Alcide » 02/06/2011, 19:26 ha scritto:dalle foto non ci capsico molto però il sensore è questo...
http://cgi.ebay.it/Vauxhall-ASTRA-CORSA-TIGRA-GEARBOX-SPEED-SENSOR-NEW-/350315420625
Se pensi di averlo individuato, la cosa più facile è staccare un attimo il connettore e poi vedere cos'è che non funziona più...
Se è lui il contakm non ti funziona più per niente.
Comunque sul cambio c'è solo questo sensore e il pulsante per le luci di retromarcia
lupin » 30/08/2011, 17:46 ha scritto:Ciao ragazziiiiiiii , dopo mesi e mesi, ho risolto finalmente il problema della lancetta del contakm! ..il sensore è proprio quello che si vede nella foto che ha postato kuih!. Io ho risolto il problema a costo 0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...oggi pomeriggio sono andato allo sfascio, con una gran botta di c.. ho trovato una Corsa 1.0 12V ed ho preso il sensore!. Adesso la lancetta gira regolarmente.
lupin » 03/09/2011, 15:32 ha scritto:Ciao Kuih, guarda, forse è la cosa più semplice da fare sulla nostra Corsa! .. appena posso ti metto qualche foto e ti spiego tutto , tu nel frattempo se hai tempo vai allo sfascio e procurati il sensore!. Mi raccomando, prendilo della stessa cilindrata della tua macchina!
kuih » 03/09/2011, 22:36 ha scritto:lupin » 03/09/2011, 15:32 ha scritto:Ciao Kuih, guarda, forse è la cosa più semplice da fare sulla nostra Corsa! .. appena posso ti metto qualche foto e ti spiego tutto , tu nel frattempo se hai tempo vai allo sfascio e procurati il sensore!. Mi raccomando, prendilo della stessa cilindrata della tua macchina!
OK!
kuih » 05/09/2011, 22:30 ha scritto:Ok grazie Lupin! Stamattina mi son girato già un paio di sfasciacarrozze ma non avevano la cilindrata della nostra corsa b. Strano perchè di solito è un modello ancora diffuso, non solo in giro per le città, ma anche c/o vari autodemolitori. Naturalmente continuerò il mio giro di ricerca, l'importante è esser stato rassicurato che la sostituzione del sensore non si tratti di un lavoraccio, aver indivuduato dove si trova ed è una cosa che possiam fare da noi senza il necessario intervento del mecca.
kuih » 16/09/2011, 22:51 ha scritto:Lavoro fatto! Trovato oggi il sensore della velocità adatto a dieci euro (nelle concessionarie ne volevano più di sessanta e gli autoricambi pare non ne vendano), c/o uno dei tanti demolitori girati in questi ultimi giorni. Come scritto da lupin, l'operazione smontaggio e rimontaggio per la sostituzione nn è complicata e ci vogliono pochi minuti (per prudenza, trattandosi di parti elettriche,prima del lavoro ho staccato la batteria) e per quei pochi km cho percorso da quando ho messo quest'altro sensore, pare che la lancetta adesso si muova regolarmente. Vediamo un pò nei prossimi giorni, camminando un pò di più, se il sensore usato tiene bene.
Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti