Dite la vostra
TARLO78 » 21/06/2011, 20:25 ha scritto:A me mi avevano fermato i caramba il Venerdì prima che montassi gli interni nuovi,e vedendo la macchina praticamente vuota tentarono di fare storie,ma io dissi che non avendo smontato le cinture posteriori e avendo entrambi i sedili anteriori montati potevo circolare senza problemi,il caramba fece un controllo sul libro che hanno in dotazione per vedere se poteva inc@@@@ ma mi disse che avevo ragione,e così mi lasciarono andare.
neaples87 » 20/06/2011, 21:53 ha scritto:Salve ragazzi avrei da porvi una domanda..
poniamo il caso che io volessi smontare i sedili della mia auto posteriori e lasciarli cosi per qualunque motivo..
se mi fermano rischio qualcosa?
alla fine non ho nessuno a sedere dietro..
D3ViLM4YCrY » 30/08/2011, 11:21 ha scritto:chiesi ad un carabiniere una cosa del genere qualche tempo fa e codice della strada alla mano mi lesse un articolo che specificava che se il veicolo è omologato per 5 deve avere 5 posti disponibili. mi spiegò che se da 5 passi a 2 o 4 è come se andassi a modificare strutturalmente l'auto. cosa ben diversa se l'auto è predisposta, tipo la zafira di mio padre, per passare da 7 a 5 posti per ampliare il volume di carico. i sedili però non vengono rimossi, ma stipati nelle sedi. stessa cosa puoi far te, abbattere i sedili e trasformala in un biposto, ma non rimuoverli definitivamente
LucaYQ50 » 30/08/2011, 15:49 ha scritto:D3ViLM4YCrY » 30/08/2011, 11:21 ha scritto:chiesi ad un carabiniere una cosa del genere qualche tempo fa e codice della strada alla mano mi lesse un articolo che specificava che se il veicolo è omologato per 5 deve avere 5 posti disponibili. mi spiegò che se da 5 passi a 2 o 4 è come se andassi a modificare strutturalmente l'auto. cosa ben diversa se l'auto è predisposta, tipo la zafira di mio padre, per passare da 7 a 5 posti per ampliare il volume di carico. i sedili però non vengono rimossi, ma stipati nelle sedi. stessa cosa puoi far te, abbattere i sedili e trasformala in un biposto, ma non rimuoverli definitivamente
È anche vero che ci son delle monovolume dove si possono togliere del tutto i sedili senza problemi (tipo sgancio rapido) per ampliare il baule...
dear01 » 31/08/2011, 8:31 ha scritto:piccigaber ha rimosso i sedili della sua opc....se non ricordo male lo avevano fermato e chi di dovere gli aveva detto che il problema non era avere o meno i sedili posteriori di per se, il punto è che togliendoli alleggerisci il peso dell'auto che, essendo riportato a libretto , non puo essere oggetto di modifica. Questo è quello che mi ricordo, magari contatta lui
Urano90 » 31/08/2011, 9:28 ha scritto:Sul libretto io ho 3pesi scritti..a vuoto cioè senza nessuno e senza alcun tipo di liquido mi sembra..solo parti solide, una massa massima del veicolo e una messa massima di veicolo più persone e cose credo!(interpretando la leggenda del libretto) e la ripartizione dei pesi sugli assi è solo per i veicoli superiori a 3.5t..riguardo ci posti a sedere è riferito appunto hai posti presenti in macchina nn del numero massimo di persone trasportabili!quindi se umili i sedili dietro sei nei casini da quello che ce scritto sul libretto!
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]
Torna a Omologazioni, collaudi e multe
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti