Numero id discussione: 4752

Opel Corsa Restyling White

La prima Corsa D Facelift in italia con gli AFL AM

Messaggioda Simo90 » 21/06/2011, 18:26

Eccola la nuova presentazione per la mia Corsa :)

Modello: Opel Corsa D Elective (Restyling 2011)
Colore: Casablanca White
Motore: 1.2 twinport 86 cavalli
Optional: Cerchi in lega da sedici multirazza, vetri posteriori e lunotto fumè

Purtroppo per via della 111 edition a cui ero molto affezionato ,distrutta da mio fratello, ho dovuto ripiegare su qualcosa che non fosse troppo dispendioso e il massimo è stato questo, ma ne sono comunque felice :)

Appena presa dalla concessionaria :)

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Con i battitacco presi da loy_87 :)

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Poggiapiede Opc:

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Portachiavi Opc:

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Pellicole. Lucido lucido :D (Lavoro che sconsiglio in quanto col sole le pellicole si ritirano e viene fuori uno schifo :bleah: )

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Luci diurne sostituite con led ultrabianchi:

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Di notte:

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E dopo mille procedure e attese finalmente i Cerchi da 17!!!!
( la macchina è un po sporca causa pioggia ma non ho resistito a postare le prime immagini poi ne farò altre migliori XD)

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Con la macchina pulita :D

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Coprifrecce Opc

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Spoiler originale arrivato!!! Per il momento solo appoggiato :l0l:

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Appena presa dal carrozza! Tetto e specchietti nero lucido e finalmente lo spoiler OPC :D :D :D


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Antenna Simoni Racing

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Cofano "pulito"

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Finalmente Recaro :sbav:
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Piccola modificuccia... vetrini anteriori oscurati con pellicole... :fifi:

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Assetto Bilstein B12composto da ammortizzatori Bilstein B8 con corsa accorciata e taratura rigida + Molle Eibach Prokit -30mm progressive

Prima:
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Ora:
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Appena due dita al posteriore e un po meno all'anterioreeeeeeeeee :cool:

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Come si presenta ora:

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Montanti neri lucidi

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Chiave tutta carbon in una noiosa sera :mha:

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Barra anteriore Dippata

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Panoramica...

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Frecce fumè

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Via il tergi

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Tappetini opc (scusate la sporcizia)

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Comandi al volante neri lucidi, prima grigio satinato (Prima parte del progetto)

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Plancia centrale, clima e radio tutto nero lucido (Progetto quasi finito)

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Tutto Nero Lucido

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Progetto Limited Edition Completo!!!

Ho iniziato verniciando di bianco lucido i contorni delle bocchette

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Eccole riassemblate :D

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Tutto montato:

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Panoramica:

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Tutto Tid e Cupolino Tid Nero Lucido:

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Distanziali da 20mm montati!!! Ecco la mi a corsetta sotto (o meglio dire sopra...) ai ferri :D

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Dettaglio...

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Montati!!!!
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Anteriore

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Posteriore

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Appena scesa dal ponte!

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Ora:

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ARRIVATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :roftl:

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Dopo 2 giorni e mezzo dall'elettrauto eccolo finalmente la prima Elective con gli AFL!!! Funzionano alla perfezione tranne per la rotazione che non è presente :scrolleye: Ma sono ultrafelice perchè finalmente potrò mettere lo xeno e esteticamente beh... Giudicate voi :D

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Contorno fendi dippato!

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Xenon 8000k

In lavorazione...

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Fatto!

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Per quanto possa sembrare bianco in realtà è celeste :p:

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Finalmente si può iniziare il lavoro di ristrutturazione :l0l:

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Nuove posizioni e fendinebbia 8000k!!!

Prima: :bleah:
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Dopo: :D
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Finalmente la luce! (Solo anabaglianti e fendi. Il colore è azzurro/celeste ma la fotocamera lo rende bianco neutro :( )

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Colore reale anche se la foto è mossa e si intravede il giallo della H1 di svolta...

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Foto odierne...

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Kit GSI 2011 Montato!!!

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:cool: (Chiedo scusa per il casino nel baule e la bandiera è ancora da sistemare)

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Alcuni scatti:

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Con la fiesta del mio amico :)

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Illuminazione bagagliaio led 6000k, luce accecante!!!

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Assetto a ghiera B14 montato e subito rifatto abbassare (il meccanico lo aveva messo altissimo -_- ) anche se ora si deve assestare non mi convince al massimo come altezza... Io sarei per scendere ancora... :fifi:

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A casa :)

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Si lo prometto, prossimo passo sarà lo scarico XD

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Regolazione attuale ghiere: dietro si scenderà al massimo e davanti finchè non sarà pari al dietro ovvero altri 2 cm :cool:

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Verrà molto utile... Immagine

Ieri abbiamo sghierato al massimo al posteriore mentre all'anteriore manca meno di un quarto di ghiera per arrivare al limite.

