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passaggio da filtro a pannello a filtro a cono

Messaggioda Sxq91 » 03/06/2011, 21:39

Ah ok :what: migliora sl sound?
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Messaggioda xm4rcell0x » 03/06/2011, 22:53

th3darkprinc3 » 03/06/2011, 19:54 ha scritto:solo il filtro a pannello è specifico...il cono come il cda ecc sono a misure...praticamente prendi la misura del tubo che porta l'aria alla turbina e quelloè il diametro che devi comprare...ad esempio un bmc cda/dia da 70 per il 1.7 125cv

ho capito, forse chiederò troppo, ma il diametro da 70 vale anche per il mio 1.7 dti ?
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Messaggioda mikycorsa » 03/06/2011, 23:16

@sxq: dipende da che motore hai. Se hai il diesel avrai più benefici rispetto al benzina. Col benza c'è chi si lamenta della perdita ai bassi e chi no, mentre nel diesel è poca roba
@xmarcellox: devi misurare il diametro tra filtro e turbina così non sbagli ;)

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Messaggioda th3darkprinc3 » 04/06/2011, 6:07

esatto basta misurare il diametro dell'tubo ingresso turbina :-)

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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 04/06/2011, 8:14

th3darkprinc3 » 03/06/2011, 21:36 ha scritto:assolutamente no...il cono non aiuta affatto...


chi l'ha detto che il cono non aiuta? :surprice:
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Messaggioda mikycorsa » 04/06/2011, 8:56

D3ViLM4YCrY » 04/06/2011, 8:14 ha scritto:
th3darkprinc3 » 03/06/2011, 21:36 ha scritto:assolutamente no...il cono non aiuta affatto...


chi l'ha detto che il cono non aiuta? :surprice:


Sia il cono che il cda se non sono posizionati bene, ti aiutano a perdere e basta :)

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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 04/06/2011, 9:03

mikycorsa » 04/06/2011, 8:56 ha scritto:
D3ViLM4YCrY » 04/06/2011, 8:14 ha scritto:
th3darkprinc3 » 03/06/2011, 21:36 ha scritto:assolutamente no...il cono non aiuta affatto...


chi l'ha detto che il cono non aiuta? :surprice:


Sia il cono che il cda se non sono posizionati bene, ti aiutano a perdere e basta :)

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allora siamo più precisi.. ;) aiuta se posizionato bene ;) no che non aiuta affatto :okok:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 04/06/2011, 10:00

beh l'ho dato per scontato!se metti un cono nel vano motore senza una paratia che separa dal motore ci perdi soltanto!poi se gli fai prendere aria fresca sicuro aiuta!

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Messaggioda Sxq91 » 04/06/2011, 10:21

mikycorsa » 04/06/2011, 0:16 ha scritto:@sxq: dipende da che motore hai. Se hai il diesel avrai più benefici rispetto al benzina. Col benza c'è chi si lamenta della perdita ai bassi e chi no, mentre nel diesel è poca roba

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io ho un 1.3 cdti 95 cv :O.o:
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Messaggioda mikycorsa » 04/06/2011, 10:38

migliorerà molto il suond e un pochino anche le prestazioni. se lo vuoi montare è meglio che lo monti vicino alla turbina, però con un paratia che non gli faccia prendere aria calda. Così facendo trarrai dei benefici in accelerazione

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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 04/06/2011, 11:01

mikycorsa » 04/06/2011, 10:38 ha scritto:migliorerà molto il suond e un pochino anche le prestazioni. se lo vuoi montare è meglio che lo monti vicino alla turbina, però con un paratia che non gli faccia prendere aria calda. Così facendo trarrai dei benefici in accelerazione

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montandolo vicino alla turbina aspirerà l'aria calda prodotta dal motore. idem se montato davanti al motore in corrispondenza dell'apertura del paraurti. l'aria diretta contro il filtro non gli fa bene per via delle turbolenze
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Messaggioda Sxq91 » 04/06/2011, 11:23

e quindi quale sarebbe la posizione ideale per un filtro a cono?
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Messaggioda mikycorsa » 04/06/2011, 11:26

D3ViLM4YCrY » 04/06/2011, 11:01 ha scritto:
mikycorsa » 04/06/2011, 10:38 ha scritto:migliorerà molto il suond e un pochino anche le prestazioni. se lo vuoi montare è meglio che lo monti vicino alla turbina, però con un paratia che non gli faccia prendere aria calda. Così facendo trarrai dei benefici in accelerazione

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montandolo vicino alla turbina aspirerà l'aria calda prodotta dal motore. idem se montato davanti al motore in corrispondenza dell'apertura del paraurti. l'aria diretta contro il filtro non gli fa bene per via delle turbolenze


Infatti serve una paratia, come ho scritto su! E ci vuole un tubo che porti aria al filtro. Le turbolenze si creano lo stesso a causa della turbina. Non è come un aspirato che ha bisogno di tanta aria, ma calma. X esempio the crow ha montato il simil cda attaccato alla turba e non si lamenta e stessa cosa dear01 e non si sono lamentati

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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 04/06/2011, 11:34

la paratia tu la monti per separare il cono dal motore?
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Messaggioda mikycorsa » 04/06/2011, 11:40

ovviamente! ;)

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