Stiv » 09/05/2011, 22:08 ha scritto:Aggiornamento:
Controlliamo dal menù segreto. Devi premere il tastino per azzerare i km. Lo premi velocemente per tre volte, poi una quarta volta tenendolo premuto per cica 10 secondi.
Premendolo nuovamente cambi schermata.
0° SCHERMATA: -----
1° SCHERMATA: l'ultima riga si riferisce alla alla data di produzione della tua auto, la prima riga non saprei
2° SCHERMATA: data produzione software e credo che il 3.3 sia la versione
3° SCHERMATA: -----
4° SCHERMATA: velocità e contagiri
5° SCHERMATA: -----
6° SCHERMATA: ultima riga TEMPERATURA AUTO, il numero di sopra è la percentuale di illuminazione comandi (a luci accese).
7° SCHERMATA: -----
8° SCHERMATA: -----
9° SCHERMATA: -----
10° SCHERMATA: -----
11° SCHERMATA: il numero sulla riga in alto sono i litri di carburante registrati dalla centralina, la riga in basso a sinistra è la lettura del galleggiante sul momento. il numero a destra è credo una specie di media delle misurazioni del galleggiante
12° SCHERMATA: funziona solo se si ha il computer di bordo nel quadro
13° SCHERMATA: riga in alto sono i giorni trascorsi all'ultimo tagliando, in basso segna i km che sono passati dall'ultimo tagliando auto
RoBBBi » 25/03/2011, 19:03 ha scritto:Allora...
Mi sono posto anche io questa domanda ma, fortunatamente, ho un amico meccanico che mi ha illuminato!
Con il liquido di raffreddamento, si può arrivare anche fino a 120°/150° prima che inizia a ribollire a seconda del liquido che avete nel circuito di raffreddamento, ma a quelle temperature, ve ne accorgereste perchè avreste le plastiche del motore colate...
Detto questo, le Opel (io ho una D, ma m'ha detto che è per tutte lo stesso discorso) hanno un punto di partenza delle ventole intorno ai 100°/101° alla prima velocità e intorno ai 105° per la seconda (sulla sua GP, mi pare la prima parta a 98°).
Quindi, quello che avete visto è normale... Infatti abbiamo provato con l'auto in un parcheggio e le ventole non partono mai prima dei 101° e dopo che sono partite, riportano la temperatura verso i 98°.
Ovvio che se siete da tanto in coda o vi muovete lentamente ma davanti c'è un auto che vi taglia l'aria, il radiatore, si raffredderà meno, facendo aumentare la temperatura.
Temperatura che sarà più alta se è estate.
In conclusione, se la temperatura non supera i 110°, si può stare tranquilli...
[MOD mode on] Attenzione a non andare troppo OT con il discorso del meù...
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