsa 1.7 125cv dove entra l'esp ogni minima sbandata che prendi :eheh:
p.s. ma dov'è il video?


@gianma: in prima pagina
@cry: a me piacerebbe lo swap solo che avrei paura ad andarci in giro, inoltre non potrei tenere la macchina ferma e se mio padre si accorgesse del cambio motore, mi taglierebbe il collo -.-

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Messaggioda Cry84 » 30/04/2011, 11:01

ti prepari il motore a terra, quando hai tutto, elettronica compresa in una giornata di lavoro fai lo swap... :gnegne:

-- 30/04/2011, 11:02 --

ovviamente in una giornata di lavoro si riesce a montare un motore che esce di fabbrica su quella vettura...
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Messaggioda mikycorsa » 30/04/2011, 11:48

il c20 è della calibra. Dovrei trovare un 1.8 gsi, il che non è facile

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Messaggioda Cry84 » 30/04/2011, 12:30

in realtà è piuttosto semplice da reperire... veniva montato anche su altre vetture del gruppo...

* Opel Corsa C 1.8 16v GSi (2000-06);
* Opel Astra G 1.8 16v (2000-04);
* Opel Astra H 1.8 16v (2004-06);
* Opel Vectra B 1.8 16v (2000-02);
* Opel Vectra C 1.8 16v (2002-05);
* Opel Signum 1.8 16v (2002-05);
* Opel Meriva 1.8 16v (2003-10);
* Opel Zafira A 1.8 16v (2000-05);
* Opel Tigra Twintop 1.8 16v (dal 2004).

http://it.wikipedia.org/wiki/GM_Family_I#Versione_da_1.8_litri
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Messaggioda mikycorsa » 30/04/2011, 12:32

e molti adattamenti bisogna fare che tu sappia?

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Messaggioda Cry84 » 30/04/2011, 12:34

dovresti solo acquistare i supporti originali della c gsi e sostituire centralina e cablaggio...
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Messaggioda mikycorsa » 30/04/2011, 12:39

è facilissimoooooooo! Ho un grillo in testa. Però senza almeno le molle è una bara la mia con il c20 -.- delle molle omp che mi dici? C'è gente che si lamenta, chi dice che sono buone. Purtroppo a pasqua non ho avuto le entrate che speravo, quindi mi posso permettere solo delle molle

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Messaggioda Alcide » 30/04/2011, 13:23

Giudipeppe.83 » 29/04/2011, 21:06 ha scritto:ma se di base c'è un carrello più veloce allo stesso prezzo .........devi prendere quello !!!!! :D
PS mia curiosità , cosa cambia tra il mio 1.2 16v 65 cv e il successivo 1200 16v che ha qualche cv in più ?


Praticamente c'è stato il passaggio da euro 2 a euro 4. Credo che i cavalli arrivino da una elettronica più evoluta e da un nuovo sistema di aspirazione con farfalla motorizzata.Il 75 cv ha iniezione sequenziale fasata. Il 65 non ricordo se addirittura è monoiettore o al massimo semi-sequenziale.
Il twinport come già detto è piu "grosso" e logicamente ha più cavalli.
Ciao
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 30/04/2011, 13:39

ok grazie :D


Parlando di assetti serie , molle OMP .........naaaaaaaaaaa
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Messaggioda mikycorsa » 30/04/2011, 14:26

troppo rigide o troppo molli?

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 30/04/2011, 15:08

prendi le Eibach o le H&R
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Messaggioda mikycorsa » 30/04/2011, 17:01

si lo so che quelle sono le migliori, ma volevo prenderle usate
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