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Dettaglio:

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Panoramica:

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Non rende come dal vivo però... :timido: :ouch:

Luci sulle pedane guidatore + passeggero (lavoro estremamente irritante e frustrante :censored: )

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Oggi:

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Scatti (non miei)

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Caduto nel banale con pinze rosse... :fifi:

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Subwoofer montato!!! :roftl:

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Piccolo ritrovo ligure :)

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Stickerbomb!

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Sul col di Tenda con amici :)

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Il sottoscritto che controlla hahahahah

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Lato
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Rolling!
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Eliminazione controghiere posteriori: -3 cm rispetto a prima e giù tutto all'anteriore!

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Pit Stop :P

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Piccolo raduno Domenica ad Albenga

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Anteriore e posteriore ora:

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GoPro!

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Piccolo "video" (se così si può chiamare... :bleah: ) su come si presenta ora la Corsa :)

http://www.youtube.com/watch?v=8n2fHMBZPdE

Rear!

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Dopo diversi mesi di assenza eccomi ritornato! Ho fatto ancora qualche piccola modificuccia ma purtroppo ho dovuto risparmiare per altre spese... :wtf: :wtf: :wtf:

Prima di partire per la gita!
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Arrivati!
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Passaggio a gomme 215/35/17
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E' scesa... purtroppo la spalla rimane visibile adesso... Sono alla ricerca di una soluzione!

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Specchietti OPC!
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Cambio OPC


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Nuova modifica! Cerchi 18x8.5 Jr 21 Hyperblack pronti per essere montati! Solo una prova... :sbav:

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Montanti...

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Lo stretch è buono ma ET da rivedere :censored: :wtf:

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Upgrade all'impianto frenante di serie! Pinze 4 pot derivazione Maserati su dischi 330! Ovviamente mi servirà un distanziale da almeno 12mm per poterle montare :)

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Modifiche Esterni:
-Cerchi JR 21 18x8,5 su pneumatici Nankang NS2 215/35/18 (Montati)
-Body kit GSI per Facelift 2011 originale (Montato)
-Lama anteriore Nurburgring Edition nera
-Gruppi ottici posteriori OPC (Montati)
-Fari AFL (Montati :cool: )
-Specchietti OPC neri lucidi (Montati)
-Tetto nero lucido (Fatto)
-Vetrini anteriori oscurati 80% (Fatto)
-Montanti portiere neri lucidi (Fatto)
-Frecce fumè laterali (Montate)
-Barra Centrale cromata Opel nera opaca (Fatta)
-Contorno fendinebbia Nero opaco (Fatto)
-Eliminazione adesivi concessionaria, loghi vari, tergicristallo posteriore e portatarghe anteriori e posteriori (Fatto)
-Lisciatura paracolpi posteriori e gancio traino (Fatto), anteriori, tappo benzina,maniglia baule, tetto e sportello gancio traino anteriore
-Pinze Racing Yellow (Fatte)
-Fine tetto wrappato nero lucido (Fatto)
-Spruzzini Insignia (Montati)


Modifiche Interni
-Pedaliera OPC (Montata)
-Poggiapiede OPC(Montato)
-Battitacco OPC (Montati)
-Tappetini OPC (Messi)
-Volante OPC Ring Edition
-Cambio OPC (Montato)
-Plancia centrale, comandi al volante, radio e clima Japan Black (Montato)
-Contorno bocchette dell'aria arctic white (Fatto)
-Montanti airbag interni, montanti cinture ant e post e alette parasole nero opaco (Fatto)
-Cielo nero
-Cupolino Tid e Tid neri lucidi (Fatti)
-Sedili Recaro OPC completi (Montati :sbav: )

Modifiche assetto:
-Assetto FK AK Street Low (Montato)
-Camber plates posteriori
-Tamponi ammortizzatori anteriori e posteriori
-Eliminazione controghiere posteriori
-Eliminazione controghiere anteriori
-Distanziali 12 mm Anteriori e Posteriori (Montati)
-Barra duomi posteriore alta (Montata)
-Eliminazione gommino di appoggio per molle posteriori (Fatto)

Modifiche Illuminazione
-Luci targa a led 5000k (Montate)
-Plafoniera interna 48 led 5000k (Montata)
-Retromarcia a led 5000k
-Frecce laterali a led (Montate)
-Luci diurne/posizioni a led 5000k (Montate)
-Anabaglianti Xenon 5000k - 55 watt (Montati)
-Luci pedane guidatore e passeggero 5000k (Montate)
-Frecce cromate anteriori e posteriori (Montate)
-Fendinebbia Xenon 5000k - 35 watt (Montate)
-Illuminazione baule con led doppi 5000k (Fatto)
-Illuminazione interna da Ambra Opel a Bianco ghiaccio 5000k

