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CORSA 1.4 100 CV E5

Messaggioda Eugenio Mj » 19/05/2011, 13:31

L indicatore di cambiata mi esce sempre sui 2200 giri con ogni marcia... se si segue quella spia si riesce a risparmiare qlcosina ;)
Ragazzi nn è assolutamete sportivo qst motore mettetelo in testa...neanche quella della panda 100hp (quella va bene perchè pesa 980 kg) praticamente quanto uno sportello della corsa :D :D :D
Io ho preso qst motore perchè faccio circa 50 km alla sett, poi perchè era pronta consegna, poi perchè provai il 1.2 nn mi sembrava proprio affatto un motore adatto alla corsa.
Cmq i nostri motori sn opel al 100 % non fiat ;) (compreso il 1.4 turbo)
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Messaggioda marcotuning » 19/05/2011, 13:35

Eugenio Mj » 19/05/2011, 14:31 ha scritto:L indicatore di cambiata mi esce sempre sui 2200 giri con ogni marcia... se si segue quella spia si riesce a risparmiare qlcosina ;)
Ragazzi nn è assolutamete sportivo qst motore mettetelo in testa...neanche quella della panda 100hp (quella va bene perchè pesa 980 kg) praticamente quanto uno sportello della corsa :D :D :D
Io ho preso qst motore perchè faccio circa 50 km alla sett, poi perchè era pronta consegna, poi perchè provai il 1.2 nn mi sembrava proprio affatto un motore adatto alla corsa.
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beh non è ne un chiodo come il 1.2 gpl tech ne uno scattante 1.6 della gsi o 1.6 della opc, è pur sempre un motore con 100 cv.. abbastanza scattante e bello da guidare, anche sportivo secondo me! :D
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Messaggioda Eugenio Mj » 19/05/2011, 14:50

ekko si :D
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Messaggioda PippoCorsa » 19/05/2011, 18:16

Eugenio Mj » giovedì 19 maggio 2011, 13:31 ha scritto:L indicatore di cambiata mi esce sempre sui 2200 giri con ogni marcia... se si segue quella spia si riesce a risparmiare qlcosina ;)
Ragazzi nn è assolutamete sportivo qst motore mettetelo in testa...neanche quella della panda 100hp (quella va bene perchè pesa 980 kg) praticamente quanto uno sportello della corsa :D :D :D
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mai pensato che fosse un motore sportivo...anche io l'ho presa perchè sapevo di farci pochi chilometri non usandola per lavorare.
ma sei sicuro che siano tutti opel? a me è stato detto che sono quasi tutti fiat, a cominciare dai multijet...il nostro 1.4 è sicuramente identico a quello della Panda (così mi hanno detto proprio alla opel).
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Messaggioda Eugenio Mj » 20/05/2011, 13:21

la corsa è la più bella della categoria. :)
Questo è un falso sn 2 motori completamente diversi...hanno solo la potenza uguale...
I multijet sn motori Fiat-Gm...
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Messaggioda devilrex » 22/05/2011, 20:33

marcotuning91 » 19/05/2011, 13:35 ha scritto:
Eugenio Mj » 19/05/2011, 14:31 ha scritto:L indicatore di cambiata mi esce sempre sui 2200 giri con ogni marcia... se si segue quella spia si riesce a risparmiare qlcosina ;)
Ragazzi nn è assolutamete sportivo qst motore mettetelo in testa...neanche quella della panda 100hp (quella va bene perchè pesa 980 kg) praticamente quanto uno sportello della corsa :D :D :D
Io ho preso qst motore perchè faccio circa 50 km alla sett, poi perchè era pronta consegna, poi perchè provai il 1.2 nn mi sembrava proprio affatto un motore adatto alla corsa.
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beh non è ne un chiodo come il 1.2 gpl tech ne uno scattante 1.6 della gsi o 1.6 della opc, è pur sempre un motore con 100 cv.. abbastanza scattante e bello da guidare, anche sportivo secondo me! :D


bè con uno 0-100 prossimo ai 12s, non lo chiamerei affatto sportivo.
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Messaggioda marcotuning » 23/05/2011, 8:13

