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chiarimenti filtro aria...

Messaggioda Dadda » 14/07/2011, 13:45

salve, l'altro giorno ho aperto il cofano ed ho notato che il tubo che va al filtro dell'aria si biforca in un altro pezzo di tubo chiuso...
Ho visto che la corsa di un mio amico non ce l'ha fatto così, mi sapete dire che roba è?? :O.o:

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grazie!!
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 14/07/2011, 13:49

Dipende anche da anno e anno puo darsi che quella del tuo amico è sicuramente di un altro anno e cè stato qualche aggiornamento o a te o a lui..

Comunque non so cosa sia x il benzina...
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Messaggioda PippoCorsa » 14/07/2011, 14:29

tranquillo, anche il mio era fatto così. probabilmente c'entra col ricircolo dell'aria....ma fai una cosa...eliminalo :eheh:
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Messaggioda Dadda » 14/07/2011, 14:32

eh...infatti era quello che volevo chiedere... :eheh: meglio eliminarlo eh?!
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Messaggioda 4cella » 15/07/2011, 0:06

Dadda » 14/07/2011, 15:32 ha scritto:eh...infatti era quello che volevo chiedere... :eheh: meglio eliminarlo eh?!

è un risuonatore... non serve a una mazza se non a ridurre sensibilmente il rumore e oltretutto in quella posizione fa scaldare l'aria che ricircola li dentro...

in pratica...strappa via! :eheh:
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Messaggioda CorsaSport » 19/07/2011, 21:32

quoto, è un risuonatore. Penso che ad eliminarlo non ti cambi tanto in rumore, io avevo eliminato i risuonatori sulla mia ex fiesta e come rumore non era cambiato per nulla!! Beh, che serva a scaldare l'aria non creda sia esatto, figuriamoci la velocità con cui l'aria entra mentre l'auto è in movimento, non credo faccia tempo a riscaldarsi...anzi, più l'aria è fresca e meglio la miscela aria-benzina brucia meglio in camera di combustione.
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Messaggioda Urano90 » 19/07/2011, 22:48

si chiama come gia molti hanno detto: risuonatore.
a cosa serve? è un ammortizzatore d'aria..l'hanno solo i motori aspirati e serve per ammortizzare il colpo che si ha per inerzia quando viene chiusa di colpo la valvola a farfalla..una valvola pop off per gli aspirati..
in teoria dovrebbe anche aumentare le prestazioni una volta che viene riaperto il gas (negli istante sucessivo. tipo cambio marcia super veloce, più o meno); perchè in teoria dovrebbe accumulare la pressione dovuta all'inerzia dell'aria per poi cederla appena si riapre il gas.
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Messaggioda devilrex » 23/07/2011, 11:34

Il risuonatore ha lo scopo (da qui il nome) di accordare le frequenze generate dall'aria in entrata, agevolandone il flusso.
A meno che non sia stato progettato male, spesso è controproducente eliminarlo.
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Messaggioda willy46 » 17/08/2011, 11:04

devilrex » 23/07/2011, 12:34 ha scritto:Il risuonatore ha lo scopo (da qui il nome) di accordare le frequenze generate dall'aria in entrata, agevolandone il flusso.
A meno che non sia stato progettato male, spesso è controproducente eliminarlo.




Esatto !
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Messaggioda lemon » 17/09/2011, 12:45

devilrex » 23/07/2011, 11:34 ha scritto:Il risuonatore ha lo scopo (da qui il nome) di accordare le frequenze generate dall'aria in entrata, agevolandone il flusso.
A meno che non sia stato progettato male, spesso è controproducente eliminarlo.

Se c'è ci sarà un motivo :)

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Messaggioda Emiliano » 17/09/2011, 15:54

guarda dopo il secondo minuto

http://www.youtube.com/watch?v=uAw4JVThnW8
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Messaggioda lemon » 17/09/2011, 16:02

...appunto
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