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cerchi maggiorati quanto influiscono sulle prestazioni?

Messaggioda osmar » 15/05/2011, 18:33

ragazzi vorrei montare i 17 della corsa sport quelli a 5 razze doppie...ma su un 75 cv graverà tanto su prestazioni e consumi?? si che ora monto i 16 della edition e quindi da 16 a 17 non è un cambiamento così radicale giusto la gomma aumenta da 195 a 215....qualsiasi consiglio è ben accetto grazie ragazzi :D
osmar
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Messaggioda superzipposp » 15/05/2011, 21:21

ragazzi ho risolto perche oggi ho preso i 15 in lega alla fine ,adesso li porto a fare neri in settimana e poi vi posto delle foto di come è venuta.... grazie a tutti dei consigli
superzipposp
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Messaggioda Simo90 » 23/05/2011, 10:58

bisy69 » 14/05/2011, 12:32 ha scritto:Guarda ti parlo per esperienza diretta sul mio che però è un 1.2 80 cv a GPL (ma non è una ferrari lo stesso :roftl: ). Ti dico che con il passaggio da 16 a 17 a livello di prestazioni e consumi non l'ho neanche sentito..se la differenza c'è stata è praticamente impercettibile!! Poi certo se il tuo 1.0 ha 60 cv e passi dai 15 ai 17 (e non dai 16 ai 17) magari puoi sentire un po' di più la differenza. Ma guarda facevo 500 km con un pieno di GPL e li faccio ancora adesso, ed è ormai un mese che li monto. E la ripresa è uguale. tanti parlano più che altro per sentito dire e per logica (come è giusto che sia :) ) ma pochi hanno avuto l'esperienza diretta. fidati..l'impatto del battistrada su consumi e potenza è meno di quello che si dice!!


Ho sentito dire che essendo piu alti la macchina si alza coi 17 e perdi di stabilità
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Messaggioda bisy69 » 24/05/2011, 11:13

Simo90 » 23/05/2011, 10:58 ha scritto:Ho sentito dire che essendo piu alti la macchina si alza coi 17 e perdi di stabilità


Si certo!! infatti sono andato al lavoro volando oggi!!
oh ragazzi sembra che qua passare da un 16 a un 17 influisca di più di cambiare il motore alla macchina!!!
Ma diamogli il giusto peso a mettere sti 17!! I cambiamenti sono mnimi , lo si fa più ch altro per un fattore estetico!!
Vi fate paranoie e problemi per niente... :nonono:
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Messaggioda ilaria9 » 24/05/2011, 11:16

io sono passata dai 14 della C2 ai 17 della corsa e non mi sembra di stare su una Jeep :eheh: :eheh:

p.s. per quanto mi riguarda la guida coi 17 è eccellente :okok:
Ultima modifica di ilaria9 il 24/05/2011, 11:16, modificato 1 volta in totale.
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Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta ed il battito del cuore di chi ascolta....
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Messaggioda Simo90 » 24/05/2011, 11:49

bisy69 » 24/05/2011, 12:13 ha scritto:
Simo90 » 23/05/2011, 10:58 ha scritto:Ho sentito dire che essendo piu alti la macchina si alza coi 17 e perdi di stabilità


Si certo!! infatti sono andato al lavoro volando oggi!!
oh ragazzi sembra che qua passare da un 16 a un 17 influisca di più di cambiare il motore alla macchina!!!
Ma diamogli il giusto peso a mettere sti 17!! I cambiamenti sono mnimi , lo si fa più ch altro per un fattore estetico!!
Vi fate paranoie e problemi per niente... :nonono:


ahahahahahaha grandissimo XDDD
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Messaggioda quare » 24/05/2011, 13:17

io sono passato dai 15 ai 17 sul mio 1.3 e sinceramente ne ho solo risentito un pò nell'accelerazione.. per il resto come tenuta è migliorata moltissimo ;)
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Messaggioda marcotuning » 24/05/2011, 14:46

bisy69 » 24/05/2011, 12:13 ha scritto:
Simo90 » 23/05/2011, 10:58 ha scritto:Ho sentito dire che essendo piu alti la macchina si alza coi 17 e perdi di stabilità


Si certo!! infatti sono andato al lavoro volando oggi!!
oh ragazzi sembra che qua passare da un 16 a un 17 influisca di più di cambiare il motore alla macchina!!!
Ma diamogli il giusto peso a mettere sti 17!! I cambiamenti sono mnimi , lo si fa più ch altro per un fattore estetico!!
Vi fate paranoie e problemi per niente... :nonono:


quotone a bisy! :ave:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 24/05/2011, 15:19

