Numero id discussione: 3978

come posso dare un po di potenza in piu?

opel corsa 1.0

Messaggioda mk41 » 22/05/2011, 11:19

ok poi facci sapere come va..
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Messaggioda superzipposp » 22/05/2011, 11:34

certo anche se penso che faro tutto dopo l estate ormai, perche sto finendo prima l impianto audio completo, poi ci sono le vacanze ( e e servono soldi anche li :l0l: ) quini se ne parla a settembre
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Messaggioda mk41 » 22/05/2011, 11:44

si beh senza fretta..
meglio pensare prima alle vacanze.. :cool:
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Messaggioda superzipposp » 22/05/2011, 22:24

per forza dopo un anno di lavoro ci vogliono un paio di settimane di relax :eheh:
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Messaggioda superzipposp » 26/05/2011, 23:33

ragazzi ma una centralina aggiuntiva cosa ne pensate?
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Messaggioda bisy69 » 28/05/2011, 10:32

Bah per me su un benzona, parlando poi di 1.0 o 1.2, qualsiasi modifica al motore non ha un rapporto "aumento di potenza/costo" tale che sia conveniente farlo...poi certo se uno ha i soldi lo fa pure :)
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Messaggioda M@XX » 28/05/2011, 10:54

premetto che parlo per esperienza personale e non per sentito dire o per ipotesi o teorie

iniziare con la mappatura non è una cosa sensata e una spesa alquanto inutile, sopratutto se c'è l'intenzione di fare anche altre modifiche sostanziose perchè questo poi comporta una nuova mappatura
poi, 10cv presi in quel modo,solo di mappatura, su un 1.0 12v sono una vera esagerazione, con questo non voglio dire che il mappatore ha esagerato a "tirarli fuori", ma proprio nel senso che è un'esagerazione pensare che si possano recuperare così tanti cavalli su un motore così piccolo e strozzato solo in quella maniera, e francamente penso che chi ti ha fatto il lavoro sia un po truffaldino (e mi sto limitando con i termini)
quella stessa potenza l'ho guadagnata con l'abbassamento e un doppio spianamento della testa, riprofilatura delle camme, l'allargamento delle luci di aspirazione e scarico, valvole allargate con stelo cromato allungato, sedi valvole in bronzo, filtro e mappatura finale

sui piccolo aspirati purtroppo non c'è mappatura che possa reggere, o si lavora pesantemente o i cavalli restano un miraggio e chi promette grandi guadagni, pensa solo a quelli del proprio portafoglio
Ultima modifica di M@XX il 28/05/2011, 10:55, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda bisy69 » 28/05/2011, 11:20

Max se posso, quanto ti è costato all'incirca tutto quel lavoro sul motore? se posso permettermi ne :fifi:
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Messaggioda M@XX » 28/05/2011, 11:33

molto di più del valore della macchina
considera solo che le valvole le hanno fatte su mie esplicita richiesta perchè non esistono in commercio
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Messaggioda mikycorsa » 28/05/2011, 11:40

e adesso dai 75 o 80 cv di partenza a quanto sei arrivato maxx?

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Messaggioda superzipposp » 30/05/2011, 14:04

M@XX » 28/05/2011, 11:54 ha scritto:premetto che parlo per esperienza personale e non per sentito dire o per ipotesi o teorie

iniziare con la mappatura non è una cosa sensata e una spesa alquanto inutile, sopratutto se c'è l'intenzione di fare anche altre modifiche sostanziose perchè questo poi comporta una nuova mappatura
poi, 10cv presi in quel modo,solo di mappatura, su un 1.0 12v sono una vera esagerazione, con questo non voglio dire che il mappatore ha esagerato a "tirarli fuori", ma proprio nel senso che è un'esagerazione pensare che si possano recuperare così tanti cavalli su un motore così piccolo e strozzato solo in quella maniera, e francamente penso che chi ti ha fatto il lavoro sia un po truffaldino (e mi sto limitando con i termini)
quella stessa potenza l'ho guadagnata con l'abbassamento e un doppio spianamento della testa, riprofilatura delle camme, l'allargamento delle luci di aspirazione e scarico, valvole allargate con stelo cromato allungato, sedi valvole in bronzo, filtro e mappatura finale

sui piccolo aspirati purtroppo non c'è mappatura che possa reggere, o si lavora pesantemente o i cavalli restano un miraggio e chi promette grandi guadagni, pensa solo a quelli del proprio portafoglio

parteno dal fatto che io non posso tirare il motore della macchina per il collo con una preparazione spinta perche per vari motvi faccio quasi 40000 km l anno, partendo da questo io purtroppo a livello di motore non ne capisco un granche visto che sono sempre stato piu attirato dalle 2 ruote e non mi sono mai dedicato alle auto. io non so se sia un esagerazione 10 cv ma io come ripeto ho riportato quello che mi hanno detto quando sono andatao a riprendere la macchina, sinceramente se mi hanno dato una gran fregatura puo anche essere pero comunque io il miglioramento l ho sentito quindi magari non sono i0 pero di certo piu di qualche cavallo è stato dato quindi tanto inutile la mappatura secondo me non è pero come ripeto non sono espertissimo quindi puo anche essere che mi sbaglio, ma io il miglioramento l ho sentito. certo adesso non è un ferrari :eheh:
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Messaggioda M@XX » 30/05/2011, 20:06

può anche essere un semplice effetto placebo, perchè dal 1.0 di sola mappatura più di 3/4cv non li si prende, poi magari ha lavorato di più sulla curva della coppia, ma anche anche li più di tanto non è che si può fare
il concetto di inutilità sta nel fatto che la spesa non vale la resa (quella reale, non quella millantata)
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Messaggioda superzipposp » 31/05/2011, 7:50

forse si pero comunque io volevo solamente un po piu di coppia nei medio bassi regimi del motore ed ho ottenuto quello che volevo piu o meno quindi io posso ritenermi soddisfatto . :D
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Messaggioda Leo29 » 02/06/2011, 2:08

quanto hai speso????
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Messaggioda superzipposp » 04/06/2011, 12:28

leo non so se ti riferivi a me oppure al ragazzo con la corsa c io comunque per fare la centralina ho speso 100 euro
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