Numero id discussione: 698

Titty Twister Limited

Chi non muore si rivede!

Messaggioda Pave » 11/01/2011, 23:46

sandro1 » 11/01/2011, 6:12 ha scritto:
Pave » 11/01/2011, 0:38 ha scritto:
Grazie ragazzi... :cool: x le molle sono ancora ideciso x colpa del cerchi da 9j che voglio montare dietro...o taglio una spira dalle mie o le v-maxx -45/35 o le h&r -35 ma le mie preferite sono le h&r -50/40 solo che costano un po' di più,niente lama leon e forse è troppo x il 9j...
però oggi ho trovato queste...

http://cgi.ebay.it/KIT-MOLLE-AGGIUNTIVE ... 1688wt_905

chissà che risolvo...

Il link non funziona Pave... :ouch:
Comunque mi sa che con cerchi da 9J, che ovviamente non avranno un et ultra positivo, rischi di toccare ad ogni avallamento della strada se monti le molle ancora più basse... :sad:
Io aspetterei per sicurezza di montare i cerchi, che secondo me già daranno l'effetto ottico di abbassare il corpo vettura pur con le molle che hai già ora...! :wink:

Pave » 11/01/2011, 0:38 ha scritto:ps...periodo di sfiga...volante screpolato che forse mi cambiano in garamzia e ho richiesto una corona della Sport,tanponato appena tornato dalla cina e ho il cofano da rifare e il para da riverniciare e una staffa faro da rifare (che c**o che ho fatto solo sti danni!!!) e x finire oltre al problema agli iniettori che non cessa ora anche il turbo che soffia!!!Ora però vado in Opel e mi ink...! :cry:

Mannaggia che sfiga... :oo:
Pure io ho lo stesso problema al volante... Magari se me lo cambiano provo a chiedere in opel se mi montano quello opc... :l0l: Ma la vedo molto improbabile...!
Gli iniettori che problemi ti danno? Irregolarità con un filo di gas?


X l'assetto infatti monto prima i cerchi ma come ha detto mao sono un pelo dentro e al max faccio un minimo di camber ma voglio scendere!!! :eheh:
X gli iniettori oltre al minimo irregolare che mi han detto che è normale fuma parecchio e rimane per un po' irregolare...dovrei far retificare il quarto iniettore molto probabilmente...tutta colpa anche di poco diesel e sporco nel serbatoio...ma ho visto che se metto la e-diesel della esso quasi sparisce...

-- 11/01/2011, 23:53 --

maoemary » 11/01/2011, 17:28 ha scritto:caspita che belli, quei cerchi in latta sembrano proprio gli schimdt...

complimenti per il lavorone... chissà che un domani non mi venga in mente di fargli anche io dei cerchi così... ma non sulla corsa...
quanto possono venire dei cerchi così artigianali?? fammi sapere che sono molto interessato...

ormai sono convertito al cleaned del tutto, solo che sulla mia avevo intrapreso la strada tuning nel 2006 e buttare tutto per riacquistare i componenti originali tipo i paraurti non mi sembrava il caso anche perchè non crescono sugli alberi i soldi...
ho optato per il german per quel motivo, ma in futuro su qualunque auto avrò solo cerchi assetto e lisciature....

per i cerchi, gli asa ar1 come i miei al posteriore hanno et 35, rimangono all'interno del parafango addirittura infatti ho messo anche 0.5 cm di distanziale al posteriore per portarlo a filo...

cmq fra qualche mese ci conosceremo sicuramente...

in bocca al lupo per le riparazioni...


