Urano90 » 5 luglio 2011, 18:48 ha scritto:BEL LAVORO!!
visto che ho trovato anche io la pellica, presto mi diletterò!!
cmq per toglierlo come hai fatto? non hai smontato tutto il paraurti? gli incastri sono solo sopra, alcuni si vedono al centro dalla plastica giusto?
per smontare la mascherina:
- sviti le 4 viti superiori del paraurti (aprendo il cofano), e a quel punto la "finta calandra" di plastica nera grezza è per metà libera, nel senso che la puoi allontanare di poco piegandola verso avanti.
- infili le mani dall'alto, dietro la calandra (con gran fastidio e graffiature), e sganci tutte le clips di plastica che agganciano la mascherina pseudo-cromata alla calandra di plastica grezza (sono due file orizzontali di clips, una superiore una inferiore alla mascherina cromata).
- ti conviene partire da un lato, sganciando le clips superiori e inferiori corrispondenti.
- man mano che procedi verso l'altro lato allontani la mascherina piano piano in modo da non farla più agganciare accidentalmente (perchè muovendo la parte libera di paraurti la mascherina tende a riavvicinarsi da sola, riagganciando le clips dove sei già passato!! con grandi frustrazioni!!
)
un po' di pazienza. ti armi di qualche strumento appuntito o sottile da tenere tra le dita di una mano, non grande, da poter orientare a piacimento dietro la calandra in uno spazio angusto per spingere le clips (io ho usato un sottile righello di metallo da 15cm)
una volta che la maschreina è sganciata, ti ritrovi in mano due pezzi: la mascherina cromata e il fondo di plastica nera che sta dietro lo stemma, da staccare delicatamente (c'è una clip e 2 piccolissimi pioli delicati ai lati).