opel corsa 1.0
M@XX » 28/05/2011, 11:54 ha scritto:premetto che parlo per esperienza personale e non per sentito dire o per ipotesi o teorie
iniziare con la mappatura non è una cosa sensata e una spesa alquanto inutile, sopratutto se c'è l'intenzione di fare anche altre modifiche sostanziose perchè questo poi comporta una nuova mappatura
poi, 10cv presi in quel modo,solo di mappatura, su un 1.0 12v sono una vera esagerazione, con questo non voglio dire che il mappatore ha esagerato a "tirarli fuori", ma proprio nel senso che è un'esagerazione pensare che si possano recuperare così tanti cavalli su un motore così piccolo e strozzato solo in quella maniera, e francamente penso che chi ti ha fatto il lavoro sia un po truffaldino (e mi sto limitando con i termini)
quella stessa potenza l'ho guadagnata con l'abbassamento e un doppio spianamento della testa, riprofilatura delle camme, l'allargamento delle luci di aspirazione e scarico, valvole allargate con stelo cromato allungato, sedi valvole in bronzo, filtro e mappatura finale
sui piccolo aspirati purtroppo non c'è mappatura che possa reggere, o si lavora pesantemente o i cavalli restano un miraggio e chi promette grandi guadagni, pensa solo a quelli del proprio portafoglio
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite