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Perla Nera

Corsa D 1.3 XXXCV SPORT

Messaggioda Th3_CrOW » 24/06/2011, 19:19

gannystyle91 » 24/06/2011, 20:02 ha scritto::sbav: :sbav: che belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :okok: :okok: grande Roby!!!!

:D grazie mille..sono rimasto soddisfatto del lavoro, c'è voluto un bel po' di tempo, tra un imprevisto e l'altro. ma ne è valsa la pena
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Messaggioda gannystyle91 » 24/06/2011, 19:29

:D vorrei metterli anche io.. ma ora non posso proprio spendere altri soldi.... attendo che mi arrivino xeno e filtro e poi per un po mi fermo....
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Messaggioda Th3_CrOW » 24/06/2011, 19:51

xD kmq quando ho visto il picco a 1.7bar sono rimasto a bocca aperta, io onestamente contavo di arrivare a 0.9 o li intorno
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Messaggioda maverix » 26/06/2011, 13:43

:clap: belllissimi bravo!
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Messaggioda Th3_CrOW » 26/06/2011, 16:37

Se ce la fo a breve metto un video :)
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Messaggioda PippoCorsa » 28/06/2011, 9:22

ottimo lavoro robe! ne è valsa la pena! :ave:
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Messaggioda Th3_CrOW » 28/06/2011, 13:32

PippoCorsa » 28/06/2011, 10:22 ha scritto:ottimo lavoro robe! ne è valsa la pena! :ave:

eh si ne è valsa la pena, xD ora guido fissando il manometro.. lol SICUROOOOOOOOOO
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Messaggioda Th3_CrOW » 18/07/2011, 17:29

Le ho provate tutte, ma alla fine mi sono rassegnato e ho levato il tubo di aspirazione, ho lasciato il CDA libero senza tubo, ora fa un rombettino più cattivo e anche ai bassi mi sembra risponda un pelino meglio.. prima per spuntare, alle volte, dovevo dare di gas, ora solo con la frizione..
Poi dove avevo messo il tubo io, avevo sempre il panico di tirare su acqua quando pioveva
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Messaggioda PippoCorsa » 18/07/2011, 19:04

Th3_CrOW » lunedì 18 luglio 2011, 17:29 ha scritto:Le ho provate tutte, ma alla fine mi sono rassegnato e ho levato il tubo di aspirazione, ho lasciato il CDA libero senza tubo, ora fa un rombettino più cattivo e anche ai bassi mi sembra risponda un pelino meglio.. prima per spuntare, alle volte, dovevo dare di gas, ora solo con la frizione..
Poi dove avevo messo il tubo io, avevo sempre il panico di tirare su acqua quando pioveva


beh allora hai fatto bene!!! ;)
ma ora da dove arriva l'aria?
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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 18/07/2011, 23:04

Th3_CrOW » 24/06/2011, 18:53 ha scritto:
maverix » 08/06/2011, 12:45 ha scritto:sarebbe fantastico avere delle foto.. e se hai anche il link degli altri in gomma. grazie :)

Eccoti qua le foto dell'alloggio :D scusa per il ritardo, ma sono stato un po' incasinato.

Immagine Immagine Immagine

Ho montato il manometro del turbo oggi, perché ho dovuto riordinarlo ed è arrivato stamattina, i risultati sono questi:
In folle da fermo 0.9bar
Picco 1.6bar/1.7bar
Fisso 1.2bar/1.3bar

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ma scusa come fa a segnarti 0.9bar a folle??? :oo: a folle deve segnare 0! 0.9 è come se avessi la turba che spinge a macchina ferma con quasi un bar di pressione! e non credo che tu abbia fatto la pazzia di montare un impianto bang o antilag o come lo volete chiamare su una macchina stradale e per di più su un turbo diesel!!!! non hai mica la turbina che spinge aria nei collettori di aspirazione mentre stai fermo! poi scusa perchè il tubo di silicone ti arriva dietro al manometro?
Ultima modifica di D3ViLM4YCrY il 18/07/2011, 23:10, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Th3_CrOW » 19/07/2011, 7:26

PippoCorsa » 18/07/2011, 20:04 ha scritto:
Th3_CrOW » lunedì 18 luglio 2011, 17:29 ha scritto:Le ho provate tutte, ma alla fine mi sono rassegnato e ho levato il tubo di aspirazione, ho lasciato il CDA libero senza tubo, ora fa un rombettino più cattivo e anche ai bassi mi sembra risponda un pelino meglio.. prima per spuntare, alle volte, dovevo dare di gas, ora solo con la frizione..
Poi dove avevo messo il tubo io, avevo sempre il panico di tirare su acqua quando pioveva


beh allora hai fatto bene!!! ;)
ma ora da dove arriva l'aria?


