ciao a tutti
stamattina sono stato in opel e mi hanno consigliato una centralina aggiuntiva il cui costo compreso di montaggio è di 600 euro
mi hanno detto che migliora i vuoti che il mio motore diesel ( corsa sport 1.3 90 cv) ha sotto i 2000 giri ma che non migliora assolutamente la velocità massima.
Loro mi danno la garanzia ed assicurano che la centralina è consigliata dalla casa madre e che pertanto non vi è nessun rischio per il motore.
Laddove desse problemi al motore, la concessionaria si assumerebbe il rischio di eventuali riparazioni.
Si tratta di un piccolo modulo aggiuntivo, l'ho visto anche se non sono riuscito a vedere la marca , ho visto solo che arrivava da Verona.
Ha tre pulsanti selezionabili e verrebbe montato con un pulsantino all'interno dell'auto per accenderla e spegnerlo.
Voi cosa mi consigliate?
sarei orientato verso questo modulo aggiuntivo perchè consigliato dalla Opel,
tempo terribilmente invece la mappatura della centralina per i problemi che può dare al motore e perchè è molto difficile trovare persone che lo sappiano fare realmente ed in maniera competente
c'è da dire che con la mappatura potrei acquisire 20 km orari sulla velocità massima che invece il modulo aggiuntivo non mi garantisce, almeno questo è quanto mi dice un mio amico che ha rimappato la corsetta 1.3 sport 90 cv.
voi cosa ne dite ? avete esperienze in merito ?