Numero id discussione: 4971

Punto Evo Abarth

Messaggioda swakoOPC » 13/07/2011, 14:01

No io i prev li ho fatti l'anno scorso....l'abart mi veniva 24k e qualcosa (la 500 versione corse, credo sia un po' diversa dalla ss...aveva qualcosa in piu mi veniva 22k)....la clio 27k e l'OPC 21k....e oltre a questo, tra tutte e 3 l'OPC era quella con piu margine di elaborazione....1 x il turbo, rispetto all'aspirato della clio......2 xke è un 1.6 rispetto, al 1.4 della punto...e poi visto che mi costava meno non ci ho pensato 2 volte...

azz....cmq è scesa parecchio di listino la GPA... :mha: (...opp. magari hai sconti dipendenti o cmq sia sconti extra??...possibile?)

Cmq in ambito di motori gli altri non li copiano anche perchè esistono dei diritti di produzione...quindi al max montano proprio il motore fiat su auto di altre case...di sicuro non copiano...oppure altre case sviluppano prototipi simili studiandone il loro funzionamento...il che non vuol dire che se X esce per primo allora sia migliore sicuramente di Y che a sua volta è uscito da uno studio derivato da X...magari Y è migliore perchè ha dei perfezionamenti...;)
cmq sia alla fine tutti si assomigliano..si copiano e si fanno guerra......xD

La vera pecca della Fiat, a mio parere cmq non sono i motori (anke se un motore nuovo con 4mila km non può già perdere olio... :censored: :censored: la mia vecchia auto comprata nuova al motor village), secondo me, è inanzitutto "il cambio"..non che faccia schifo l'utilizzo in genere di esso...ma più che altro la retro...se non 6 fermo del tutto gratta...se gratta una volta poi grattera praticamente una volta si e una no x sempre (provato con la mia vecchia auto....comprata nuova :censored: )......poi c'è da considerare la qualità dei materiali...non è delle migliori...ho persino letto di alcuni che si lamentavano perche con gli anni gli si è schiarito il cruscotto...xD altri hanno la pelle del volante ecc tutte distrutte dopo 1/2 anni..ecc....e cmq sia non è vero che costano poco....prendi una chevrolet (e non ho detto Dacia...chevrolet è marchio cmq sia non piccolo e tira fuori dei bei boliti ogni tanto) e metti a paragone un auto fiat (ovviamente valutiamo 2 auto a caso....ma che si equivalgono) perfetto, noterai che a paragone di allestimenti viene meno la chevrolet....con questo non sto togliendo un punto alla fiat....dico solo che i gusti sono diversi ma bisogna sempre avere la realtà della cose d'avanti agli occhi...;) fiat è cara per quel che vende... :see:

cmq detto ciò, peace & love....e ti rifaccio i complimenti per l'auto...la EVO Abarth è mooooooooolto meglio dell' Abarth normale...;) :okok: :)
Ultima modifica di swakoOPC il 13/07/2011, 14:03, modificato 1 volta in totale.
swakoOPC
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa OPC 1.6 Turbo

Messaggioda LaMarty » 13/07/2011, 14:24

Ciao Swako,

scusami non ho ancora capito se mi parli di 500 o di punto Evo quando mi paragoni i prezzi... :timido: :timido: cmq il prezzo della Evo è lo stesso che ho trovato anche su "al Volante", cmq niente sconti o roba simile... se invece mi parli di 500, si costa di più della Evo..

premetto che io amo la mia Corsa che ha 3 anni e 83.000km...stanno succedendo ttt le cose che elencavi della fiat :timido: il volante in pelle si sta "screpolando", il "manettino" di sinistra al volante non è più grigio ma bianco, alle maniglie si è scaccato ttt la pellicola cromata..poi magari è solo alla mia che è uscita sfigata dalla fabbrica.

Negli anni poi vedrò come si comporterà sta punto evo :D :eheh: :eheh:
ImmagineImmagine Immagine
LaMarty
1.2 16V
1.2 16V

modello opel: Opel Corsa OPC 2011

Messaggioda swakoOPC » 13/07/2011, 15:06

MARTI579 » 13/07/2011, 14:24 ha scritto:Ciao Swako,

scusami non ho ancora capito se mi parli di 500 o di punto Evo quando mi paragoni i prezzi... :timido: :timido: cmq il prezzo della Evo è lo stesso che ho trovato anche su "al Volante", cmq niente sconti o roba simile... se invece mi parli di 500, si costa di più della Evo..

premetto che io amo la mia Corsa che ha 3 anni e 83.000km...stanno succedendo ttt le cose che elencavi della fiat :timido: il volante in pelle si sta "screpolando", il "manettino" di sinistra al volante non è più grigio ma bianco, alle maniglie si è scaccato ttt la pellicola cromata..poi magari è solo alla mia che è uscita sfigata dalla fabbrica.

