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più cavalli

Messaggioda Dany87OPC » 11/01/2011, 13:01

PicciGabber » 11/01/2011, 12:59 ha scritto:secondo me anche ti conviene valutare per una opc (le gsi costano poco meno)


tirandoci spesso e facendo città sei sui 10/11 come consumo medio....


ma c'è chi nel nostro club ha anche la media di 8/9 :wink:


non posso far altro che quotare picci! :cool:

Io quando la mia la uso in modalita tranquilla faccio anche i 12-13 km/l che per avere un auto da 228 cv non è affatto male! :D
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Messaggioda Maligno » 11/01/2011, 13:12

cambiare volano e rinforzare la frizione e tutte le modifiche che hai detto,non ti serve a nulla(sopratutto forare l'air box) anche xke l'aria è regolata dalla centralina quindi piu di un certo tot non aspira se non rimappi.....se non vupoi spendere una barca di soldi ti conviene seguire i consigli di mandmetal,non ti darà 50 cv,ma ti rende l'auto piu performante,non paragonabile a un gsi o opc ovvio
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Messaggioda FilippoGsi » 11/01/2011, 13:13

guarda per darti una dritta su vari siti di autousate (non sò se posso mettere i link)
trovi una GSI rossa benzina
navigatore,
clima automatico,
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computer di bordo ecc ecc
12.000€
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Messaggioda PicciGabber » 11/01/2011, 13:21

Maligno » 11/01/2011, 13:12 ha scritto:cambiare volano e rinforzare la frizione e tutte le modifiche che hai detto,non ti serve a nulla(sopratutto forare l'air box) anche xke l'aria è regolata dalla centralina quindi piu di un certo tot non aspira se non rimappi.....se non vupoi spendere una barca di soldi ti conviene seguire i consigli di mandmetal,non ti darà 50 cv,ma ti rende l'auto piu performante,non paragonabile a un gsi o opc ovvio



si ma di quanto??? spendere 1500€ per avere 10cv(forse) in alto ... bho x me non vale la pena... :S



FilippoGsi » 11/01/2011, 13:13 ha scritto:guarda per darti una dritta su vari siti di autousate (non sò se posso mettere i link)
trovi una GSI rossa benzina
navigatore,
clima automatico,
fari afl
computer di bordo ecc ecc
12.000€



a quel punto spendi poco in più ma ti fai un opc secondo me ...
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Messaggioda FilippoGsi » 11/01/2011, 13:26

@picci
era per fargli capire che trova tutta la macchina con TUTTI GLI ACCESSORI
a quella cifra..
come dicevo in un'altra discussione con dany87
la opc tutte accessoriate difficilmente si trovano..
dipende se uno cerca solo le prestazioni o anche il confort..
non sò se mi capisci
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Messaggioda PicciGabber » 11/01/2011, 13:35

bè si su quello hai perfettamente ragione...


io preferisco il modello base baracca con i 17 della opc... che una gsi con tetto panoramico (+45kg di roba).... navigatore (mi monto un doppio din) ecc ecc :okok:
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Messaggioda Maligno » 11/01/2011, 13:46

PicciGabber » 11/01/2011, 13:21 ha scritto:
Maligno » 11/01/2011, 13:12 ha scritto:cambiare volano e rinforzare la frizione e tutte le modifiche che hai detto,non ti serve a nulla(sopratutto forare l'air box) anche xke l'aria è regolata dalla centralina quindi piu di un certo tot non aspira se non rimappi.....se non vupoi spendere una barca di soldi ti conviene seguire i consigli di mandmetal,non ti darà 50 cv,ma ti rende l'auto piu performante,non paragonabile a un gsi o opc ovvio



si ma di quanto??? spendere 1500€ per avere 10cv(forse) in alto ... bho x me non vale la pena... :S

si ok il ragionamento fila ovvio,anche io la penso cosi...però ci son tanti fattori da calcolare.....prima cosa magari l'auto è nuova e non ti va di prendere un auto usata che non sai com'e trattata etc etc,inoltre devi anche venderti la tua ad una valutazione bassisima e aggiungere per prendere l'opc piu vecchia e magari con piu km...poi vanno anche calcolati i costi di gestione,con 192 cv di un 1.6 opc paghi piu di bollo e di assicurazione rispetto ad un 90cv del 1.4
questo è il ragionamento che ho fatto io un mese fa quando ho trovato un opc per 14 mila euro...io purtr son uno dal piede molto pesante,faccio 20k km l'anno e non prendo 20 mila euro di stipendio ;) poi vale anche il fattore ignoranza,nel senso che ad esempio io quando l'ho presa in concessionaria non mi hanno parlato dell'opc dei consumi e mi hanno spinto a prendere il 1.4...ripeto,i fattori son tanti ;) quindi alla fine qualche piccola modifica e mi va bene in 1.4 :)
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Messaggioda fabio84corsa08 » 11/01/2011, 17:19

