Simo90 » 04/05/2011, 20:50 ha scritto:
Ciao, cosa significa "i cerchi da 16 dipendono dal canale e dalla misura dell'ET"? io volevo utilizzare sempre le stesse gomme che ho ora, solo cambiarci i cerchi con altri da 16. cosa devo guarda? oltre i pollici e (6jx16)? la larghezza dove la vedo ecc? scusate ma non sono mnolto esperto, il gommista mi ha chiesto 50 euro per tutto il lavoro se gli porto i cerchi. poi ptorei rivendere i miei tanto sono nuovi
La larghezza del cerchio la vedi proprio dalla misura in pollici seguita dalla "j", e questa influisce soprattutto su quanto la gomma rimarrà "tirata" sul cerchio a parità di larghezza del battistrada (nel tuo caso 195, quindi ti consiglierei per avere un bell'effetto almeno un canale da 6,5j), l'et invece è la misura della distanza dell'attacco del cerchio al mozzo ruota dall'interasse del cerchio stesso... in parole povere quanto il cerchio "sporge" in più o in meno all'esterno (più l'et è maggiore più il cerchio sarà rientrante, al contrario rimane più esterno con et minori)...
Nella sezione "cerchi" c'è più di un topic dedicato, prova a dare un'occhiata!