Negli anni poi vedrò come si comporterà sta punto evo :D :eheh: :eheh:

Azz....io sapevo ke dell'opel faceva schifo solo il climatizzatore....che i tubi si rompevano...e poi + o - tutti i solti problemi che si possono riscontrare in qualsiasi altra casa automobilistica (ovvero non quelli dovuti dalla qualità dei materiali...ma dal deficente che li ha montati...) questa cosa che mi dici della tua Opel mi fa moooooooooolto strano....per caso a volte hai lavato gli interni con prodotti tipo chantecleir o simili...? se non usi solo acqua è probabile perchè cmq sia quei prodotti hanno agenti acidi..quindi corrosivi con il tempo....(es se passi un panno con lo chantecler su della pelle subito è perfetto....tempo2 settimane verranno fuori tutte delle crepe... :cry: :cry: l'ho provato con le mie scarpe....ed erano di vera pelle made in italy...quindi non credo che erano di matateriale scrauso...xo fatto sta che grazie a quei prodotti...anche la miglior qualita di pelle o rivestimenti non possono reggere...)

x i prezzi che ti ho indicato, sono quelli che mi avevano fatto per la abart ss (non c'era ancora la evo)e poi tra parentesi quel che mi dissero per la 500 versione corse...:D

-- 13/07/2011, 15:08 --

Cmq per la cifra che gli hai dato...si ha fatto un ottimo acquisto...perche se un giorno vorrai venderla...sicuramente lo farai con meno difficolta di me...o di un qualsiasi ragazzo con l'OPC...:( :(
Ultima modifica di swakoOPC il 13/07/2011, 15:08, modificato 2 volte in totale.
swakoOPC
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa OPC 1.6 Turbo

Messaggioda th3darkprinc3 » 29/07/2011, 16:52

veramente bellissima la tua ape!
Opel Corsa D OPC
th3darkprinc3
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC

Messaggioda LaMarty » 01/08/2011, 13:47

th3darkprinc3 » 29/07/2011, 16:52 ha scritto:veramente bellissima la tua ape!

:thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: Grazie, sono felice che a qualcuno piace :D :D
LaMarty
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda LaMarty » 02/08/2011, 19:36

swakoOPC » 13/07/2011, 15:06 ha scritto:
MARTI579 » 13/07/2011, 14:24 ha scritto:Azz....io sapevo ke dell'opel faceva schifo solo il climatizzatore....che i tubi si rompevano...e poi + o - tutti i solti problemi che si possono riscontrare in qualsiasi altra casa automobilistica (ovvero non quelli dovuti dalla qualità dei materiali...ma dal deficente che li ha montati...) questa cosa che mi dici della tua Opel mi fa moooooooooolto strano....per caso a volte hai lavato gli interni con prodotti tipo chantecleir o simili...? se non usi solo acqua è probabile perchè cmq sia quei prodotti hanno agenti acidi..quindi corrosivi con il tempo....(es se passi un panno con lo chantecler su della pelle subito è perfetto....tempo2 settimane verranno fuori tutte delle crepe... :cry: :cry: l'ho provato con le mie scarpe....ed erano di vera pelle made in italy...quindi non credo che erano di matateriale scrauso...xo fatto sta che grazie a quei prodotti...anche la miglior qualita di pelle o rivestimenti non possono reggere...)

x i prezzi che ti ho indicato, sono quelli che mi avevano fatto per la abart ss (non c'era ancora la evo)e poi tra parentesi quel che mi dissero per la 500 versione corse...:D

-- 13/07/2011, 15:08 --

Cmq per la cifra che gli hai dato...si ha fatto un ottimo acquisto...perche se un giorno vorrai venderla...sicuramente lo farai con meno difficolta di me...o di un qualsiasi ragazzo con l'OPC...:( :(

Ciao Swako...