Sono costati 440 euri farli ma non ha lavorato sul canale purtroppo...ma conosco uno svizzero che lavora anche sul canale...poi ti do gli indirizzi...diciamo che io li ho comprati gia ribaltati ma li ho restaurati e ho montato le lip da 78mm dal catalogo D&W fatte x VW e la coppa centrale è un coperchio Lagostina da 18mm.. :oo: :eheh: :roftl:


L'effetto che voglio dagli Asa è gomma dentro e cerchio un pelo fuori...fanno quell'effetto?Al max quando sali teli rubo un attimo x una prova... :fifi:
Ultima modifica di Pave il 11/01/2011, 23:53, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Pave » 12/01/2011, 0:23

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Messaggioda Stork » 12/01/2011, 0:40

**ALTAIR** » 10/01/2011, 20:56 ha scritto:bellaaaaaaaaaaaaaaa...comnplimenti!!!!!


Ale----le edition sono per gente come noi....(ragazzi sto scherzando) ma siccome siamo amici con altair e lui sbava sempre sulla mia limited,lo sfotto sempre a dovere,,,e tieniti quella spugna di benzina 80 cv......ahahahaha c***o Pave spettacolo...stupendo l'alettone nero,il bra...e i fari..ma come hai fatto???unica cosa :toto: mi hai paragonato un'opel pregiatissima ad una fi'att.....ahahah non si fa....dammi le mani che te le bacchetto..... :nonono:
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Messaggioda sandro1 » 12/01/2011, 6:12

Pave » 12/01/2011, 0:23 ha scritto:...dimenticavo il link... :roftl:

http://cgi.ebay.it/KIT-MOLLE-AGGIUNTIVE ... 27b7abaf17

:wink:
Il fatto che siano studiate per carichi maggiorati mi preoccupa un po'... in fin dei conti non hai grossi pesi al posteriore (non mi sembra nemmeno impianti audio vari) e ho l'impressione che un eccessivo irrigidimento al posteriore che limita la compressione della molla possa creare saltellamenti e peggiorare la tenuta di strada... Però l'unica certezza sarebbe provare! :D
Ed inoltre, ora che ci penso, credo che queste molle stabilizzatrici siano studiate per lavorare con le molle originali... con quelle ribassate non so se lavorano alla stessa maniera!
Per l'irregolarità ti ho chiesto perchè anch'io ho avuto il tuo stesso problema per parecchio tempo... Poi sono insorti altri problemi più grossi fino all'accendersi della spia del motore... Per tre mesi sono andato avanti tra lavori sbagliati (mi hanno cambiato la turbina intera!) e l'auto che non andava neanche a spinta a momenti... Pensavo anch'io che fossero gli iniettori, ma alla fine hanno risolto cambiando la valvola egr con una nuova..! Da quel giorno un po' alla volta le irregolarità sono sparite, anche marciando con un filo di gas, ed oggi va come un orologio! :cool:
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Messaggioda Pave » 12/01/2011, 11:41

sandro1 » 12/01/2011, 6:12 ha scritto:
Pave » 12/01/2011, 0:23 ha scritto:...dimenticavo il link... :roftl:

http://cgi.ebay.it/KIT-MOLLE-AGGIUNTIVE ... 27b7abaf17

:wink:
Il fatto che siano studiate per carichi maggiorati mi preoccupa un po'... in fin dei conti non hai grossi pesi al posteriore (non mi sembra nemmeno impianti audio vari) e ho l'impressione che un eccessivo irrigidimento al posteriore che limita la compressione della molla possa creare saltellamenti e peggiorare la tenuta di strada... Però l'unica certezza sarebbe provare! :D
Ed inoltre, ora che ci penso, credo che queste molle stabilizzatrici siano studiate per lavorare con le molle originali... con quelle ribassate non so se lavorano alla stessa maniera!
Per l'irregolarità ti ho chiesto perchè anch'io ho avuto il tuo stesso problema per parecchio tempo... Poi sono insorti altri problemi più grossi fino all'accendersi della spia del motore... Per tre mesi sono andato avanti tra lavori sbagliati (mi hanno cambiato la turbina intera!) e l'auto che non andava neanche a spinta a momenti... Pensavo anch'io che fossero gli iniettori, ma alla fine hanno risolto cambiando la valvola egr con una nuova..! Da quel giorno un po' alla volta le irregolarità sono sparite, anche marciando con un filo di gas, ed oggi va come un orologio! :cool:


