Numero id discussione: 2408

filtro antiparticolato?

corsa 1.3 cdti 90 cv

Messaggioda gasta » 20/05/2011, 19:33

per diesel specifici cosa intendete? qual'è il diesel giusto??
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Messaggioda corsafg89 » 20/05/2011, 20:27

intendo blu diesel ecc. il diesel mettete uno qualsiasi cioè quello normale non lavorato che costa di più e a parere di molti meccanici non serve a niente!!!
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Messaggioda gasta » 20/05/2011, 21:27

ah ok...il mio meccanico mi ha detto ke il blu diesel dava problemi alla pompa, tra l'altro. :l0l: :okok:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 21/05/2011, 7:50

Ma veramente sul libretto a pagina 134 dice di usarlo carburante a bassa quantità di zolfo quidni quello...poi se il meccanico dice cosi avrà dei motivi personali...comunque stop sul parlare del carburante e non specificamente del filtro senno andiamo OT :censored:
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Messaggioda enzov8 » 21/05/2011, 9:36

ciao, io ho il diesel bi-color dal 2 aprile. Ho percorsa già 3000km(io e mia moglie) e mai avuto problemi con il FAP. Solo un dubbio con il cdb che mi segna al pieno 850km e alla fine, prima della lucina carburante sono 680 ed il consumo 5.5. Booooooooooooooooooo :what:
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Messaggioda mk41 » 21/05/2011, 10:17

enzomrx-4x » 21/05/2011, 10:36 ha scritto:ciao, io ho il diesel bi-color dal 2 aprile. Ho percorsa già 3000km(io e mia moglie) e mai avuto problemi con il FAP. Solo un dubbio con il cdb che mi segna al pieno 850km e alla fine, prima della lucina carburante sono 680 ed il consumo 5.5. Booooooooooooooooooo :what:


se usato nel modo giusto.. quindi non sempre in citta...e spesso in autostrada.. il fap non da problemi..
se vedi che sta rigenerando aspetta che finisca prima di spegnere l'auto..
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 21/05/2011, 11:48

Comunque è un problema sapere se sta rigenerando o no x chi non ha il computer di bordo..io lo ho e guardo da li se rigenera ogni volta prima di spegnere vedo al consumo attuale se è superiore a 0.4 vuol dire che sta rigenerando e si sente anche che il motore gira diversamente...sennò spengo...ma senza computer di bordo come fa uno...fa andare in tilt il fap..cè un mio amico che ha la meriva col fap e non avendo il computer di bordo dice che non puo ogni volta che spegne sentire se il motore fa un certo tipo di rumore o no a volte neanche ci fai caso o non ti sembra che rigenera
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Messaggioda gasta » 21/05/2011, 17:29

invece no, è semplice da vedere anche se non si a il cdb, almeno per la mia... i giri motore salgono di 100 giri/m del tipo al min quando è normale la lancetta è sotto di 0.5mm dai 1000giri invece quando è in rigenerazione è leggermente più bassa della tacca dei 1000 giri. ..non so se mi sono spiegato benissimo.. :l0l:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 21/05/2011, 19:50

Si sarà anche cosi ma è una cosa troppo difficile stare a notare una lancetta ogni volta che devi spegnere se sta un po spostata del solito...immaginate una persona distratta o anziana o anche uno di noi che si deve ricordare di vedere la lancetta ogni volta uno stress..il computer è perfetto x controllare le cose,hanno sbagliato a non mettelo di serie che ci voleva...i controlli sono importanti
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Messaggioda Ale.87 » 21/05/2011, 23:18

quoto gasta :) ora ho messo il gid e me ne accorgo prima, ma sec me quando parte, oltre ad avere il minimo più alto, sembra più pronta nelle accelerazioni e ha il rumore più simile ad un trattore che una macchina..!!

ma anche a voi quando è attiva la pulizia, la ventola del radiatore gira a manetta???
Ultima modifica di Ale.87 il 21/05/2011, 23:20, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda jonni.jp » 21/05/2011, 23:25

Ale.87 » 22/05/2011, 0:18 ha scritto:quoto gasta :) ora ho messo il gid e me ne accorgo prima, ma sec me quando parte, oltre ad avere il minimo più alto, sembra più pronta nelle accelerazioni e ha il rumore più simile ad un trattore che una macchina..!!

ma anche a voi quando è attiva la pulizia, la ventola del radiatore gira a manetta???

è normale doverebbe farlo per aumentare lo sforzo e di conseguenza la temperatura dei gas di scarico
io non me ne sono mai accorto,in teoria dovrebbe accendere anche lo sbrinalunotto,io come molti sull'astra o provato a collegarci un led
ma la mia non lo fa,se volete provare o volete info chiedete qui
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Messaggioda gasta » 22/05/2011, 15:47

Corsa-95cv-Sport- » 21/05/2011, 20:50 ha scritto:Si sarà anche cosi ma è una cosa troppo difficile stare a notare una lancetta ogni volta che devi spegnere se sta un po spostata del solito...immaginate una persona distratta o anziana o anche uno di noi che si deve ricordare di vedere la lancetta ogni volta uno stress..il computer è perfetto x controllare le cose,hanno sbagliato a non mettelo di serie che ci voleva...i controlli sono importanti


quoto.... certo il cbd è più semplice però se una persona non lo sà, siamo sempre punto e a capo... :mha:
da dentro abitacolo si sente un trattore :mha: :nonono: ......ma da dietro, di fronte alla marmitta si sente un bel sound :scrolleye:

a me accellerando dopo il cambio marcia mi da dei vuoti a volte...intorno ai 3000/3500 giri.. :S

sto fap....... :nonono: :nonono: ...benza is the best :okok:
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Messaggioda cy81 » 23/05/2011, 22:04

negativo, per fortuna tua!
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 23/05/2011, 22:06

che intendi x negativo
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Messaggioda neaples87 » 24/05/2011, 0:55

cmq ragazzi è impossibile non accorgersene se sta rigenerando :wink:
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