devilrex » 22/05/2011, 21:33 ha scritto:
marcotuning91 » 19/05/2011, 13:35 ha scritto:
Eugenio Mj » 19/05/2011, 14:31 ha scritto:L indicatore di cambiata mi esce sempre sui 2200 giri con ogni marcia... se si segue quella spia si riesce a risparmiare qlcosina ;)
Ragazzi nn è assolutamete sportivo qst motore mettetelo in testa...neanche quella della panda 100hp (quella va bene perchè pesa 980 kg) praticamente quanto uno sportello della corsa :D :D :D
Io ho preso qst motore perchè faccio circa 50 km alla sett, poi perchè era pronta consegna, poi perchè provai il 1.2 nn mi sembrava proprio affatto un motore adatto alla corsa.
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beh non è ne un chiodo come il 1.2 gpl tech ne uno scattante 1.6 della gsi o 1.6 della opc, è pur sempre un motore con 100 cv.. abbastanza scattante e bello da guidare, anche sportivo secondo me! :D


bè con uno 0-100 prossimo ai 12s, non lo chiamerei affatto sportivo.


gusti e pareri personali.. :D
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Messaggioda devilrex » 23/05/2011, 8:44

Definire un'auto, con quelle prestazioni, sportiva è un parere solo sei si è abituati a camminare su qualcosa di peggiore.
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Messaggioda marcotuning » 23/05/2011, 8:48

devilrex » 23/05/2011, 9:44 ha scritto:Definire un'auto, con quelle prestazioni, sportiva è un parere solo sei si è abituati a camminare su qualcosa di peggiore.


Esatto!
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Messaggioda marcotuning » 23/05/2011, 14:52

Wisher » 23/05/2011, 15:21 ha scritto:informazione tecnica..
ho notato che dopo ogni accensione dell'auto, appena passati circa i 1.800 giri si udisce un "gorgoglio", che proviene dal cofano e le cui vibrazioni si sentono anche a livello del pedale dell'accellerazione.
Vi dice niente?


succede anche a me.. dovrebbe mettersi a posto andando avanti.. :D
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Messaggioda 4cella » 24/05/2011, 10:38

se é quello che penso io dovrebbe essere l'egr che fa il check e pulizia...

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Messaggioda Eugenio Mj » 24/05/2011, 10:47

Io nn l ho notato...ho notato solamente che quando è caldo il motore si sente "rumore" dalla frizione infatti se premo il pedale nn lo fà più,appena lo rialzo si sente nuovamente questo rumore di ferraglia...sapete dirmi che cosè?
Ah altra cosa ho notato che qst motore si sente un pò troppo il rumore degli iniettori...tipo come se fosse a gpl, vaa senza esagerare :) come se fosse a iniezione diretta...sarà normale?
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Messaggioda 4cella » 24/05/2011, 20:49

Wisher » 24/05/2011, 15:14 ha scritto:
4cella » 24/05/2011, 10:38 ha scritto:se é quello che penso io dovrebbe essere l'egr che fa il check e pulizia...

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fa appena 5-6 gorgolgii e poi basta....ma solo dopo ogni accensione...
come dire, è un "gorgoglio meccanico" più che fluido..e lo fa solo se mi muovo.Se supero i 1800 giri stando fermo, non lo fa.

identico alla mia! vai tranquillo :)
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Messaggioda PippoCorsa » 24/05/2011, 21:16

stesscosa vale per me!

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Messaggioda Urano90 » 19/07/2011, 23:12

Eugenio Mj » 24/05/2011, 10:47 ha scritto:Io nn l ho notato...ho notato solamente che quando è caldo il motore si sente "rumore" dalla frizione infatti se premo il pedale nn lo fà più,appena lo rialzo si sente nuovamente questo rumore di ferraglia...sapete dirmi che cosè?


io penso che siano gli ingranaggi del cambio..se sei in fermo e in folle quando molli la frizione comunque girano tutti e due gli alberi degli ingranaggi (meno che il selettore del cambio nonsia sull'albero verso la frizione) questo non lo so..


ps..anche io sento un gorgoglio che va a tempo con i giri..sembra vada a ritmo con la cinghia ma non credo sia gia ora di cambiarla..di solito se è la cingha dovrebbe cigolare giusto? avro la cinghia con il catarro :D
Questo è far brillare la propria piccolina
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