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come posso dare un po di potenza in piu?

opel corsa 1.0

Messaggioda superzipposp » 13/05/2011, 22:59

ragazzi innanzi tutto so che da questo motore non si puo chiedere tanto ma secondo voi come posso dare un pochino di potenza in piu ( sopratutto ai bassi) ad un 1.0 3 cilindri 12v ? calcolate che ho fatto dare 10 cv toccando la centralina adesso ne ha 75 pero ho sentito un miglioramento minimo cosa altro posso fare senza mettere in pericolo il motore?
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Messaggioda mikycorsa » 14/05/2011, 11:59

hai fatto rimappare e hai preso 10cv senza fare nient'altro? Impossibile su un 1.0, come su un 1.4

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Messaggioda Maligno » 14/05/2011, 12:24

è un po tanto 10 cv solo di mappa...per avere piu potenza,ti conviene fare uno swap con un motore piu potente...anche xke,se ci pensi,con i soldi che spendi facendo modifiche mappa scarico etc etc....avresti potuto prendere direttamente o un 1.2 o un 1.4
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Messaggioda Poulopc » 15/05/2011, 13:49

Un bel Filtro CDA... qualcosina fà.... una resistenza sul dibimetro... (ma non sò a che punto ti conviene) io cambierei motore se fai un giro ai disfacimenti ne trovi...
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Messaggioda mikycorsa » 15/05/2011, 13:54

Poulopc » 15/05/2011, 13:49 ha scritto:Un bel Filtro CDA... qualcosina fà.... una resistenza sul dibimetro... (ma non sò a che punto ti conviene) io cambierei motore se fai un giro ai disfacimenti ne trovi...


che vantaggi porterebbe la resistenza al debimetro?
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Messaggioda Poulopc » 15/05/2011, 14:28

mikycorsa » 15/05/2011, 14:54 ha scritto:
Poulopc » 15/05/2011, 13:49 ha scritto:Un bel Filtro CDA... qualcosina fà.... una resistenza sul dibimetro... (ma non sò a che punto ti conviene) io cambierei motore se fai un giro ai disfacimenti ne trovi...


che vantaggi porterebbe la resistenza al debimetro?

Ingesso manggiore di aria.... ovvero falsare i dati e far sì che la macchina abbia più aria.. resistenza del valore di qualche decina di cent che falsando il segnale del debim. stesso fa si di arricchire di qualche punto la miscela...però consumerebbe di più...
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Messaggioda mikycorsa » 15/05/2011, 14:47

aaaaaah capito. si era parlato di una cosa simile però da fare sul sensore della temperatura. no meglio evitarle queste cose secondo me
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Messaggioda superzipposp » 15/05/2011, 21:27

ragazzi io comunque la macchina l ho portata a far fare non è che ho detto 10 cavalli in piu perche mi è passato per la testa , se poi non sono dieci ma sette non lo so io vi ridico quello che mi hanno detto quando l ho ripresa.
comunque io avevo in mente questo progetto e volevo avere dei consigli se puo andare meglio : centralina (fatta),scarico aperto, tutti e 2 i cammes, filtro e una toccatina alla testata che cosa ne pensate puo andare?
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Messaggioda 4cella » 20/05/2011, 14:30

superzipposp » 15/05/2011, 22:27 ha scritto:ragazzi io comunque la macchina l ho portata a far fare non è che ho detto 10 cavalli in piu perche mi è passato per la testa , se poi non sono dieci ma sette non lo so io vi ridico quello che mi hanno detto quando l ho ripresa.
comunque io avevo in mente questo progetto e volevo avere dei consigli se puo andare meglio : centralina (fatta),scarico aperto, tutti e 2 i cammes, filtro e una toccatina alla testata che cosa ne pensate puo andare?


ma l'hai provata al banco prima e dopo la mappa?