Grande Sandro mi hai dato un idea x la egr...ora vedrò...tu quanti km hai?Io ne ho 53000 e spero non mi facciano storie...ora anche io problema turbina che soffia e non so che fare se portarla in opel in garanzia o visti i km mi ridono dietro però mi sembra che i difetti sono simili...mi sto davvero stufando...e sono molto depresso perchè l'auto mi piace molto...io a parte irregolarità fumo e tossicchiate qua e la non ho avuto grandi disguidi solo che secondo me non gira affatto come dovrebbe e potrebbe fare...
X le molle sto sentendo un mio amico meccanico anche come parere ma mi sa che hai ragione anche tu sul carico...mi sa che poi mi si gira a ogni curva...il fatto è che io peso quasi 100 kg e quando salgo in auto dietro scende ancora di 5mm...devo limitare il più possibile questa cosa senza far diventare l'auto un sasso...

-- 12/01/2011, 11:46 --

Stork » 12/01/2011, 0:40 ha scritto:
**ALTAIR** » 10/01/2011, 20:56 ha scritto:bellaaaaaaaaaaaaaaa...comnplimenti!!!!!


Ale----le edition sono per gente come noi....(ragazzi sto scherzando) ma siccome siamo amici con altair e lui sbava sempre sulla mia limited,lo sfotto sempre a dovere,,,e tieniti quella spugna di benzina 80 cv......ahahahaha c***o Pave spettacolo...stupendo l'alettone nero,il bra...e i fari..ma come hai fatto???unica cosa :toto: mi hai paragonato un'opel pregiatissima ad una fi'att.....ahahah non si fa....dammi le mani che te le bacchetto..... :nonono:


Beh in fondo il backgroud è in comune con Fiat e Alfa...io ho avuto Fiat fino ad ora e non mi sono trovato così male...
Come ho fatto a fare cosa? :eheh:
Ultima modifica di Pave il 12/01/2011, 11:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Ironmattia » 12/01/2011, 12:02

Ciao Pave...ho visto prima k parlavi di abbassare la car tagliando una spira delle molle...anke io ho avuto questa idea perchè davanti è bassa k + nn si puo...ma dietro starebbe molto meglio + bassa di un centimetro e mezzo almeno...
è una cosa k si può fare??
ki me la può fare?
un officina??
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Messaggioda Stork » 12/01/2011, 13:07

Pave » 12/01/2011, 11:41 ha scritto:
sandro1 » 12/01/2011, 6:12 ha scritto:
Pave » 12/01/2011, 0:23 ha scritto:...dimenticavo il link... :roftl:

http://cgi.ebay.it/KIT-MOLLE-AGGIUNTIVE ... 27b7abaf17

:wink:
Il fatto che siano studiate per carichi maggiorati mi preoccupa un po'... in fin dei conti non hai grossi pesi al posteriore (non mi sembra nemmeno impianti audio vari) e ho l'impressione che un eccessivo irrigidimento al posteriore che limita la compressione della molla possa creare saltellamenti e peggiorare la tenuta di strada... Però l'unica certezza sarebbe provare! :D
Ed inoltre, ora che ci penso, credo che queste molle stabilizzatrici siano studiate per lavorare con le molle originali... con quelle ribassate non so se lavorano alla stessa maniera!
Per l'irregolarità ti ho chiesto perchè anch'io ho avuto il tuo stesso problema per parecchio tempo... Poi sono insorti altri problemi più grossi fino all'accendersi della spia del motore... Per tre mesi sono andato avanti tra lavori sbagliati (mi hanno cambiato la turbina intera!) e l'auto che non andava neanche a spinta a momenti... Pensavo anch'io che fossero gli iniettori, ma alla fine hanno risolto cambiando la valvola egr con una nuova..! Da quel giorno un po' alla volta le irregolarità sono sparite, anche marciando con un filo di gas, ed oggi va come un orologio! :cool:


