Ciao a tutti,
finalmente in settimana è arrivato il libretto aggiornato (l'agenzia mi aveva sbagliato l'indirizzo di residenza e hanno dovuto fare l'aggiornamento.. a loro spese per fortuna) della mia Corsa Njoy 1.2 del 2003, acquistata usata ovviamente, da concessionario (non Opel), pagata 3800 con incluso passaggio di proprietà, tagliando e revisione da effettuare entro fine mese. La macchina aveva due precedenti proprietari, dei quali l'ultimo l'ha tenuta dal 2004. Ad oggi ha 76000 Km. Appena me la stavano consegnando, mi sono accorto che le ruote anteriori erano completamente lisce ma non per dire, ci saranno giusto neanche 2mm di battistrada!! Purtroppo prima di acquistarla avevo visto solo le ruote posteriori, infatti quelle stanno bene. L'ho fatto subito notare al venditore, è rimasto stupito anche lui, dicendomi che lui stesso non se n'era accorto... Sì ma dico io, è stato fatto un controllo generale, è stato fatto il tagliando, sul foglio dei check mi hanno segnato: "battistrada ant: normalmente usurato" possibile che non hanno neppure segnalato che erano da buttare quelle gomme?? ALmeno a saperlo prima! In più il venditore mi ha detto che le gomme non sono incluse nel tagliando.. che avevano già fatto diversi interventi e non potevano mettermi pure le gomme.. quindi niente sostituzione! A nulla è valso il voler parlare con un responsabile, perchè insomma, una macchina con le gomme in quello stato non poteva neanche essere venduta in quanto fuori legge! Io non dico di volere delle gomme nuove, assolutamente non ho questa pretesa, ma almeno qualcosa che posso sfruttare per altri 5-10.000 Km! Tutto quello chee il venditore può fare, è farmi sapere entro domani il costo che fanno a lui per la sostituzione.. bah vedremo. A questo punto io mi chiedo: ma gli altri controlli, come sono stati fatti??
A parte questo, la macchina sembra ok, è un pò "polmonata" (= "chiantata") ma mi sembra normale visto che l'ha tenuta una donna.. ma almeno so che non ha il motore fuso Ho notato subito che ha i rapporti molto più "corti" rispetto a come ero abituato su altre macchine (delta 1.6 e ibiza tdi 1.4), in prima sembra quasi che non si muova... e la quinta già si può mettere a 70.. Motore molto silenzioso. Cmq sto cercando su internet e da gommisti delle gomme usate.. magari riesco a trovare qualcosa di buono a poco prezzo (non mi va di spendere 200€ per mettere un paio di gomme nuove, anche perchè sarebbero sprecate).
Per il momento è tutto, spero nei prossimi giorni di farvi sapere altre impressioni (la userò pochissimo 'sta macchina, sono scooterista fino al midollo )
Bye, Ake