guarda, ti dico solo che la mia + grande passione sono le macchine, so anche io che se usi dei prodotti tipo sgrassatori si rovina la macchina :mha:
Fidati, che non sono stata io a rovinare gli interni... è il materiale che è scadente, per primo il volante...
Ho trovato giusto un post l'altro giorno di gente che si lamentava del volante....
LaMarty
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda DjEvo86 » 02/08/2011, 19:50

bella bella anche se il motore multiair non mi ispira tanto :see: ma ti prego appena hai un attimo di tempo falle un assetto :okok: :vertag:
Modello: Corsa D 1.3 CDTI XXX CV
Link forum: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=1314

Immagine
DjEvo86
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Corsa D 1.3

Messaggioda DarkOpc » 09/08/2011, 10:08

Bella la punto evo abarth, ma onestamente preferivo il muso della vecchia grande punto abarth, mi sembrava più aggressivo.

I cerchi invece non riesco a farmeli piacere: le razze mi sembrano a forma di chiave inglese... me l'hanno dovuto spiegare che sono scorpioni, io non l'avevo capito :scrolleye:

Hai intenzione di farti qualche giro in pista con quest'affarino, Marty? :)
DarkOpc
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)

Messaggioda LaMarty » 09/08/2011, 11:55

Luca77opc » 09/08/2011, 10:08 ha scritto:Bella la punto evo abarth, ma onestamente preferivo il muso della vecchia grande punto abarth, mi sembrava più aggressivo.

I cerchi invece non riesco a farmeli piacere: le razze mi sembrano a forma di chiave inglese... me l'hanno dovuto spiegare che sono scorpioni, io non l'avevo capito :scrolleye:

Hai intenzione di farti qualche giro in pista con quest'affarino, Marty? :)

No a me la vecchia GPA non mi piace mica... si lo so i cerchi piacciono o non piacciono.... dai come te lo hanno dovuto spiegare???? l'Abarth ha come simbolo lo scorpione... secondo me è stata una bella idea mettere la coda di scorpione nei cerchi... poi gusti son gusti.... :roftl: :roftl:

la macchina è del mio ragazzo... si credo che prima o poi la porterà in pista, prima vuole cambiare qualche cosina... la tiene con una cura maniacale...
LaMarty
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda DarkOpc » 09/08/2011, 12:04

Oh, bene, dai che prima o poi ci si vede anche in pista allora. :eheh:

Tornando ai cerchi, che ti devo dire... adesso lo so che sono scorpioni (le pinze credo, più che la coda) e quando li guardo continuo a vedere delle chiavi inglesi... li avranno stilizzati un po' troppo... :scrolleye:
DarkOpc
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda vito140478 » 22/08/2011, 17:59

Complimenti Gran bel mezzo!!!
vito140478
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda white.devils » 25/08/2011, 13:24

chissa quanto beve!
white.devils
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel corsa D

Messaggioda LaMarty » 05/09/2011, 10:07

white.devils » 25/08/2011, 13:24 ha scritto:chissa quanto beve!

come tutte le macchine dipende quanto la tiri.....quando la tiri è ovvio che non ti può consumare come un 1.2...... però se la usi rispettando l'indicatore di marce beve meno dellla mia corsa!!!!

se la usi normale, nel senso che non modalità vecchietto ma neanche a tuono da far fischiare le gomme ho la media dei 15 km/l e che per la macchina che è non sono pochi....

-- 05/09/2011, 10:08 --

vito140478 » 22/08/2011, 17:59 ha scritto:Complimenti Gran bel mezzo!!!

Grazie.....Vito ma di dove che provincia sei????
Ultima modifica di LaMarty il 05/09/2011, 10:08, modificato 1 volta in totale.
LaMarty
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda andrea » 08/09/2011, 21:49

molto bella anche se preferivo la gp normale la evo mi ha sempre fatto storcere il naso...bella lo stesso però
andrea
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: corsa d sport

Messaggioda valessio » 20/09/2011, 15:54

Eh la punto è una gran bella macchina poi la abarth è davvero davvero aggressiva..... gran bell'acquisto...

-- 20/09/2011, 16:54 --

Eh la punto è una gran bella macchina poi la abarth è davvero davvero aggressiva..... gran bell'acquisto...
Ultima modifica di valessio il 20/09/2011, 15:54, modificato 1 volta in totale.
valessio
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D MY10

PrecedenteProssimo

Torna a Altre