PicciGabber » 11/01/2011, 13:21 ha scritto:Maligno » 11/01/2011, 13:12 ha scritto:cambiare volano e rinforzare la frizione e tutte le modifiche che hai detto,non ti serve a nulla(sopratutto forare l'air box) anche xke l'aria è regolata dalla centralina quindi piu di un certo tot non aspira se non rimappi.....se non vupoi spendere una barca di soldi ti conviene seguire i consigli di mandmetal,non ti darà 50 cv,ma ti rende l'auto piu performante,non paragonabile a un gsi o opc ovvio
si ma di quanto??? spendere 1500€ per avere 10cv(forse) in alto ... bho x me non vale la pena...
si ok il ragionamento fila ovvio,anche io la penso cosi...però ci son tanti fattori da calcolare.....prima cosa magari l'auto è nuova e non ti va di prendere un auto usata che non sai com'e trattata etc etc,inoltre devi anche venderti la tua ad una valutazione bassisima e aggiungere per prendere l'opc piu vecchia e magari con piu km...poi vanno anche calcolati i costi di gestione,con 192 cv di un 1.6 opc paghi piu di bollo e di assicurazione rispetto ad un 90cv del 1.4
questo è il ragionamento che ho fatto io un mese fa quando ho trovato un opc per 14 mila euro...io purtr son uno dal piede molto pesante,faccio 20k km l'anno e non prendo 20 mila euro di stipendio
poi vale anche il fattore ignoranza,nel senso che ad esempio io quando l'ho presa in concessionaria non mi hanno parlato dell'opc dei consumi e mi hanno spinto a prendere il 1.4...ripeto,i fattori son tanti
quindi alla fine qualche piccola modifica e mi va bene in 1.4