Angelu$88 » 18/05/2011, 22:50 ha scritto:io con 50€ corrispondenti a 32.72 litri ho fatto circa 340 km prima che entrasse in riserva e ho circa 2.050km, mi sembrano un po alti come consumi!!!bah spero sia perchè è ancora in rodaggio
La mia ha 4.900 km e credo che cmq sia ancora in rodaggio, di solito i motori si sbloccano dopo i 10.000km cmq sia come auto è davverto ottima, tenuta strada incredibile non vi dico come l'ho testata
e ha anche una buona accellerazione in partenza prima seconda, anche come velocita max comfort e accessori secondo me è al top! Manca il computer di bordo e se qualcuno mi dice come si fa ad entrare nel menu segreto mi fa un favore
cmq devo dire che consuma un po ma secondo me i dati della casa non sono effettivi come in qualunque auto ma molto dipende da come la si guida. Vi diro, la uso da circa 10 giorni, ho fatto solo città e con 50 euro di benzina (prima 20 e poi 30) ho fatto 310km! prima benza era 20 euro circa 13 litri e ho fatto 130km la seconda benza 30 euro 19 litri e ho fatto 180km. Relativamente pochi, in città viaggia sui 10km litro. Ora ho fatto 40 euro circa 25 litri perchè devo andare a lecce e poi tornare, io sono di taranto quindi vediamo quanto consuma su strada. Premetto che avevo una peugeot 207 XS 1.4 hdi che è una delle vetture che consuma meno e vi diro che in città facevo i 13km litro. Ho fatto un calcolo, con il pieno facevo 660km ed erano 50 litri (in tot 50 ma ho messo 5 litri di riserva) se calcoliamo 13km litro x 50 litri escono 660km! quindi con la peugeot facevo 13 km litro in città. Con l'opel ne faccio 10 e sono ancora in rodaggio. La 207 aveva 34.000km quindi era gia sverginata
Detto questo io credo che i consumi siano buoni per il tipo di macchina, da tenere conto che è un 1.2 da 85cv quindi molto spinto. Si la macchian è pesante ma non avete mai guidato una 207 però a 5 porte.
Trovo questa piu rapida e scattante anche piu fluida nel cambiare marce e nel ripartire in seconda. Di questi 310 km che ho fatto c'è da dire che l'ho tirata un bel po in parecchie occasioni portadandola anche sui 160km quindi posso dire che è ottima come vettura. E' chiaro che è sempre un benzina e si sa in città consumano parecchio però vi posso dire che il diesel non è da meno anzi, nel caso della 207 in particolare 20 euro in città se ne andavano in 3 giorni, clima bizona, auto pesante, motore relativamente poco potente, 1.4 da 68cv. L'opel ha circa 20 cavalli in piu. Per quanto riguarda i prezzi alla fine uguale, il pieno costa lo stesso perchè la peugeot era 50 litri, questa 45. Il benza costa di piu ma tolti quei 5 litri di pieno pagherei la stessa cosa. La diffenreza sostanziale secondo me sta in autostrada, con la peugeot ti fai i 18-20 km con questa credo i 15km litro massimo. Però io non sono tipo che vado a 120km e mi sto 4 giorni sull'autostrada, con la 207 lecce-taranto andata e ritorno ho speso 30 euro di gasolio velocità media (160-170km) non mi dite altro ma avevo la mia ragazza che stava male e dovevo tornare subito a casa però ho avuto modo di vedere quanto consumava. Quindi io credo che apparte il rodaggio molto dipende da come la si guida.