Modifiche Motoristiche e Tecniche
-Sostituzione impianto frenante anteriore con uno maggiorato e pinze bianche
-Pedal Booster con mappa "Sport"
-Scarico Cobra Sport OVale (Montato)
-Filtro a pannello BMC (Montato)


Modifiche Audio
-Subwoofer attivo alpineE SWD3000 (Montato)
-Sostituzione casse originali anteriori, posteriori, tweeter con casse e tweet Alpine
-Sostituzione autoradio di serie con Alpine Touch 400

Idee...
-Frecce a led integrate agli specchietti OPC
Ultima modifica di Simo90 il 12/03/2018, 12:36, modificato 226 volte in totale.
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Messaggioda marcotuning » 21/06/2011, 18:31

ma sbaglio o il faro destro è molto più scuro di quello sinistro?
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Messaggioda gannystyle91 » 21/06/2011, 18:39

molto carina ;)

Marco io penso che sia solo la luce che te li fa sebrare diversi....
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Messaggioda marcotuning » 21/06/2011, 18:41

gannystyle91 » 21/06/2011, 19:39 ha scritto:molto carina ;)

Marco io penso che sia solo la luce che te li fa sebrare diversi....


sarà!
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Messaggioda Simo90 » 21/06/2011, 18:46

marcotuning91 » 21/06/2011, 19:41 ha scritto:
gannystyle91 » 21/06/2011, 19:39 ha scritto:molto carina ;)

Marco io penso che sia solo la luce che te li fa sebrare diversi....


sarà!


Si è la luce! Perché li c'è il terrazzo di sopra che fa ombra mentre il resto della macchina era alla luce del sole e sembra più scuro a destra ma solo perché in ombra! Poi il cellulare fa le foto un po così quindi XD Però dal vivo sono uguali :)

ps: se noti anche il lunotto a destra sembra più nero perché è in ombra :)
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Messaggioda Stiv » 21/06/2011, 19:01

Ottimi lavori! Fai una foto al buio con le luci accese per vedere l'effetto oscurato ;)
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Messaggioda marcotuning » 21/06/2011, 19:03

siega un po' di sti fari simo.. li hai fatti fare o li hai fatti tu?
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Messaggioda Simo90 » 21/06/2011, 19:16

Stiv » 21/06/2011, 20:01 ha scritto:Ottimi lavori! Fai una foto al buio con le luci accese per vedere l'effetto oscurato ;)


Si appena fa buio provo a farli anche se sto telefono che ho ora le fa un po male... Vedo di farle al meglio possibile e postarle cosi mi dite :)


marcotuning91:

Lo ho fatto io sto pomeriggio che sono andato dai cinesi a prendere le calze a 3 € e poi le ho montate! Alla fine lo si fa da soli in poco più di mezzoretta
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Messaggioda bisy69 » 21/06/2011, 19:18

Complimentoni Simo!!! Bellissimi i battitacco e il poggiapiede!! :okok: perfetto vedo che hai già fatto anche i fari.
Marco li ha scuriti con il metodo calze come ho fatto anche io...soluzione temporanea ma efficiente e poco costosa :eheh:
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Messaggioda marcotuning » 21/06/2011, 19:19

bisy69 » 21/06/2011, 20:18 ha scritto:Complimentoni Simo!!! Bellissimi i battitacco e il poggiapiede!! :okok: perfetto vedo che hai già fatto anche i fari.
Marco li ha scuriti con il metodo calze come ho fatto anche io...soluzione temporanea ma efficiente e poco costosa :eheh:


si lo avevo capito questo bisy :mha: ma come funziona questo metodo?
lo avevo visto ma ora non ricordo.. :S
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Messaggioda danile 90 » 21/06/2011, 19:20

un'altra elective come la mia..passa a dare un occhiata
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Messaggioda Simo90 » 21/06/2011, 19:26

marcotuning91 » 21/06/2011, 20:19 ha scritto:
bisy69 » 21/06/2011, 20:18 ha scritto:Complimentoni Simo!!! Bellissimi i battitacco e il poggiapiede!! :okok: perfetto vedo che hai già fatto anche i fari.
Marco li ha scuriti con il metodo calze come ho fatto anche io...soluzione temporanea ma efficiente e poco costosa :eheh:


Grazie mille bisy!!!

si lo avevo capito questo bisy :mha: ma come funziona questo metodo?
lo avevo visto ma ora non ricordo.. :S


