...e tra 60-90 giorni...
Oper Corsa 5 porte
Allestimento: Cosmo
Motore: 1.7 CDTI EURO 5 130cv, Cambio manuale 6 rapporti (MT-6)
Colore: Casablanca White
Optional:
Ruota di scorta 1" inferiore alla dotazione standard
Doppio vano di carico
AFL - Fari anteriori alogeni auto-adattivi
Cerchi in lega da 17" a 5 razze con assetto sportivo
Tetto panoramico apribile elettricamente
Vetri posteriori scuri
Summer Pack (comprende: clima auto - parabrezza termoriflettente)
Prezzo finale chiavi in mano, iva, optional e ipt comprese: 17.700€ + 300€ in buoni carburante
Sconto 2890€ + 300€ in buoni carburante
Ho scelto il 1.7 130cv dopo una mezz'ora di prova del 1.3 95cv che è indubbiamente già un bel motore con buona accelerazione (venditore seduto al posto passeggero: "rallenta, non siamo in pista" ... ), secondo me ben dimensionato per larga parte delle esigenze. Per i miei gusti e stile di guida, mi è sembrato un po' pigro in ripresa dalla terza e dalla quarta marcia, diciamo che in certi frangenti dove avrei desiderato più elasticità, il peso o immagino più la sua distribuzione sulla macchina, si son fatti un po' sentire sotto forma di vuoto d'attesa, costringendomi più volte a scalare e a riprendermi con l'acceleratore in modo più dolce e progressivo, affondando di più avrei sprecato solo più carburante, per il tempo della prova comunque non mio . Detto questo ritengo che il 1.3 95cv sia un motore da straconsigliare, sopratutto in rapporto al miglior rapporto qualità prezzo (viaggia davvero bene, con minor costo d'acquisto, di bollo, di assicurazione... sui consumi secondo me dipende molto dal piede, se come me l'avete un po' pesante è facile che si arrivi a consumare anche parecchio, ma non mi stupirei se a parità di richiesta fatta al motore, si consumi meno col 1.7, che almeno in linea teorioca, dovrebbe rispondere in tempi più rapidi e rendere necessari meno affondi sul pedale...ma ne riparleremo quando l'avro sotto alle mele ). Non dovendo render conto a nessuno, ammetto che la mia del 1.7 130cv è stata più che altro una scelta di ego
Beh, ora speriamo che nasca bene e che arrivi il prima possibile, più lunga mi sarà l'attesa, dei giorni che mi separano da lei