finche non l'ho pagata tutta (e goduta tutta) di sicuro non la cambio... poi non dico che devo fare i 200 a tavoletta... mi interessa solo un po di spunto in più.. oggi ho messo il filtro a pannello, ed è gia un'pò meglio, metterò ancora un collettore 4-1 e un cat. 200 celle,con il silenziatore di serie, poi basta x il momento.
Per la centralina, non so quelle aggiuntive che vendono da bep's, sono da programmare? penso di si
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Messaggioda MandMetal » 11/01/2011, 19:13

Oltre a questo se fai la rimappa vedrai che sarai soddisfatto , se vuoi solo un po' di brio per la tua corsa e' la cosa giusta. una rimappa costa intorno alle 350 euro. Certo un GSI o una OPC e' un altra cosa...... Se volevi i cv avresti preso una delle 2.
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Messaggioda PicciGabber » 11/01/2011, 23:00

si ma una rimappa su un aspirato senza modifiche come alberi a camme o collettore aspirazione dbilas per esempio... non rende molto..
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Messaggioda MandMetal » 12/01/2011, 19:38

Si quello sicuro , da come ho capito si accontenta di qualche cv in piu' , con una spesa limitata. Poi sara' lui a decidere.
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Messaggioda ziPPo » 12/01/2011, 21:17

PicciGabber » 11/01/2011, 23:00 ha scritto:si ma una rimappa su un aspirato senza modifiche come alberi a camme o collettore aspirazione dbilas per esempio... non rende molto..


Senza modifiche meccaniche ovviamente tiri fuori poco e niente da un aspirato, specialemente se di piccola cilindrata, con scarico completo e filtro CDA quei 2/3 cavalli in più magari riesci a raccimolarli..
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Messaggioda PicciGabber » 12/01/2011, 22:18

e si.... ma se partissi con una corsa c gsi i soldi li spenderei alla grande (avevo la macchina quanti ricordi... peccato abbia fatto una brutta fine :cry: :cry: )

ma anche xkè la macchina ha un rapporto peso/potenza differente..... e in percentuale quel piccolo incremento sicuramente si sente d+


cioè la tua corsa con 137cv assetto cazzuto interni svuotati batteria nel bagagliaio è un caccia di sicuro!!!! ma mela ricordo già l'anno scorso a monza come viaggiava bene .... anche se monza non è assolutamente la pista che piace a me... io preferisco farmi qualche tornante di montagna che correre a monza :gnegne:

ma la corsa d che già pesa molto d+ ... e con un motore pure più piccolo :sad:
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Messaggioda ziPPo » 12/01/2011, 22:31

PicciGabber » 12/01/2011, 22:18 ha scritto:e si.... ma se partissi con una corsa c gsi i soldi li spenderei alla grande (avevo la macchina quanti ricordi... peccato abbia fatto una brutta fine :cry: :cry: )

ma anche xkè la macchina ha un rapporto peso/potenza differente..... e in percentuale quel piccolo incremento sicuramente si sente d+


cioè la tua corsa con 137cv assetto cazzuto interni svuotati batteria nel bagagliaio è un caccia di sicuro!!!! ma mela ricordo già l'anno scorso a monza come viaggiava bene .... anche se monza non è assolutamente la pista che piace a me... io preferisco farmi qualche tornante di montagna che correre a monza :gnegne:

ma la corsa d che già pesa molto d+ ... e con un motore pure più piccolo :sad:


Beh i tornanti di montagna son sempre i tornanti! Tanto di cappello!
Quello che vi frega a voi sulla D è il rapporto peso/potenza, anche a svuotarla del tutto cmq rimane relativamente pesante e per guadagnare quei max 8/10 cavalli il gioco non ne vale la candela su motori come il 1.4..

Cmq Picci peccato tu non abbia + il 1.8 come il mio, almeno in pista potevo giocarmela con un altra C.. :p:
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Messaggioda PicciGabber » 12/01/2011, 22:43

ahah vabbè tanto tal giochi alla grande con le corsa d gsi :okok: :okok:


anche se purtroppo su piste veloci come monza sarà dura per te ....


ma x caso anni fà avevi messo in vendita la tua corsa?? e poi hai ritirato la vendita :S
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