Ciao ragazzi
Da qualche tempo cerco di montare un'antenna a pinna della Opel astra 2010 (bellissima ) ma continuo a trovare impedimenti che mi ostacolano e quindi
mi fanno ritardare a montare lo spoiler opc originale!!! :crybaby:
Vedendo che molti di voi hanno le pinne sul tetto mi chiedevo se potevate darmi una mano nel trovare una soluzione decente e reversibile (quando ne uscirà una più bella monto quella senza dover spendere ulteriori )
Così magari si crea un tutorial universale su tutti i problemi che si possono incontrare...
Lo stato del lavoro attuali è:
Pinna Opel Astra J acquistata in opel (la si può trovare con modulo GPS oppure GSM) Modulo gsm
Smontata completamente si nota da subito che il sistema di fissaggio cambia (ghiera dentata la corsa, vascetta con bullone passante per astra)
Tolto il modulo Gsm
Desaldata la spina Fakra
Montato il modulo Am/Fm ed in cima (vove và a battuta l'antenna a stelo normale) saldata parte dell'antenna metallica del modulo vecchio e saldata sina Fakra
Fissato tutto all'interno il nuovo modulo e chiuso tutto.
2 settimane fà smonto tutto il necessario e trovo questo connettore azzurro/blu mai visto (venivo da esperienze Wv)
Totale dellla stroria: RIMONTATO TUTTO E ACCANTONATA L'IDEA
Ora però volevo cercare una soluzione in modo da poterla montare definitivamente senza dover fare mascherate modello carnevale (tutto il mio rispetto per chi monta l'antenna funzionante nel sottotetto, ma a me non piace l'idea)
Se qualcuno potesse prendere la misura del foro dell'antenna mi toglierebbe il dubbio che non ci stia.
Se qualcuno conosce un posto dove vendano i connettori fakra "vergini" in modo che esca una cosa pulita ed ordinata!!!
Se qualcuno l'ha già montata su corsa D mi dia una dritta perchè ne sto uscendo pazzo
Scusate la lunghezza ma dovevo spigare la storia per ricevere risposte mirate!!!
TUTORIAL