Numero id discussione: 3991

Aggiornamento fari xeno...

So che è l'ennesima discussione scusate, ma leggete...

Problemi e dubbi per quanto riguarda la legislazione italiana e il c.d.s.

Messaggioda Stiv » 05/06/2011, 12:04

marcotuning91 » 05/06/2011, 11:29 ha scritto:
sta molto a chi ti ferma.. se dovesse succedere basta fare quelli caduti dalle nuvole e dire che li togliete subito.. poi naturalmente non lo fate.. :roftl:

Come dicevo prima è vera la prima parte ;) Sicuramente però sconsiglio di fare il "finto tonto" perché se per sbaglio vi beccano 2 volte di fila e non li avete tolti poi si rischia di peggio.. ;)

Parlando da ex possessore di xeno posso dirmi fortunato. Ho i fari a parabola e montando i 6000K tutte le 3 volte che ho incontrato FDO al posto di blocco, di cui una mi ha anche fermato, non sono mai stato interrogato per i fari (anche se l'ultima me li ha un po' squadrati). :fifi:

eclipse ha scritto:si ma il lavafari non si potrebbe aggiungere? è così complicato far passare dei tubi che mentre ti lavano il parabrezza lavano anche i fari?? mah...

Si. Dal noto rivenditore di ebay OBD2W oltre agli xenon è possibile prendere il kit lavafari. Costava circa 50€ (scontato 30€). Il montaggio è molto semplice ma va' fatto con gli attrezzi giusti e un minimo di esperienza. Sono 2 fori davanti ai fari per mettere gli spruzzini; collegare i cavetti in dotazione con il "serbatoio del lavavetri" e pochi altri passaggi se non erro. :)

L'unica cosa che mi ha fermato sono stati i fari lenticolari. Non mi piace andare in giro e rischiare "gratuitamente" però con Lenticolari, lavafari, xenon 4500-6000K mi sarei sentito molto più sicuro e li avrei tenuti.
Immagine
Il mio mercatino sul forum: Clicca Qui

"domandare è lecito.. rispondere è un piacere"
Stiv
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 90cv

Messaggioda Lio » 23/06/2011, 2:08

Leggo spesso parlare di forze dell' ordine ma nessuno parla di: e in caso di incidente?
In caso di incidente con sequestro veicoli e verifica del perito c è la galera!
Gli xeno hanno bisogno di un correttore d assetto automatico che alza e abbassa i fari automaticamente in base al carico etc! Poi fino ad ora ho controllato tutti i miei colleghi e lo xeno è riportato a libretto!
C è poco da fare insomma!

[ Post made via Android ] Immagine
Lio
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D b.color 1.3 CDTI

Messaggioda gabry_corsa » 23/06/2011, 11:03

Lio » 23/06/2011, 2:08 ha scritto:Leggo spesso parlare di forze dell' ordine ma nessuno parla di: e in caso di incidente?
In caso di incidente con sequestro veicoli e verifica del perito c è la galera!
Gli xeno hanno bisogno di un correttore d assetto automatico che alza e abbassa i fari automaticamente in base al carico etc! Poi fino ad ora ho controllato tutti i miei colleghi e lo xeno è riportato a libretto!
C è poco da fare insomma!

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

galera?ma dai ragazzi non vanno dentro le persone per omicidio colposo e dovrebbe andarci qualcuno solo per aver su un kit xeno?a quest ora le carceri straboccherebbero ancor di più di quanto lo siano :wink:
gabry_corsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa d 1.3

Messaggioda marketto92 » 23/06/2011, 11:05

Lunica cosa ke si rischia è di nn esser pagati dall assicurazione!!!!
marketto92
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Messaggioda macchinetta » 23/06/2011, 12:33

marketto92 » 23/06/2011, 11:05 ha scritto:Lunica cosa ke si rischia è di nn esser pagati dall assicurazione!!!!

perché non e mica una modifica strutturale :nonono: suvvia non mettiamo in giro false leggende :S ... comunque esiste sempre la possibilità della clausula sulla rivalsa :vertag:
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa D

