Corsa-95cv-Sport- » 25/06/2011, 10:15 ha scritto:Anche io con il pieno che ho messo ho fatto 820 km uso città e fuori misto..e l'ho tirata un po di volte sensa esagerare però e il fap non si è acceso neanche una volta da un bel po che non si accende sarenno 2mila km...Allora è vero che questo diesel speciale dopo un po di km ti accorgi che il motore va meglio e consumi di meno..meno male..
..
Confermo assolutamente. E' un'auto che consuma veramente poco e che resta decisamente economica anche con una guida "allegra", tirando le marce. Un motore molto riuscito, almeno a giudicarlo da nuovo. Per giunta, avendola provata anche in viaggi lunghi la trovo comoda e silenziosa. Unici due nei: avendo superfici vetrate enormi (col tettuccio, poi... ), sotto il sole tende a scaldarsi parecchio e l'impianto di climatizzazione non è molto efficace. E ogni tanto si sente qualche scricchiolio nelle plastiche dell'abitacolo, che però poi sparisce. come se dovessero assestarsi. Mistero!...
Per Compaee: in Concessionaria qui a Pavia mi hanno confermato che il consumo normale per questo modello è 8/900 chilometri con un pieno: perché non provi a sentire che cosa ne pensano lì da te?
Poi facci sapere
-- 27/06/2011, 18:43 --
enzomrx-4x » 22/06/2011, 13:17 ha scritto:730 km con 38L di carburante tutti percorsi in ciclo urbano.
Quindi a te fa i 19 con un litro in città. Mi sembra ottimo.
-- 27/06/2011, 18:44 --
compaee » 24/06/2011, 1:53 ha scritto:beato tu..io la uso come te..la stiro quando è possibile , uso aria condizionata ...ma con un pieno mi sono fermato a 530km...
Avevo capito 630 con 35 litri, che non era affatto male (630 : 35 = 18 km/l)