Io avrei messo i 17 se avrei preso il 1.7 da 130 cv allora si che va bene ma su un 1.3 sono sprecati è solo una questione di estetica...calcolate che i 16 li montano addirittura macchine pesanti da viaggio come la croma e altre del genere...quindi x il 1.3 sul fatto di stabilità è fin troppa poi l'estetica è un'altro conto...dobbiamo pensare anche ai consumi con un 1.7 i 17 vanno bene con un motore abbastanza spinto non si vedono i consumi ma su un 1.3 si
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Messaggioda bisy69 » 24/05/2011, 16:08

Corsa-95cv-Sport- » 24/05/2011, 15:19 ha scritto:Io avrei messo i 17 se avrei preso il 1.7 da 130 cv allora si che va bene ma su un 1.3 sono sprecati è solo una questione di estetica...calcolate che i 16 li montano addirittura macchine pesanti da viaggio come la croma e altre del genere...quindi x il 1.3 sul fatto di stabilità è fin troppa poi l'estetica è un'altro conto...dobbiamo pensare anche ai consumi con un 1.7 i 17 vanno bene con un motore abbastanza spinto non si vedono i consumi ma su un 1.3 si


sul mio 1.2 facevo 500km con un pieno di GPL con i 16 e faccio 500km ora con i 17 dopo quasi 2 mesi che li ho!! ripresa praticamente identica.. fidati a meno che hai un triciclo la differenza è quasi impercettibile :okok: !!
AAAAAAAAAAAh quanti problemi inutili :scrolleye:
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Messaggioda marcotuning » 24/05/2011, 16:29

bisy69 » 24/05/2011, 17:08 ha scritto:AAAAAAAAAAAh quanti problemi inutili :scrolleye:


davvero! i 17 sono troppo fighi punto e stop! se consumo di più AMEN! :) :)
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Messaggioda bisy69 » 24/05/2011, 16:47

marcotuning91 » 24/05/2011, 16:29 ha scritto:
davvero! i 17 sono troppo fighi punto e stop! se consumo di più AMEN! :) :)


Ahahaha grande Marco :okok: !!! Inutile cercare di autoconvincersi che i 16 vadano meglio, i 17 son più fighi e rendono più fighi :roftl: ahaahaha
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Messaggioda marcotuning » 24/05/2011, 16:49

bisy69 » 24/05/2011, 17:47 ha scritto:
marcotuning91 » 24/05/2011, 16:29 ha scritto:
davvero! i 17 sono troppo fighi punto e stop! se consumo di più AMEN! :) :)


Ahahaha grande Marco :okok: !!! Inutile cercare di autoconvincersi che i 16 vadano meglio, i 17 son più fighi e rendono più fighi :roftl: ahaahaha


sul fatto che rendano più fighi ho qualche dubbio! se uno è brutto come la fame, puzzolente e quant'altro anche se mette i 20 dell'insigna figo non lo è! ahuahauhaua :gnegne: :gnegne:
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Messaggioda quare » 24/05/2011, 18:03

non è tanto sul consumo xkè per quello nemmeno io ho riscontarto cose negative ;) l'unica cosa che ho riscontrato il allungo che ci vuole un pò di + anche xkè da un canale 6,5 sono passato ad un 7,5
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Messaggioda ...killer82... » 24/05/2011, 18:58

Simo90 » 23/05/2011, 11:58 ha scritto:
bisy69 » 14/05/2011, 12:32 ha scritto:Guarda ti parlo per esperienza diretta sul mio che però è un 1.2 80 cv a GPL (ma non è una ferrari lo stesso :roftl: ). Ti dico che con il passaggio da 16 a 17 a livello di prestazioni e consumi non l'ho neanche sentito..se la differenza c'è stata è praticamente impercettibile!! Poi certo se il tuo 1.0 ha 60 cv e passi dai 15 ai 17 (e non dai 16 ai 17) magari puoi sentire un po' di più la differenza. Ma guarda facevo 500 km con un pieno di GPL e li faccio ancora adesso, ed è ormai un mese che li monto. E la ripresa è uguale. tanti parlano più che altro per sentito dire e per logica (come è giusto che sia :) ) ma pochi hanno avuto l'esperienza diretta. fidati..l'impatto del battistrada su consumi e potenza è meno di quello che si dice!!


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ti è stato detto una gran cavolata perchè aumenta il raggio del cerchio ma diminuisce la spalla ;) per cui la macchina non cambia in altezza.......
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