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Cosa bisogna fare dopo i 3000km???

Problemi e dubbi per quanto riguarda la legislazione italiana e il c.d.s.

Messaggioda Simo90 » 13/06/2011, 22:40

Ciao a tutti! Che tipo di collaudo bisogna fare dopo 3000km che ho appena fatto?
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Messaggioda Maligno » 13/06/2011, 22:43

collaudo????dove ne hai sentito parlare??al massimo un cambio olio,ma va a tua indiscrezione
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Messaggioda am86 » 13/06/2011, 22:48

ma guarda cè anche chi dopo i 3000 km dice che la macchina è vecchia indi per cui la rottama :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :mha:
controlla l'olio se è pulito fanne altri 3000 poi ne riparliamo... :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
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Messaggioda jonni.jp » 13/06/2011, 22:57

se la porti in opel ti guardano se le vaschette sono tutte a posto e se ci sono perdite,puoi benissimo farlo anche te,sulla corsa tutte le vaschette sono trasparenti e in bella vista
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Messaggioda Simo90 » 13/06/2011, 23:03

ahahah ok ok XD ma non va controllato l'olio che ho vista ilaria che è andata in opel hai 3000 km
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Messaggioda alfbuo » 13/06/2011, 23:07

semplicemente fai un controllo visivo dei livelli dei liquidi....magari portala in opel dovrebbero farlo gratis
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Messaggioda jonni.jp » 13/06/2011, 23:26

alfbuo » 14/06/2011, 0:07 ha scritto:semplicemente fai un controllo visivo dei livelli dei liquidi....magari portala in opel dovrebbero farlo gratis

si ma ti sconsiglio di farlo perchèè ci rimani male dalle poche cose che fanno
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Messaggioda NOCS_01 » 14/06/2011, 1:40

Controlla tutti i liquidi, poi a cofano aperto e motore acceso dai un'occhiata, vedi se tutto gira per bene...per esempio a me la cinta servizi girava storta a causa di una puleggia difettosa, fortunatamente sostituito tutto in garanzia. Comunque sia, il cambio olio quindi il primo tagliando, lo feci a pochi giorni prima che compisse un anno a circa 9000 km e così ho fatto anche per il secondo anno a circa 18000 km :^^:
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Messaggioda Simo90 » 14/06/2011, 22:09

ah capisco! quindi domani chiamo l'opel e vedo che mi dicono al massimo ci do una occhiata io! Ma posso tirarla un po o devo sempre cambiare intorno ai 2000/2500 giri e non andare troppo forte? devo aspettare 10.000 km per poter tirare a 4000 giri e guidare normalmente?
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Messaggioda jonni.jp » 14/06/2011, 22:43

l'ideale sarebbe crescere gradualmente=piu km hai,più puoi spingere,piu che i giri importa quanto spingi sul pedale
Ultima modifica di jonni.jp il 14/06/2011, 23:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Simo90 » 14/06/2011, 23:07

Come piu spingi sul pedale? io ho provato a tavoletta quando sono in 5 a 110 km ma tanto non va perchè prima che prende la velocità ne ha un bel po quindi andava a vuoto diciamo
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Messaggioda bisy69 » 15/06/2011, 11:45

No beh in linea di massima guarda i giri tu...anche perchè i giri sono l'indicatore principale dello "sforzo" del motore...non per niente han messo un contagiri e non un "contaquantoschiaccioilpedale"...anche perchè, come giustamente dici tu, a giri bassi in 5a col 1.2 anche se spingi tutto la macchina non sale velocemente e non sforzi...come ti consiglio io è di tenere un'andatura normale come fai ora, cambiando sui 2000/2500 e, solo a motore caldo, qualche volta tira qualche marcia..
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Messaggioda Simo90 » 15/06/2011, 13:14

ah capisco capisco, ma sono quelli i cosiddetti "vuoti"? Che premi ma non va? Comunque quando sarà finito il rodaggio?
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Messaggioda marcotuning » 15/06/2011, 13:29

Simo90 » 15/06/2011, 14:14 ha scritto:ah capisco capisco, ma sono quelli i cosiddetti "vuoti"? Che premi ma non va? Comunque quando sarà finito il rodaggio?


il rodaggio alle macchine nuove non serve nemmeno.. io per sicurezza ne ho fatti 500 e la macchina pian piano si sta lasciando andare.. e si sente eccome! :sbav:
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Messaggioda bisy69 » 15/06/2011, 13:33

beh per vuoti di potenza si intendono più o meno quelli...quando senti che il motore accelerando non attacca e non entra in coppia...per il rodaggio non c'è un numero preciso...se vuoi stare tranquillo fai sui 5000 senza far lunghe tirate ma tirando ogni tanto qualche marcia..poi vedi te...io cmq anche ora che ne ho 18.000 cambio sui 2000-2500 lo stesso, per tener a bada i consumi e ogni tanto tiro qualche marcia per non far addormentar il motore...
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