dopo tutti quei lavori dovrai rifare la mappa, a mio avviso lavorare la testa non serve, ti conviene cambiare i collettori di aspirazione con quelli della dbilas che guadagni sicuramente di più e spendi meno...
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Messaggioda mk41 » 21/05/2011, 10:13

se vuoi un consiglio lasciala cosi com'è.. spenderesti una marea di soldi per pochi cavalli.. purtroppo il 1.0 3 cilindri non da grosse possibilità di preparazione..
magari come consiglio per avere qualcosa in piu cerca di alleggerirla.. magari cerchi più leggeri.. cambi i sedili con quelli a guscio magari più leggeri.. se cel'hai via la ruota di scorta.. cosi magari hai qualche kg in meno e ne giova un pochino nello scatto da fermo..
ma non pensare che l'auto cambi radicalmente.. solo un leggero scatto..
Ultima modifica di mk41 il 21/05/2011, 10:14, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 21/05/2011, 11:30

mk41 » 21/05/2011, 10:13 ha scritto:se vuoi un consiglio lasciala cosi com'è.. spenderesti una marea di soldi per pochi cavalli.. purtroppo il 1.0 3 cilindri non da grosse possibilità di preparazione..
magari come consiglio per avere qualcosa in piu cerca di alleggerirla.. magari cerchi più leggeri.. cambi i sedili con quelli a guscio magari più leggeri.. se cel'hai via la ruota di scorta.. cosi magari hai qualche kg in meno e ne giova un pochino nello scatto da fermo..
ma non pensare che l'auto cambi radicalmente.. solo un leggero scatto..


non varrebbe la pena modificare nessun motore della corsa, tranne il 1.6 e i diesel, però abbiamo tutti la passione, quindi che valga o non valga la pena almeno a me non interessa. Ci metto la passione, poi se i cv che arrivano son pochi, chissene. L'importante è che io ne sia soddisfatto e soprattutto possa dire che l'ho fatto io. Alla fine se uno ha i soldi pu, anche farlo. Magari iniziando da cose piccole e poi passando a cose pil grosse diciamo

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Messaggioda mk41 » 21/05/2011, 11:43

ci mancherebbe io ho solo dato un consiglio.. poi facendo modifiche di quel genere il motore subirebbe uno stress maggiore e quindi con possibilità di vita minore..
comunque questa è solo una mia considerazione.. ognuno è libero di fare ciò che vuole..
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Messaggioda mikycorsa » 21/05/2011, 12:03

mk41 » 21/05/2011, 11:43 ha scritto:ci mancherebbe io ho solo dato un consiglio.. poi facendo modifiche di quel genere il motore subirebbe uno stress maggiore e quindi con possibilità di vita minore..
comunque questa è solo una mia considerazione.. ognuno è libero di fare ciò che vuole..


No chiaro, non stavo criticando per niente :) tutto quello che dici o giusto. purtroppo è colpa della opel che fa sti motorini fiacchi :(

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Messaggioda mk41 » 21/05/2011, 12:36

mikycorsa » 21/05/2011, 13:03 ha scritto:
mk41 » 21/05/2011, 11:43 ha scritto:ci mancherebbe io ho solo dato un consiglio.. poi facendo modifiche di quel genere il motore subirebbe uno stress maggiore e quindi con possibilità di vita minore..
comunque questa è solo una mia considerazione.. ognuno è libero di fare ciò che vuole..


No chiaro, non stavo criticando per niente :) tutto quello che dici o giusto. purtroppo è colpa della opel che fa sti motorini fiacchi :(

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ah ok.. comunque il 1.0 3 cilindri arriva dalla corsa c e agila ..e andava abbastanza bene su quei modelli, macchine molto leggere.. purtroppo la corsa d è pesante e quindi motori come il 1.0 o il 1.2 fanno fatica.. l'ideale è il 1.4
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Messaggioda superzipposp » 22/05/2011, 10:51

si infatti quello che penso io che apparte che il motore è quello che è pero la macchina pesa davvero troppo, ho provato una opel corsa c con lo stesso motore del mio e a livello di velocita è leggermente inferiore ma a scatto e ripresa è il doppio della mia , comunque penso di fare solo i cammes scarico e un filtro e poi il resto rimarra come uscita dalla casa
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