prisonbreak » 17/07/2011, 14:55 ha scritto:uhauahuahuh
mitico!
comunque devo a te la realizzazione delle mie tasche, del fondo fatto con stucco di vtr...
ascolta un attimo, mi piace la realizzazione dei sub a vista in quel modo ma nn ho capito una cosa: il telo arancione che hai messo comel'hai fissato al fianchetti in plastica grigi? non vedo punti metallici, forse un bullone... inoltre nella parte inferiore come l'hai fissato nella giunzione SOTTO la guarnizione? Il problema non è per me resinare il tutto ma renderlo amovibile cioè una volta resinato devo toglierlo per scartavetrarlo e verniciarlo quindi immagino che il tessuto l'abbia incastrato nella giunzione dove và la guarnizione (con cosa lo hai fissato qui?). ecco, una volta resinato, come lo hai tolto visto che il panno và dentro nell'intercapedine? la resina ci è andata dentro l'intercapedine quindi avrà senz'altro colato all'interno. Hai usato sempre nastro carta per non sporcare le plastiche?
Unico appunto, il ritaglio rettangolare della serratura, è troppo grande. sono sicuro che lo renderai meno appariscente.
io dovrei modificare la sezione sub. passo a doppio 38 sovralitrato e port da 20 e metterò un ampli degno di essere chiamato amplificatore. Questa volta ci vado pesante, 4-6 batterie, corrente a volontà.... ma anche soldi a volontà purtroppo.... Tolgo i sedili posteriori, deve essere veramente imponente.
mi fa piacere che ti siano serviti i miei consigli
però vuoi proprio fregarmi tutti i segreti del mestiere
beh per fare quella struttura ho utilizzato solo un pò di inventiva
per quanto riguarda il foro della serratura è più grande proprio perchè devo rifinirlo. poi figurati se ho terminato così
ce ne sono di piccoli ritocchi da fare.
La copertura arancione è ancora troppo leggera e flessibile ma non voglio resinare ancora perchè altrimenti mi rimane troppo pesante, quindi la resinerò a spruzzo
poi ti spiego come
Allora in poche parole la copertura l'ho ancorata ai lati dei fianchetti con 4 rondelle (resinate assieme al pyle) e 4 viti fissate direttamente sopra le plastiche, quasi in corrispondenza delle casse posteriori. per fissarlo sotto la guarnizione è stato un lavoro un pò più rognoso.. in poche parole ho tolto la guarnizione e ho rivestito tutta la parte bassa col nastro carta, ti premetto che non è colata nemmeno una goccia di resina nel baule o all'interno dell'intercapedine, e poi ho tirato il pyle. essendo molto doppio infilandolo nell'intercapedine rimaneva abbastanza teso, anche senza puntine o cose del genere. poi ho rivestito tutta la guarnizione con del nastro carta e l'ho rimessa nella sua sede. poi ho iniziato a resinare. bisogna fare attenzione perchè se la resina ti cola tra la guarnizione e il pile li salda assieme, cosa da evitare! quindi ho resinato senza arrivare proprio a filo della guarnizione. una volta indurita la resina ho rimosso la guarnizione e finito di resinare a ridosso del filo dell'intercapedine.
E' semplicissimo, ci avrò messo in tutto 40 minuti a finire la copertura perchè col caldo di questi giorni e l'umidità paurosa che c'è qui a latina la resina tira una meraviglia! se vuoi ti faccio delle foto nel dettaglio così capisci bene come ho posizionato il pile
In definitiva la copertura si regge al baule tramite le 4 viti e in basso e intorno si tiene bene ferma grazie alla guarnizione
-- 17/07/2011, 17:54 --
se ci fai caso nella prima foto dove ho resinato il pile arancione della copertura baule, per capirci la quart'ultima, quella dove ci sono le forbici arancioni poggiate sul paraurti, si vede che ho resinato a filo dell'intercapedine
prima però avevo resinato con la guarnizione su, poi l'ho tolta e ho rifilato