Grande Sandro mi hai dato un idea x la egr...ora vedrò...tu quanti km hai?Io ne ho 53000 e spero non mi facciano storie...ora anche io problema turbina che soffia e non so che fare se portarla in opel in garanzia o visti i km mi ridono dietro però mi sembra che i difetti sono simili...mi sto davvero stufando...e sono molto depresso perchè l'auto mi piace molto...io a parte irregolarità fumo e tossicchiate qua e la non ho avuto grandi disguidi solo che secondo me non gira affatto come dovrebbe e potrebbe fare...
X le molle sto sentendo un mio amico meccanico anche come parere ma mi sa che hai ragione anche tu sul carico...mi sa che poi mi si gira a ogni curva...il fatto è che io peso quasi 100 kg e quando salgo in auto dietro scende ancora di 5mm...devo limitare il più possibile questa cosa senza far diventare l'auto un sasso...

-- 12/01/2011, 11:46 --

Stork » 12/01/2011, 0:40 ha scritto:
**ALTAIR** » 10/01/2011, 20:56 ha scritto:bellaaaaaaaaaaaaaaa...comnplimenti!!!!!


Ale----le edition sono per gente come noi....(ragazzi sto scherzando) ma siccome siamo amici con altair e lui sbava sempre sulla mia limited,lo sfotto sempre a dovere,,,e tieniti quella spugna di benzina 80 cv......ahahahaha c***o Pave spettacolo...stupendo l'alettone nero,il bra...e i fari..ma come hai fatto???unica cosa :toto: mi hai paragonato un'opel pregiatissima ad una fi'att.....ahahah non si fa....dammi le mani che te le bacchetto..... :nonono:


Beh in fondo il backgroud è in comune con Fiat e Alfa...io ho avuto Fiat fino ad ora e non mi sono trovato così male...
Come ho fatto a fare cosa? :eheh:


ciao Pave...come hai fatto a fare i fari anteriori neri...bè tu hai ragione...se cominciamo a dire che il motore è il MJ fiat,il telaio è il solito della punto...mi ci scappa una fiat... :na: se lo avessi saputo prima che la corsa montava motore fiat non so se l'avrei presa.... :mha:

-- 12/01/2011, 13:11 --

Ironmattia,la pratica di tagliare le molle non la condivido per niente e ti spiego il perchè dal mio punto di vista:

1)quando tagli le molle non ti vengono precise...

2)essendo temprate,tagliandole poi si snervano e non hanno più quella durezza...

poi c'è gente che lo fa per carità e magari con buoni risultati....ma io personalmente preferisco abbassarla con delle molle più corte...poi uno prova...ma non sò cosa ne verrebbe fuori... :wink:
Ultima modifica di Stork il 12/01/2011, 13:11, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Pave » 12/01/2011, 13:51

ciao Pave...come hai fatto a fare i fari anteriori neri...quote]

Li ho fatti aprire dal carrozziere e verniciare di nero lucido tranne le frecce...

-- 12/01/2011, 13:55 --

[quote="Ironmattia » 12/01/2011, 12:02 ha scritto:
Ciao Pave...ho visto prima k parlavi di abbassare la car tagliando una spira delle molle...anke io ho avuto questa idea perchè davanti è bassa k + nn si puo...ma dietro starebbe molto meglio + bassa di un centimetro e mezzo almeno...
è una cosa k si può fare??
ki me la può fare?
un officina??