Ora prende l'aria che passa dalla calandra, ovviamente non la prende in maniera diretta, ma bensì dinamica, purtroppo prende anche aria calda del vano motore.. Infatti non la voglio tenere come modifica definitiva, appena ho la possibilità mi faccio fare un convogliatore d'aria e metto un tubo siliconico

-- 19/07/2011, 8:30 --

D3ViLM4YCrY » 19/07/2011, 0:04 ha scritto:ma scusa come fa a segnarti 0.9bar a folle??? :oo: a folle deve segnare 0! 0.9 è come se avessi la turba che spinge a macchina ferma con quasi un bar di pressione! e non credo che tu abbia fatto la pazzia di montare un impianto bang o antilag o come lo volete chiamare su una macchina stradale e per di più su un turbo diesel!!!! non hai mica la turbina che spinge aria nei collettori di aspirazione mentre stai fermo! poi scusa perchè il tubo di silicone ti arriva dietro al manometro?


Ops ho tralasciato un dettaglio, quando ho scritto che in folle segna 0.9bar, intendevo dire che sgassando da fermo, sale fino a 0.9.
Per quanto riguarda il tubicino che va al manometro, è più che normale, quel tubicino trasparente che vedi in foto è il tubo che porta l'aria in pressione al manometro, per poter misurare la pressione.
Ultima modifica di Th3_CrOW il 19/07/2011, 7:30, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 19/07/2011, 9:46

Th3_CrOW » 19/07/2011, 7:26 ha scritto:
PippoCorsa » 18/07/2011, 20:04 ha scritto:
Th3_CrOW » lunedì 18 luglio 2011, 17:29 ha scritto:Le ho provate tutte, ma alla fine mi sono rassegnato e ho levato il tubo di aspirazione, ho lasciato il CDA libero senza tubo, ora fa un rombettino più cattivo e anche ai bassi mi sembra risponda un pelino meglio.. prima per spuntare, alle volte, dovevo dare di gas, ora solo con la frizione..
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Ora prende l'aria che passa dalla calandra, ovviamente non la prende in maniera diretta, ma bensì dinamica, purtroppo prende anche aria calda del vano motore.. Infatti non la voglio tenere come modifica definitiva, appena ho la possibilità mi faccio fare un convogliatore d'aria e metto un tubo siliconico

-- 19/07/2011, 8:30 --

D3ViLM4YCrY » 19/07/2011, 0:04 ha scritto:ma scusa come fa a segnarti 0.9bar a folle??? :oo: a folle deve segnare 0! 0.9 è come se avessi la turba che spinge a macchina ferma con quasi un bar di pressione! e non credo che tu abbia fatto la pazzia di montare un impianto bang o antilag o come lo volete chiamare su una macchina stradale e per di più su un turbo diesel!!!! non hai mica la turbina che spinge aria nei collettori di aspirazione mentre stai fermo! poi scusa perchè il tubo di silicone ti arriva dietro al manometro?


Ops ho tralasciato un dettaglio, quando ho scritto che in folle segna 0.9bar, intendevo dire che sgassando da fermo, sale fino a 0.9.
Per quanto riguarda il tubicino che va al manometro, è più che normale, quel tubicino trasparente che vedi in foto è il tubo che porta l'aria in pressione al manometro, per poter misurare la pressione.


ah ok! infatti me pareva strano! il fatto del tubicino mi risulta nuovo e sai perchè? perchè i manometri che ho io funzionano in modo diverso. ho un manometro della Metrika serie 270°dtm e il tubicino dalla fata turbina sarà di una 50ntina di cm. perche va collegato a un sensore. dal sensore poi va fino al manometro tramite un filo ;) alla fine un tubo così lungo, anche se poco influisce, porta sempre a una minima perdita di pressione
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Messaggioda Th3_CrOW » 19/07/2011, 11:01

ti dirò, onestamente col preparatore abbiamo messo un manometro per la pressione, direttamente sul tubo che va all'IC e la pressione rilevata è identica a quella del manometro che monto su ora.. E' probabile che col tubicino qualcosa si perda, ma sarà una cosa impercettibile.
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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 19/07/2011, 11:07

Th3_CrOW » 19/07/2011, 11:01 ha scritto:ti dirò, onestamente col preparatore abbiamo messo un manometro per la pressione, direttamente sul tubo che va all'IC e la pressione rilevata è identica a quella del manometro che monto su ora.. E' probabile che col tubicino qualcosa si perda, ma sarà una cosa impercettibile.


ah ok! allora perfetto! comuqneu ti rinnovo i complimenti per la car!!!!
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Messaggioda Th3_CrOW » 19/07/2011, 12:11

Grazie mille, è sempre una soddisfazione sentire che a qualcuno piace :D se non altro gratifica i miei sacrifici :D
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