Messaggioda Stiv » 23/06/2011, 12:41

macchinetta » 23/06/2011, 13:33 ha scritto:
marketto92 » 23/06/2011, 11:05 ha scritto:Lunica cosa ke si rischia è di nn esser pagati dall assicurazione!!!!

perché non e mica una modifica strutturale :nonono: suvvia non mettiamo in giro false leggende :S ... comunque esiste sempre la possibilità della clausula sulla rivalsa :vertag:

Non vorrei dire cavolate ma a come parlano delle assicurazioni, potrebbero "aggrapparsi" anche a quello per non pagare.. :nonono: In fin dei conti rende "non omologata" l'autovettura poiché sprovvista di corretto impianto di illuminazione anteriore.. :surprice:
Immagine

Stiv
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda macchinetta » 23/06/2011, 12:50

E no e proprio per questo che le assicurazioni ci provano ad :censored: tutti! non sono omologati i fari non l'intera autovettura!
non si tratta di modifica ad organi strutturali relativi al motore o ad organi di sterzo freni sospensioni....e ricordo che con piccolo sovraprezzo si può mettere la non rivalsa (lungo da spiegare ma su google si trova tutto)
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
Modulo happylightshow, fari lenticolari con posizioni led e bixeno, lampadine frecce cromate, retromarcia 27W, vetro [/color]
anteriore solar reflex Am,sensori di parcheggio am, tetto e parte inferiore paraurti posteriore nero, parimor ai finestrini specchietto fotocromatico am, cruis control am, spruzzini insigna,illuminazione total led interna comprensiva di light pack anteriore e posteriore, plafoniere anteriore e posteriore e portellone baule. Ambient light pozzetti anteriori e posteriori, ambient light nei portaoggetti anteriori e posteriori, accendi sigari posteriore am, bracciolo am, aria condizionata nel cassetto e nel posteriore am, interni in carbonio frndinebbia come luci diurne in progress come luci di di svolta ecc.ecc.
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda Stiv » 23/06/2011, 12:52

macchinetta » 23/06/2011, 13:50 ha scritto:E no e proprio per questo che le assicurazioni ci provano ad :censored: tutti! non sono omologati i fari non l'intera autovettura!
non si tratta di modifica ad organi strutturali relativi al motore o ad organi di sterzo freni sospensioni....e ricordo che con piccolo sovraprezzo si può mettere la non rivalsa (lungo da spiegare ma su google si trova tutto)

E' vero che i fari non sono omologati e quindi perdono anche una eventuale garanzia. Per l'assicurazione non saprei.. :read: La clausola di non rivalsa la conosco ma non tutti la fanno mettere. :scrolleye: anzi.. zero pubblicità :eheh:
Immagine

Stiv
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda macchinetta » 23/06/2011, 13:06

Stiv » 23/06/2011, 12:52 ha scritto:
macchinetta » 23/06/2011, 13:50 ha scritto:E no e proprio per questo che le assicurazioni ci provano ad :censored: tutti! non sono omologati i fari non l'intera autovettura!

E' vero che i fari non sono omologati e quindi perdono anche una eventuale garanzia. Per l'assicurazione non saprei.. :read: La clausola di non rivalsa la conosco ma non tutti la fanno mettere. :scrolleye: anzi.. zero pubblicità :eheh:

Per l'appunto ma anche sulla garanzia ci sarebbe da dire inquanto se i fari sono omologati per quella macchina e sono installati a regola d'arte (quindi senza modifiche al cablaggio elettrico ed ai supporti del faro stesso) NON possono raccontarvi PALLE sulla non vcalidità della garanzia...Diverso se ci installate un kit xeno perché quello NON é assolutamente omologato per quella singola vettura e nessuno certificherà mai che l'impianto possa influire negativamente sull'impianto di quella singola e specifica vettura... spero di essere stato comprensibile :eheh:
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda Stiv » 23/06/2011, 19:28

macchinetta » 23/06/2011, 14:06 ha scritto:Per l'appunto ma anche sulla garanzia ci sarebbe da dire inquanto se i fari sono omologati per quella macchina e sono installati a regola d'arte (quindi senza modifiche al cablaggio elettrico ed ai supporti del faro stesso) NON possono raccontarvi PALLE sulla non vcalidità della garanzia...Diverso se ci installate un kit xeno perché quello NON é assolutamente omologato per quella singola vettura e nessuno certificherà mai che l'impianto possa influire negativamente sull'impianto di quella singola e specifica vettura... spero di essere stato comprensibile :eheh:

Ya :eheh: Infatti parlavo del kit xeno che non essendo idoneo all'autovettura specifica comporta "problemi" :D
Immagine

Stiv
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda Lio » 23/06/2011, 19:54

macchinetta » 23/06/2011, 13:33 ha scritto:

non voglio mettere su false leggende, voglio solo farvi pensare!!
mettiamo il caso di investire uno di notte, perchè e per come si scopre che l'auto montava gli xeno aftermarket.. bene, a parte l'assicuratore che non pagherà mai i danni, in quanto non omologati, l'investito farà rivalsa su di voi e vi toccherà voi sborsare!
in caso voi non gli abbiate? pignoramento dei beni?

pensate che chi vi parla gira con una panda vecchio modello che di originale ha veramente poco (monto anche gli xeno)..
ho ordinato la corsa perchè: mi hanno investito 2 mesi fa in moto e sto seguendo la causa in atto! per fortuna che l'altra auto era in regola.. ma ho pensato, e se fossi stato io ad investire?
Lio
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D b.color 1.3 CDTI

Messaggioda Stiv » 23/06/2011, 19:56

Sono d'accordo.. in ogni caso meglio prevenire che curare. Comunque avere una informazione completa e dettagliata su cosa comporta "in questi casi" il montaggio di un kit xenon non ci farà male.. ;)
Immagine

Stiv
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda macchinetta » 23/06/2011, 20:28

comporta ritiro del libretto e visita in motorizzazione con ripristino dell'auto alle condizioni originali, non solo i fari ma tutto quanto modificato se non si vogliono guai!se non sbaglio la multa dovrebbe ancora essere 36 euro per faro.(sistema illuminante non conforme)
CORSA D SPORT 09
Modifiche eseguite:
macchinetta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda Stiv » 23/06/2011, 23:01

macchinetta » 23/06/2011, 21:28 ha scritto:comporta ritiro del libretto e visita in motorizzazione con ripristino dell'auto alle condizioni originali, non solo i fari ma tutto quanto modificato se non si vogliono guai!se non sbaglio la multa dovrebbe ancora essere 36 euro per faro.(sistema illuminante non conforme)

Mi riferivo alle discussioni con l'assicurazione in caso di incidenti.. comunque si; quello che hai citato tu è uno dei motivi per cui li ho tolti ;) anche se il ritiro del libretto alcuni dicevano non fosse del tutto "permesso".. :scrolleye: Boh! :)
Immagine

Stiv
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda ThoCorsaD » 17/05/2012, 21:55

anch io fermato dalla pattuglia con anabbaglianti e fendinebbia entrambi 8000k accesi, non ho fatto il demente spegnendoli appena vista la paletta perchè sarebbe stato peggio, cmq mi chiedono di spegnere il tutto e mi fanno un attenta riflessione dicendo, siamo quì per una segnalazione riguardante la velocità, non è il tuo caso (e ci credo viaggiamo intorno ai 50kmh) poi una volta li ho fatto qualche domanda e mi dicono essendo strada extraurbana e scarsamente illuminata data l auto ci può anche stare che avevi tutto l ambaradam acceso in ogni caso per gli anabbaglianti non esiste nulla che ti vieti di montarli come vedo sono regolati bene, per i fendinebbia purtroppo dobbiao avvertirti che non possono stare accesi in strada urbana, per di più xenon farai adirare i nostri colleghi! detto questo....occhio raga!!
ThoCorsaD
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

PrecedenteProssimo

Torna a Omologazioni, collaudi e multe