tecnoultras » 23/06/2011, 1:03 ha scritto:ciao , come vanno messe le calze sui fari posteriori , la durata , pro e contro ?
e per il terminale sulla mia 111 1.3 75cv , devo fare qualche modifica , ho devo solo stringere le viti =?
grazie
Segui queste istruzioni che avevo precedentemente scritto:
"Praticamente devi smontare i due fari levando a destra il crik o il kit per riparare la gomma e a sinistra il kit del soccorso; poi sviti due viti bianche di plastica per ogni faro e poi tiri delicatamente finchè non esce un po e così riesci a staccare il collegamento dei fili che si leva facendo pressione su un gancetto di plastica. Poi prendi le calze le dividi in due e ci infili i fari facendo bene attenzione di distribuire lo spessore della calza su tutto il faro se no ti succede come a me la prima volta che era mezzo nero e mezzo normale Una volta distribuito bene su tutta la superficie fai dei piccoli buchini dove ci sono le viti per farle avvitare senza che la calza tocchi e rimanga pulito come se non ci fosse. Poi tagli gli eccessi, fissi e rimonti tutto. Ci vuole un po più di una mezzoretta e con 3€ puoi vedere come vengono scuriti. Io ho preso le 40 denari. L'importante e che fai piano e che venga omogeneo il tutto; naturalmente da vicino si vede che c'è come una retina sopra ma da 1 metro o poco meno sono perfetti"
Pro:
-Costo 3€ e hai i fari oscurati
-In poco più di mezzora li hai fatti a costo praticamente 0
-Se non ti piacciono li levi e hai i fari come prima senza nessun rimasuglio
Contro:
-Hai delle calze da donna nei fari posteriori (a molti non piace l'idea ma a me proprio non frega niente di averle
)
-Il faro non è più liscio ma ruvido
-Devi fare attenzione quando le metti se no si smagliano e devi rifare tutto e distribuire la calza bene sul faro se no vengono male.
Per quanto riguarda il terminale dipende che tipo è! Credo che la tua marmitta sia rivolta verso il basso come la mia e che quindi hai bisogno di un terminale a gomito; io ti consiglio il pilot, si basta stringere le viti e poi dopo qualche km stringerle di nuovo perchè magari si mollano la prima volta e poi sei ok! Volendo puoi anche saldarlo