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XENON

Messaggioda mangiapatate » 17/05/2011, 12:58

ho notato che a volte, quando accendo/spengo l'auto, sul quadro esce fuori la scritta SP2..quella che in teoria dice che cè qualche malfunzionamento nelle luci (o sbaglio?)...ma non me lo fa sempre però.... :S
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Messaggioda samu89 » 17/05/2011, 13:08

Anche a me! E una lampada non si accende! :( non ho ancora capito cm risolvere totalmente...
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Messaggioda Stiv » 17/05/2011, 13:59

Significa che la centralina canbus (che dovrebbe essere a parte) non funziona ;) Di conseguenza l'auto usa il check control, individua la lampadina allo xeno e la spegne, con conseguente segnalazione sul computer di bordo. :)
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Messaggioda samu89 » 17/05/2011, 15:26

Si ma allora come mai se spengo il quadro e riaccendo va?!?
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Messaggioda mangiapatate » 17/05/2011, 15:30

Stiv » 17/05/2011, 13:59 ha scritto:Significa che la centralina canbus (che dovrebbe essere a parte) non funziona ;) Di conseguenza l'auto usa il check control, individua la lampadina allo xeno e la spegne, con conseguente segnalazione sul computer di bordo. :)



quindi, invertendo le centraline sui fari come mi avevi detto tu sarebbe la prova del 9.... e basterebbe cosi cambiare la centralina difettosa giusto?
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Messaggioda Stiv » 17/05/2011, 21:52

samu89 » 17/05/2011, 16:26 ha scritto:Si ma allora come mai se spengo il quadro e riaccendo va?!?


Perché si "resetta" presumo. Quando le cose elettroniche stanno per rompersi danno gli ultimi accenni di funzionamento. Ogni tanto va, ogni tanto no, magari sfarfallano un'attimo le luci e poi vanno a posto.. ;)

Ovviamente il problema potrebbe esser altro ma lo escludo ;) Poi non si sa mai.. Io parlo per presupposti :)

mangiapatate ha scritto:
quindi, invertendo le centraline sui fari come mi avevi detto tu sarebbe la prova del 9.... e basterebbe cosi cambiare la centralina difettosa giusto?


Beh se il problema è quello si. Se spostando l'oggetto difettoso il problema si sposta di conseguenza, sarà certamente quello.. :)
Ultima modifica di Stiv il 17/05/2011, 21:53, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda th3darkprinc3 » 18/05/2011, 19:43

ragazzi una domanda al volo...ho comprato qui sul forum 2 centraline can bus e su ebay una coppia di lampade h1 xenon per mettere il kit sugli abbaglianti...però il cablaggio delle lampade h1 xenon è ha 2 attacchi mentre la lampadina alogena e a 1! ne sapete qualcosa?
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Messaggioda sandro1 » 18/05/2011, 21:08

th3darkprinc3 » 18/05/2011, 20:43 ha scritto:ragazzi una domanda al volo...ho comprato qui sul forum 2 centraline can bus e su ebay una coppia di lampade h1 xenon per mettere il kit sugli abbaglianti...però il cablaggio delle lampade h1 xenon è ha 2 attacchi mentre la lampadina alogena e a 1! ne sapete qualcosa?


Intendi i poli negativo e positivo?
Perchè uno dei due (non mi ricordo quale, forse il negativo) si attacca direttamente sul portalampada, mentre l'altro è quello "visibile", al quale si attacca la h1 alogena... :wink:

Una cosa simile....

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(magari ho capito male cosa stavi chiedendo e sto facendo una figura di m... :roftl: :roftl: )
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Messaggioda th3darkprinc3 » 18/05/2011, 21:11

si praticamente uno di quei 2 va attaccato proprio dove si infila la lampadina alogena mentre l'altro?
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Messaggioda sandro1 » 18/05/2011, 21:39

th3darkprinc3 » 18/05/2011, 22:11 ha scritto:si praticamente uno di quei 2 va attaccato proprio dove si infila la lampadina alogena mentre l'altro?

Praticamente tu ti trovi con questi due connettori del kit come questi che ho cerchiato nell'immagine

Immagine

Uno lo attacchi nel connettore al quale hai sfilato la lampada alogena, l'altro invece lo attacchi a questo connettore che arriva direttamente al portalampada...

Immagine

Poi non mi ricordo sui fari originali come è fatto l'attacco, sui miei dayline è molto ben visibile il connettore vicino al foro per la lampada...! :wink:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 19/05/2011, 19:32

si ho fatto..praticamente il positivo va all'attacco ella lampadina e la massa va al portalampada :) grazie :)
comunque ora xenon anabbaglianti e xenon abbaglianti....superluce O.O
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Messaggioda samu89 » 19/05/2011, 19:35

Xenon agli abb come vanno?!? Volevo metterli anch'io :)
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Messaggioda Stiv » 19/05/2011, 19:36

th3darkprinc3 » 19/05/2011, 20:32 ha scritto:si ho fatto..praticamente il positivo va all'attacco ella lampadina e la massa va al portalampada :) grazie :)
comunque ora xenon anabbaglianti e xenon abbaglianti....superluce O.O


So cosa intendi :D Mi è capitato di incontrare dei bmw con acceso di tutto e di più :D Scusa la domanda ma non ti danno "problemi di rapidità"? Cioè se vuoi far due colpi di abbaglianti non dovresti aspettare che si "scaldino"? :scrolleye:
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Messaggioda sandro1 » 19/05/2011, 19:43

th3darkprinc3 » 19/05/2011, 20:32 ha scritto:si ho fatto..praticamente il positivo va all'attacco ella lampadina e la massa va al portalampada :) grazie :)
comunque ora xenon anabbaglianti e xenon abbaglianti....superluce O.O

Di nulla, figurati...! :wink:
Comunque anch'io mi associo alla domanda di Stiv... Come fai con i lampeggi? E poi di sera ora che si scaldano abbastanza per vederci qualcosa è già tempo di togliere gli abbaglianti, almeno così capiterebbe con le mie lampade obd2world...! Magari le tue sono molto più veloci, con le mie non ce la farei mai... :sad: Quindi mi tengo le alogene giallastre... :cry:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 19/05/2011, 20:02

samu89 » 19/05/2011, 19:35 ha scritto:Xenon agli abb come vanno?!? Volevo metterli anch'io :)

fa una luce profondissima...tipo luce per un km XD

comunque stiv se vuoi lampeggiare con gli abbaglianti vai tranquillo che danno fastidio anche senza scaldare...però bisogna usare l'accortezza di non fare lampeggi veloci come con le alogene....
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