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filtro antiparticolato?

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/06/2011, 7:23

Mha manutenzione che intendi..io mi preoccupo come avevo scritto sulla durata di questo fap che non vorrei che col tempo si consuma come quando si cambia la frizione ma che dura come il motore...Sulle prestazioni si un po cala..
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Messaggioda th3darkprinc3 » 04/06/2011, 10:05

ti faccio un piccolo riassunto! se non porti a termine una rigenerazione l'olio è da buttare, comunque l'olio deve essere cambiato prima rispetto ad un auto senza fap, se il fap si rompe sono dolori...potrei continuare con la testata da rifare intorno ai 120.000km se viene trascurato il cambio olio...

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Messaggioda gianlu.pa » 05/06/2011, 12:57

Scusate, ma dopo 7 pagine di discussione lette non ho ancora capito come si fa a capire se sta rigenerando o meno, se uno non ho il computer di bordo dal rumore e da l numero di giri 1000 invece che 500, se uno invece ha il computer di bordo invece come si vede??c'è qualche spia o roba varia??
Altra cosa mi sembra strano che uno deve aspettare la rigenerazione se io arrivo a casa e posteggio e la rigenerazione è appena iniziata devo aspettare x tempo prima che finisca??

-- 05/06/2011, 13:57 --

Inoltre nel caso lo si elimina prima dei due anni dall'acquisto decade la garanzia e mi sembra un pazzia perchè se coso ipotetico si fonde la testa (ci sta una grattata) uno poi si strappa i capelli per gli ovvi motivi. Lasciando star il fatto trascurabile della revisione, sappiamo bene il perchè siamo in Italia......le forze dell'ordine almeno che non ti fermano e fanno il controllo dei gas di scarico, non ho mai visto fermare un'auto nuova, non se ne possono accorgere....
Ultima modifica di gianlu.pa il 05/06/2011, 12:57, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Stiv » 05/06/2011, 13:10

@gianlu.pa: Esatto. Non si può sapere quando sta' rigenerando o almeno non si hanno segnalatori. Per questo prima ho espresso "ridicola" la situazione. Io non ho il f.a.p. ma da quanto è stato detto sul forum, l'unica spia a riguardo indica una mancata rigenerazione quindi te ne accorgi quando hai già problemi. :mha:

Per "l'eliminazione/esclusione" del f.a.p. non la chiamerei pazzia. Semplicemente, apportando modifiche la tua auto non risulterà più una Euro5 quindi oltre a non esser legale (a mio parere in un punto importante come l'inquinamento), avrai manomesso una parte dell'impianto motoristico quindi è onesto che la casa automobilistica non risponda di eventuali danni al seguito.
Qualche omologazione potrà sembrare eccessiva ma falsa dichiarazione di potenza (vedi cv extra) sebbene la tassa "bollo" sia un furto senza scusanti, oppure una modifica che comporta maggior inquinamento di quello indicato è a mio parere piuttosto grave.
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Messaggioda th3darkprinc3 » 05/06/2011, 13:15

se hai il computer di bordo lo puoi vedere da consumi esagerati! la spia c'è solo quando non hai terminato la rigenerazione per 4 o 5 volte di fila, se la rigenerazione parte la devi portare a termine non puoi spegnere l'auto altrimenti, come ho detto su, l'olio è da cambiare perché viene contaminato dal gasolio (cosa che succede in parte minima anche se si porta a termine la rigenerazione)...
le forze dell'ordine non possono sequestrarti l'auto perché fa fumo. Possono solo mandarti a revisione speciale dove ti dicono loro.
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Messaggioda gianlu.pa » 05/06/2011, 13:34

ma da quello che ho letto non tutti lamentano consumi esagerati...e poi come fa a dire opel che fa 20 km/l o giù di li se ci sono questi consumi esagerati?
E quindi praticamente è impossibile sapere se sta rigenerando con certezza? Bha che c****a
Ultima modifica di gianlu.pa il 05/06/2011, 13:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gasta » 05/06/2011, 18:08

gianlu.pa » 05/06/2011, 14:34 ha scritto:ma da quello che ho letto non tutti lamentano consumi esagerati...e poi come fa a dire opel che fa 20 km/l o giù di li se ci sono questi consumi esagerati?
E quindi praticamente è impossibile sapere se sta rigenerando con certezza? Bha che c****a

i consumi esagerati ci sono durante la rigenerazione che dura da 5-15min. poi in viaggio normale faccio 20-25km/l :okok:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 05/06/2011, 20:07

esatto! i consumi ci sono solo in quell'arco di tempo della rigenerazione! infatti io li denuncierei per truffa perché spacciano un auto che fa 31km/l quando invece c'è il fap di mezzo....
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Messaggioda gasta » 05/06/2011, 20:14

:censored: :clap: :clap: :wtf: :wtf: :toto:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/06/2011, 21:09

Io ho sempre finito la rigenerazione ma un paio di volte mi ha lampeggiato la spia dentro e notavo che nell asticella dell olio quando lo andavo a controllare c'erano un paio di bollicine come dell acqua o del gasolio,bho..ora non piu però...
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Messaggioda and81 » 11/06/2011, 19:19

beato te
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Messaggioda Paciokko » 14/06/2011, 18:24

togli tutto scarico diretto magari uno scarico silenziato e via!!!! il fap voi credete che si chiami filtro anti particolato??? ebbeno NO! filtro anti prestazioni!
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Messaggioda th3darkprinc3 » 14/06/2011, 21:38

ahahah bella questa paciokko! :clap:
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Messaggioda Paciokko » 14/06/2011, 22:31

grazie grazie.....però è vero....
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Messaggioda th3darkprinc3 » 15/06/2011, 7:45

è verissimo perché anche in caso di rimappatura non si può ottimizzare come un auto che è sprovvista di dpf...

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