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La mia Corsa 1.3 CDTI 90Cv

Corsa D

Messaggioda marcobest » 03/06/2011, 11:13

compaee » 03/06/2011, 11:02 ha scritto:scusa una curiosità, come mai hai puntato su un auto con già 80mila km?!..cmq è bella, con i ritocchi è tornata come nuova..!!


Se l'auto è tenuta con cura 80mila km non sono nulla. Piuttosto posso chiederti quanto l'hai pagata?

Io sto pensando di vendere la mia che è pure del 2007 e vorrei farmi un'idea dei prezzi.
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Messaggioda compaee » 03/06/2011, 11:21

marcobest » 03/06/2011, 12:13 ha scritto:
compaee » 03/06/2011, 11:02 ha scritto:scusa una curiosità, come mai hai puntato su un auto con già 80mila km?!..cmq è bella, con i ritocchi è tornata come nuova..!!


Se l'auto è tenuta con cura 80mila km non sono nulla. Piuttosto posso chiederti quanto l'hai pagata?

Io sto pensando di vendere la mia che è pure del 2007 e vorrei farmi un'idea dei prezzi.

Beh si è vero..
ma a te prima di acquistarla chi ti assicura che è stata tenuta con cura?!..sono pur sempre 80mila km!!..
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Messaggioda marcobest » 03/06/2011, 12:27

Basta controllarla, fare un giro, chiedere la cronologia tagliandi e magari farla anche controllare da un meccanico.

Se uno è un minimo intelligente riconosce un auto ben tenuta da mille cose.
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Messaggioda compaee » 03/06/2011, 15:08

marcobest » 03/06/2011, 13:27 ha scritto:Basta controllarla, fare un giro, chiedere la cronologia tagliandi e magari farla anche controllare da un meccanico.

Se uno è un minimo intelligente riconosce un auto ben tenuta da mille cose.

Più che altro devi essere del mestiere...per capire realmente! sennò basta poco per falsificare tagliandi e tutto quanto!
Io però resto dell'idea che 80mila km per una corsetta cominciano ad essere pesanti..!
Non stiamo mica parlando di un motore bmw o simili.. eh!
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Messaggioda DavidCorsa » 03/06/2011, 18:25

compaee » 03/06/2011, 12:02 ha scritto:scusa una curiosità, come mai hai puntato su un auto con già 80mila km?!..cmq è bella, con i ritocchi è tornata come nuova..!!

perchè tanto anche se sono gia ad 86 mila, non credo di fare piu di 15mila l'anno, quindi per 3 o 4 anni che la devo tenere basta ed avanza e non ho nemmeno speso una grandissima cifra dato che è valutata 8500 e l'ho pagata 7000 :cool:
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Messaggioda andrea » 03/06/2011, 19:48

molto bella complimenti
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Messaggioda maverix » 03/06/2011, 19:57

se tutti buttassimo le corsa a 80.000 km.... ma dai! io penso di farne almeno un 120.000 prima di cambiarla..
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Messaggioda compaee » 03/06/2011, 20:30

maverix » 03/06/2011, 20:57 ha scritto:se tutti buttassimo le corsa a 80.000 km.... ma dai! io penso di farne almeno un 120.000 prima di cambiarla..

io non ho detto che è da buttare ad 80mila km eh..sia chiaro!!..
Come dici tu dici di cambiarla quando arriverai a 120mila circa... da 80 a 120 ne mancano 40mila che possono essere fatti anke in due anni tranquillamente..ed io sinceramente non vado ad acquistare un'auto che rischierei di dover cambiare due anni dopo!!
Poi ognuno ha i suoi pensieri com'è giusto che sia.. :) :ave:
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Messaggioda DavidCorsa » 04/06/2011, 10:26

compaee » 03/06/2011, 21:30 ha scritto:
maverix » 03/06/2011, 20:57 ha scritto:se tutti buttassimo le corsa a 80.000 km.... ma dai! io penso di farne almeno un 120.000 prima di cambiarla..

io non ho detto che è da buttare ad 80mila km eh..sia chiaro!!..
Come dici tu dici di cambiarla quando arriverai a 120mila circa... da 80 a 120 ne mancano 40mila che possono essere fatti anke in due anni tranquillamente..ed io sinceramente non vado ad acquistare un'auto che rischierei di dover cambiare due anni dopo!!
Poi ognuno ha i suoi pensieri com'è giusto che sia.. :) :ave:


Comunque sia è un diesel basta trattarlo bene :)
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Messaggioda marcobest » 04/06/2011, 16:47

I motori diesel di nuova generazione come i Multijet Fiat e i TDI del gruppo VW sono motori progettati per percorrere i primi 250.000 km con la sola manutenzione ordinaria (olio + filtri).

Ovviamente è importante trattarli con la giusta cura. Ad esempio mio papà sulla suo VW Golf 2.0 TDI ha fatto 220.000 km in 5 anni facendo solo il tagliando ogni 30.000 e cambiando la cinghia a 180.000. Il motore va bene come il primo giorno, nessun trafilamento d'olio, nessuna fumosità irregolare, nessuna vibrazione/rumore strano.
O ancora il Doblò 1.9 jtd (stesso motore montato su 147, astra, 156, 159, stilo, bravo ecc...) che avevamo in azienda lo abbiamo dato in permuta per un Ducato con ben 450.000 km sulle spalle. E come potete immaginare non era certo un mezzo trattato con il massimo della cura visto che ci caricavamo l'impossibile.

PS. Un mese fa sono stato in vacanza a Tangeri in Marocco e i taxi che giravano li erano vecchie mercedes anni 80 che avevano 400/500 mila km e addirittura ne vidi una con 720mila. Se quei vecchi diesel grezzi durano cosi tanto figuratevi i diesel odierni che sono molto piu evoluti e raffinati.
Ultima modifica di marcobest il 04/06/2011, 16:52, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda DavidCorsa » 04/06/2011, 16:50

Si quoto pienamente, ma il fatto è che un 1.3 con 90cv è un motore molto spinto dura molto molnto meno di una 2.0 TDI.
Comunque basta non stare sempre a tavoletta e guidare a modo :)
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Messaggioda marcobest » 04/06/2011, 16:54

david.guazzini » 04/06/2011, 16:50 ha scritto:Si quoto pienamente, ma il fatto è che un 1.3 con 90cv è un motore molto spinto dura molto molnto meno di una 2.0 TDI.
Comunque basta non stare sempre a tavoletta e guidare a modo :)


Infatti. Un amico che guida da cane è riuscito a (quasi) distruggere una A3 2.0 TDI in 60.000 km.

Cmq sui mjet fiat vai tranquillo, leggi quello che ho scritto sopra sui veicoli commerciali :)
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Messaggioda th3darkprinc3 » 05/06/2011, 12:52

veramente bella complimenti! e ottimo motore :okok:
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Messaggioda ignax » 05/06/2011, 21:33

ciao :wel: e sopratutto complimenti per la corsa, caspita hai il bluettoh che si vede sul gid :sbav: ti posso chiedere un favore, se registri il funzionamento del bluetooth oppure mostrando la schermata con le opzioni, te ne sarei grato
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Messaggioda Gaucho3986 » 06/06/2011, 9:39

Leo29 » 02/06/2011, 19:34 ha scritto:sembra nuova :eheh:
quanti km ha?



stupenda!!
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