non so come viene tagliarle solo dietro...penso lo sconsiglino perche' poi cambia tanto il comportamento dell'auto...tu che molle hai su e che motore hai?
cmq neanche a me piace l'idea di tagliare le molle ma ci penso solo perche' me l'ha consigliato un mio amico meccanico vicino a genova che e' molto bravo e tutti parlano bene di lui...non e' che si tagliano a capocchia e basta...si tagliano solo all'altezza della spirale e poi le ritempra x sicurezza...mi fido solo di lui...invece sconsiglia di schiacciarle che non serve a niente...
Ultima modifica di Pave il 12/01/2011, 13:55, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda I Suma Forà » 12/01/2011, 14:32

ciao pave ma i fanali posteriori :sbav: così oscurati come li hai fatti? non sono troppo scuri?la luce si vede? non ti rompono gli amici carabinieri? bellissima macchina complimenti... !!!
I SUMA FORA SENSA COUNISIUN !!!!
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Messaggioda tramtram » 12/01/2011, 14:44

ragazzi vi sconsiglio vivamente di tagliare le molle, la macchina assume comportamenti diversi da quelli che conoscete, io sulla mia b ho le molle originali ribassate aritigianalmente, in pratica le hanno scaldate e schiacciate, la macchina si presenta più bassa e più rigida.... sullo sconnesso si sentono le buche....... questo lavoro è stato fatto dal vecchio proprietario, ex meccanico capo-officina opel quindi..... fate voi...... quando ha fatto questo lavoro ha montato degli ammortizzatori koni sport con molle originali ribassate...
Ultima modifica di tramtram il 14/01/2011, 14:30, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Pave » 12/01/2011, 20:14

tramtram » 12/01/2011, 14:44 ha scritto:rgazzi vi sconsiglio vivamente di taglaire le molle, la macchina ssume comprtamente diversi da quelli che conoscete, io sulla mia b ho le molle originali ribassate aritigianalmente, in pratica le hanno scaldate e schiacciate, la macchina si presenta più bassa e più rigida.... sullo sconnesso si sentono le buche....... questo lavoro è stato fatto dal vecchio proprietario, ex meccanico capo-officina opel quindi..... fate voi...... quando ha fatto questo lavoro ha montato degli ammortizzatori koni sport con molle originali ribassate...


E perchè tagliarle dovrebbe comportarsi diversamente?A me hanno detto il contrario...più facile snervarle schiacciandole ma non metto in dubbio che chi ti ha fatto il lavoro l'ha fatto bene...considera che chi me l'ha detto ha lavorato nei rally 10 anni...cmq qualsiasi modifica faccio alle molle visto che scendo ancora faccio anche gli ammo,artigianali ovviamente... :)
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Messaggioda ivanovic200 » 12/01/2011, 20:17

Sempre stupenda pave
Non ti bere la vita,guida con prudenza!!!
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Messaggioda Pave » 12/01/2011, 20:19

I Suma Forà » 12/01/2011, 14:32 ha scritto:ciao pave ma i fanali posteriori :sbav: così oscurati come li hai fatti? non sono troppo scuri?la luce si vede? non ti rompono gli amici carabinieri? bellissima macchina complimenti... !!!


E' una pellicola che vendo io fatta a pallini traforata...il faro lo vedi completamente nero ma le funzioni rimangono dello stesso rosso come se non li avessi oscurati!E in più durano molto bene...all'estero la mettono anche sui fari ant!Cmq ieri sera li avevo dietro e non se ne sono accorti...me le hanno contestate solo una volta ma una volta accesi i fari ed era giorno mi hanno detto che andava bene! :oo: :okok:
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Messaggioda maoemary » 12/01/2011, 21:21

ragazzi per esperienza personale le cose artigianali tipo il taglio delle molle, è molto delicato!!!

possono succedere 1000 imprevisti e cmq si gioca con la sicurezza intera del mezzo...

è meglio comprare delle molle predisposte per abbassamenti extra, mi pare la v-maxx faccia le -4cm oppure prendere direttamente un assetto a ghiera regolabile in altezza e passa la paura...

tra l'altro il v-maxx che è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo costa veramente poco!! se dovete spendere spendete una volta un po' di più ma con risultati duraturi nel tempo...

consiglio di uno che ha fatto più di 15.000€ di modifiche sull'auto provando un po' tutti gli accessori in commercio e testando sulla pelle le varie qualità...
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Messaggioda MandMetal » 12/01/2011, 21:26

Bellissima la tua corsa!!!!! complimenti :okok:
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