Praticamente devi smontare i due fari levando a destra il crik o il kit per riparare la gomma e a sinistra il kit del soccorso; poi sviti due viti bianche di plastica per ogni faro e poi tiri delicatamente finchè non esce un po e così riesci a staccare il collegamento dei fili che si leva facendo pressione su un gancetto di plastica. Poi prendi le calze le dividi in due e ci infili i fari facendo bene attenzione di distribuire lo spessore della calza su tutto i lfaro se no ti succede come a me la prima volta che era mezzo nero e mezzo normale :O.o: Una volta distribuito bene su tutta la superficie fai dei piccoli buchini dove ci sono le viti per farle avvitare senza che la calza tocchi e rimanga pulito come se non ci fosse. Poi tagli gli eccessi, fissi e rimonti tutto. Ci vuole un po più di una mezzoretta e con 3€ puoi vedere come vengono scuriti. Io ho preso le 40 denari. L'importante e che fai piano e che venga omogeneo il tutto; naturalmente da vicino si vede che c'è come una retina sopra ma da 1 metro o poco meno sono perfetti :D
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Messaggioda marcotuning » 21/06/2011, 19:28

Simo90 » 21/06/2011, 20:26 ha scritto:
marcotuning91 » 21/06/2011, 20:19 ha scritto:
bisy69 » 21/06/2011, 20:18 ha scritto:Complimentoni Simo!!! Bellissimi i battitacco e il poggiapiede!! :okok: perfetto vedo che hai già fatto anche i fari.
Marco li ha scuriti con il metodo calze come ho fatto anche io...soluzione temporanea ma efficiente e poco costosa :eheh:


Grazie mille bisy!!!

si lo avevo capito questo bisy :mha: ma come funziona questo metodo?
lo avevo visto ma ora non ricordo.. :S


Praticamente devi smontare i due fari levando a sinistra il crik o il kit per riparare la gomma e a sinistra il kit del soccorso; poi sviti due viti bianche di plastica per ogni faro e poi tiri delicatamente finchè non esce un po e così riesci a staccare il collegamento dei fili che si leva facendo pressione su un gancetto di plastica. Poi prendi le calze le dividi in due e ci infili i fari facendo bene attenzione di distribuire lo spessore della calza su tutto i lfaro se no ti succede come a me la prima volta che era mezzo nero e mezzo normale :O.o: Una volta distribuito bene su tutta la superficie fai dei piccoli buchini dove ci sono le viti per farle avvitare senza che la calza tocchi e rimanga pulito come se non ci fosse. Poi tagli gli eccessi, fissi e rimonti tutto. Ci vuole un po più di una mezzoretta e con 3€ puoi vedere come vengono scuriti. Io ho preso le 40 denari. L'importante e che fai piano e che venga omogeneo il tutto; naturalmente da vicino si vede che c'è come una retina sopra ma da 1 metro o poco meno sono perfetti :D

ma quindi la calza è anche all'esterno del faro?
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Messaggioda Simo90 » 21/06/2011, 19:51

si lo avevo capito questo bisy :mha: ma come funziona questo metodo?
lo avevo visto ma ora non ricordo.. :S[/quote]

Praticamente devi smontare i due fari levando a sinistra il crik o il kit per riparare la gomma e a sinistra il kit del soccorso; poi sviti due viti bianche di plastica per ogni faro e poi tiri delicatamente finchè non esce un po e così riesci a staccare il collegamento dei fili che si leva facendo pressione su un gancetto di plastica. Poi prendi le calze le dividi in due e ci infili i fari facendo bene attenzione di distribuire lo spessore della calza su tutto i lfaro se no ti succede come a me la prima volta che era mezzo nero e mezzo normale :O.o: Una volta distribuito bene su tutta la superficie fai dei piccoli buchini dove ci sono le viti per farle avvitare senza che la calza tocchi e rimanga pulito come se non ci fosse. Poi tagli gli eccessi, fissi e rimonti tutto. Ci vuole un po più di una mezzoretta e con 3€ puoi vedere come vengono scuriti. Io ho preso le 40 denari. L'importante e che fai piano e che venga omogeneo il tutto; naturalmente da vicino si vede che c'è come una retina sopra ma da 1 metro o poco meno sono perfetti :D[/quote]
ma quindi la calza è anche all'esterno del faro?[/quote]


Certo! Praticamente prendi il faro e ce lo infili dentro quindi è "avvolto" nella calza e quando lo monti spuntano le viti dai buchini per fissarlo e basta e poi è tutto foderato.
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Messaggioda oRaNg3 » 21/06/2011, 19:53

bravo..continua così!!.. :okok:
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