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Corsa B Gsi "racing"

Messaggioda tramtram » 27/04/2011, 14:55

ilmaster » 27/04/2011, 15:47 ha scritto:
Cry84 » 17/04/2011, 13:27 ha scritto:Il carter distribuzione è solo per i civili! :roftl: :roftl: :roftl:

Bel lavoro! :okok:

Senza il coperchietto la parte dietro si è deformata un pò e toccava sulla puleggia della cam di aspirazione e faceva un rumore preoccupante.
L'ho rimontato.
Ho fatto uno spurgo all'impianto di raffreddamento e ho metto il paraflu nuovo.
Stranamente l'auto ha un minimo più irregolare... Ma sicuramente sarà legato all'aspirazione.
Domani finalmente riattivo l'assicurazione, ma non ho potuto resistere a tirarla fuori e provarla in anticipo.
Ragazzi gira....

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bellissima................ la barra posteriore è bellissima.............. cosa hai deciso per il filtro ??????? fammi sapere.....

adesso cerchi il lega ......e il paraurti davanti dello stesso colore della car..........
Ultima modifica di tramtram il 27/04/2011, 14:59, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda TARLO78 » 27/04/2011, 18:20

per il minimo irregolare hai provato a staccare la batteria per un paio d'ore e fare la solita procedura che si fa per,diciamo,resettare il tutto.
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Messaggioda ilmaster » 27/04/2011, 19:45

TARLO78 » 27/04/2011, 18:20 ha scritto:per il minimo irregolare hai provato a staccare la batteria per un paio d'ore e fare la solita procedura che si fa per,diciamo,resettare il tutto.

Ho staccato il cavetto del minimo e l'ho riattaccato ed è tornato ok.
Nello scendere dal "garage"ho staccato la marmitta, caduta a terra... l'ho risistemata, ma sfiata un pò zona catalizatore, fa un po troppo casino.
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Messaggioda mikycorsa » 27/04/2011, 19:54

ilmaster » 27/04/2011, 19:45 ha scritto:
TARLO78 » 27/04/2011, 18:20 ha scritto:per il minimo irregolare hai provato a staccare la batteria per un paio d'ore e fare la solita procedura che si fa per,diciamo,resettare il tutto.

Ho staccato il cavetto del minimo e l'ho riattaccato ed è tornato ok.
Nello scendere dal "garage"ho staccato la marmitta, caduta a terra... l'ho risistemata, ma sfiata un pò zona catalizatore, fa un po troppo casino.


Ci vuole un nuovo scarico completo! Che ne dici?

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Messaggioda ilmaster » 28/04/2011, 19:01

Oggi primo test drive "in regola".
Non va bene.
A parte che a causa di un cambio marcia deciso si è sfilato lo scarico centrale.
Ho riportato l'auto a casa solo con il catalizzatore.
E come mi aspettavo arriva troppa benzina, il collettore sicuramente perde di nuovo.
Infatti dal catalizzatore al minimo uscivano fiamme.
domani vedo di risolvere tutto.
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Messaggioda mikycorsa » 28/04/2011, 19:41

cavolo. Risolverai tutto in giornata domani?

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Messaggioda ilmaster » 28/04/2011, 21:03

purtroppo con le molle che ho montato non posso rimettere l'auto in "garage". Devo fare tutto in strada. Se non diluvia come in questo momento posso farcela.

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Messaggioda mikycorsa » 28/04/2011, 21:43

tempo di m***a. qua è sereno per fortuna! Speriamo bene perdomani

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Messaggioda gannystyle91 » 28/04/2011, 23:31

Vedo che i lavori procedono!!!!

dacci dentro!!!
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Messaggioda ilmaster » 01/05/2011, 9:59

Finalmente ho sistemato il collettore di aspirazione, all'interno ho messo dei tubicini in alluminio per evitare che si deformi con il serraggio e ho sostituito i progionieri con dei bulloni.
Ho fatto tutte le guarnizioni nuove, e ho abbondato con la pasta rossa.
Adesso non sfiata più.
Ho anche sistemato lo scarico, non completamente.
Un nuovo problema... la valvola del minimo, pare faccia i capricci.
Ieri finalmente mi sono fatto un bel giretto.
Rispetto alle altre volte, con il collettore e il catalizzatore che sfiatavano, sembra che va un pò peggio.
Cioè la differenza è che prima riuscivo a spremere le marce fino a 7500 giri, adesso devo cambiare un pò prima.
Secondo me devo togliere il catalizatore....
Ho montato le molle -70 a ammortizatori koni all'anteriore... uno spettacolo.
Adesso l'anteriore è incollato a terra.
Un difetto che è rimasto , è che in curve strette lo sterzo tende a chiudere.
Non credo si risolve con una convergenza.
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Messaggioda Cry84 » 01/05/2011, 11:51

forse hai il posteriore un po più alto dell'anteriore? occhio ai giri, se hai il limitatore così in alto ti consiglierei di sostituire la viteria delle bielle con viti arp, in rete puoi trovare molte testimonianze di persone che hanno sbiellato attorno a quel regime con la viteria di serie, proprio a causa di viti strappate...
Ultima modifica di Cry84 il 01/05/2011, 11:54, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda ilmaster » 02/05/2011, 9:42

Cry84 » 01/05/2011, 11:51 ha scritto:forse hai il posteriore un po più alto dell'anteriore? occhio ai giri, se hai il limitatore così in alto ti consiglierei di sostituire la viteria delle bielle con viti arp, in rete puoi trovare molte testimonianze di persone che hanno sbiellato attorno a quel regime con la viteria di serie, proprio a causa di viti strappate...

Il posteriore è un pò alto, rispetto all'anteriore, devo sostituire le molle dietro.
Ma il problema c'era anche prima, credo che sia legato all'angolo caster.
E' una pessima sensazione.
X le viti arp.... :cry: per adesso non posso farlo.
Alla fine è un lavoro che si potrebbe fare solo smontando la coppa, ma come sempre.... ci saranno altre 1000 cose da cambiare.
credo che farò girare il motore un pò più in basso :eheh:
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Messaggioda makkaonturn » 02/05/2011, 15:26

complimentissimi per l'evoluzione!!! davvero un mostriciattolo!

ps. confermo le viti di biella che sono fatte di burro, il limite è 7.500 ma io non andrei oltre i 7.000....se poi il motore ha parecchi chilometri, starei ancora piu cauto..
il motore fuso che ho in garage è la prova della debolezza del manovellismo di questi motori...
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Messaggioda ilmaster » 03/05/2011, 21:23

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Messaggioda mikycorsa » 03/05/2011, 21:27

non mi dispiacerebbe un 1.6 da 7500 giri. quanti cv ha?

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