So che è l'ennesima discussione scusate, ma leggete...
eco_chikko » 26/05/2011, 13:57 ha scritto:ieri sono stato del meccanico di fiducia e gli ho fatto vedere i fari allo xenon che ho messo. Mi ha detto si molto belli a luce bianca ma questa macchina non passerà quasi sicuramente il collaudo !!!! abbiamo chiamato insieme e con il vivo a voce cinque centri revisioni in provincia di ge e tutti e dico tutti hanno detto che qualsiasi macchina con i fari allo xenon after market non passerà il collaudo in quando un kit allo xenon non è omologato e di conseguenza rende non omologato tutto il faro oltre ad invalidare la garanzia..... per i collaudi è opportuno rimontare le alogene ;(
eco_chikko » 26/05/2011, 19:45 ha scritto:Scusa Enrico non l'ho fatto apposta e cmq i 20 post li ha raggiunti da un Po per cui nn ho motivo di metterne due apposta, non e mia intenzione fare il furbo !!!! Gg ho montato quelli per i fendinebbia, anabbaglianti aspetto ancora un Po !!!! Si cmq dipende da chi ci troviamo davanti !!!
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
-- 26/05/2011, 19:46 --
Sorry Enrico nn era rivolto a me il richiamo ho letto male ;-);-)
marcotuning91 » 26/05/2011, 20:02 ha scritto:scusate ragazzi ma posso avere anche questo tipo di problemi pur avendo gli AFL?
Enrico » 26/05/2011, 20:12 ha scritto:marcotuning91 » 26/05/2011, 20:02 ha scritto:scusate ragazzi ma posso avere anche questo tipo di problemi pur avendo gli AFL?
si, per essere omologati devi avere la regolazione automatica dell'altezza e i lavafari
rispondo anche al topic va...
in tutte le nostre macchine c'è ben poco che possiamo montare che sia omologato... io ho gli xeno... e ho passato la revisione... ma solo perchè gli ho ho fatto di pietà al meccanico... però ho dovuto smontare la fascia parasole e le pellicole dai vetri anteriori...
per un fatto di multe.. va a fortuna...
marcotuning91 » 26/05/2011, 20:34 ha scritto:Enrico » 26/05/2011, 20:12 ha scritto:marcotuning91 » 26/05/2011, 20:02 ha scritto:scusate ragazzi ma posso avere anche questo tipo di problemi pur avendo gli AFL?
si, per essere omologati devi avere la regolazione automatica dell'altezza e i lavafari
rispondo anche al topic va...
in tutte le nostre macchine c'è ben poco che possiamo montare che sia omologato... io ho gli xeno... e ho passato la revisione... ma solo perchè gli ho ho fatto di pietà al meccanico... però ho dovuto smontare la fascia parasole e le pellicole dai vetri anteriori...
per un fatto di multe.. va a fortuna...
ho speso 400 euro di AFL anche perchè io amo gli xeno e volevo ancora prima di comprare la macchina mettere gli xeno.. e di controlli vari non mi interessa niente!
un mio amico sul golf ha montato i 10k senza lenticolare e non gli hanno mai detto niente, se mi fermeranno a me che magari monto anche gli 8k con i lenticolare non rispondo più delle mie azioni..
eco_chikko » 26/05/2011, 20:47 ha scritto:Ihih io riferisco quello che hanno detto i centri di revisione !!!! Poi dipende se e uno che ti volle rompere i palloni o meno !!!! Su 5 centri 5 hanno detto di lasciare perdere boh !!!!!
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
Enrico » 26/05/2011, 20:59 ha scritto:per restare in topic io c'ho fatto 2 revisioni con gli xeno
gabry_corsa » 26/05/2011, 18:21 ha scritto:eco_chikko » 26/05/2011, 13:57 ha scritto:ieri sono stato del meccanico di fiducia e gli ho fatto vedere i fari allo xenon che ho messo. Mi ha detto si molto belli a luce bianca ma questa macchina non passerà quasi sicuramente il collaudo !!!! abbiamo chiamato insieme e con il vivo a voce cinque centri revisioni in provincia di ge e tutti e dico tutti hanno detto che qualsiasi macchina con i fari allo xenon after market non passerà il collaudo in quando un kit allo xenon non è omologato e di conseguenza rende non omologato tutto il faro oltre ad invalidare la garanzia..... per i collaudi è opportuno rimontare le alogene ;(
ragazzi vi riporto l esperienza diretta di mio fratello,era in autostrada con la sua z 750 e lo fa accostare una pattuglia della polizia stradale:morale della favola avrebbero potuto sequestrargli libretto e sanzioni che avrebbero superato il valore del motore stesso perchè dotato di kit allo xeno 6000k,targa inclinata,marmitta cambiata ecc ecc ma alla fine gli hanno fatto soltanto una multa per targa sporca o una cosa simile(che c**o),quindi le norme sono queste,quello che cambia può essere soltanto lo stato d animo di chi avete di fronte!!!io non voglio rischiare ad ogni posto di blocco,fin quando non cambieranno le normative mi accontenterò delle alogene anche se l effetto estetico naturalmente non è dei migliori!!
SirRoby » 05/06/2011, 11:17 ha scritto:allora ragazzi io ho appena sentito di un tipo che per gli xeno montati su una punto si è beccato 400euro di verbale e sequestro del libretto+ revisione...
io nn so più cosa pensare!!
Torna a Omologazioni, collaudi e multe
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti