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XENON

Messaggioda Razor » 23/07/2011, 1:13

ragazzi risolto cambiato il kit per fortuna c'è la garanzia tutto ok , ora fanno anche un fascio di luce diverso :)

grazie mille ;)
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Messaggioda Razor » 23/07/2011, 13:09

a quanto pare il rumore era il motorino rotto per la regolazione dei fari...
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Messaggioda compaee » 23/07/2011, 13:47

ragazzi una domanda...
ho acquistato un kit h7r canbus visto che mi è stato detto che avrebbe dato errore il cdb..ed in effetti funzionano alla perferzione...

ora però vorrei capire se servono centraline canbus anke per gli abbaglianti oppure vanno bene anke quelle normali?!..

ma questo benedetto check luci c'è o no?!.. ho provato a staccare una luce diurna e non mi ha dato nessun errore...
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Messaggioda corsista92 » 23/07/2011, 16:18

anche a me staccando una lampadina non da nessun errore il cdb!!!...io credo che il canbus sia presente solo su determinate versioni di corsa!!1
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Messaggioda claclo62 » 23/07/2011, 19:11

compaee » 23/07/2011, 14:47 ha scritto:ragazzi una domanda...
ho acquistato un kit h7r canbus visto che mi è stato detto che avrebbe dato errore il cdb..ed in effetti funzionano alla perferzione...

ora però vorrei capire se servono centraline canbus anke per gli abbaglianti oppure vanno bene anke quelle normali?!..

ma questo benedetto check luci c'è o no?!.. ho provato a staccare una luce diurna e non mi ha dato nessun errore...


A me appare insp2 sul display piccolo cioe' al centro della strumentazione ma sul gid non appare nulla credo su alcuni modelli sia da attivare con tech2 oppure opcom
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Messaggioda corsista92 » 23/07/2011, 20:28

no be comunque io penso che avercela è un vantaggio!!!...cosi a colpo sicuro sai che c'è qualcosa che non va nell'illuminazione!!!...senza andare in giro con una lampadina bruciata tipo freccia o stop che è pure rischioso!!!
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/07/2011, 21:23

Ma perchè la opel non da i fari xenon dalla fabbrica perchè non sono disponibili mentre la lancia e altre case si?cè un motivo per questo...è strano perchè se lo metteva anche come optional visto che la opel ha fama di far pagare gli optional ci guadagnava...quindi perchè?
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Messaggioda claclo62 » 26/07/2011, 18:56

Visto pochi giorni fa preventivo di una golf variant 1.6 tdi l'opzione fari bixeno con luci diurne a led e lavafari veniva via per la modica cifra di 1800 euro,tu li avresti spesi sulla corsa oppure avresti preso accessori piu' utili e montato fari allo xeno aftermarket?
Ultima modifica di claclo62 il 26/07/2011, 19:09, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Vinz » 26/07/2011, 21:51

Ciao raga, vorrei montare anch'io un kit Xeno sulla mia Corsa C del 2004 ma non saprei se devo prendere la versione CANBUS oppure quella normale.
Sapete come posso verificarlo onde evitare di buttare soldini? :eheh:
Bye! :cool:
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Messaggioda compaee » 26/07/2011, 22:42

Vinz » 26/07/2011, 22:51 ha scritto:Ciao raga, vorrei montare anch'io un kit Xeno sulla mia Corsa C del 2004 ma non saprei se devo prendere la versione CANBUS oppure quella normale.
Sapete come posso verificarlo onde evitare di buttare soldini? :eheh:
Bye! :cool:

puoi provare a staccare una lampada e girare il quadro per vedere se ti compaiono spie o avvertimenti nel cdb
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Messaggioda Vinz » 26/07/2011, 22:48

compaee » 26/07/2011, 23:42 ha scritto:
Vinz » 26/07/2011, 22:51 ha scritto:Ciao raga, vorrei montare anch'io un kit Xeno sulla mia Corsa C del 2004 ma non saprei se devo prendere la versione CANBUS oppure quella normale.
Sapete come posso verificarlo onde evitare di buttare soldini? :eheh:
Bye! :cool:

puoi provare a staccare una lampada e girare il quadro per vedere se ti compaiono spie o avvertimenti nel cdb


La mia nn ce l'ha neanche il computer di bordo! :cool:
Quindi se è canbus dovrei avere spie di segnalazione o cicaleggi vari, giusto?

ps: la stessa cosa è valida anche per altre vetture? :eheh:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 27/07/2011, 7:50

claclo62 » 26/07/2011, 19:56 ha scritto:Visto pochi giorni fa preventivo di una golf variant 1.6 tdi l'opzione fari bixeno con luci diurne a led e lavafari veniva via per la modica cifra di 1800 euro,tu li avresti spesi sulla corsa oppure avresti preso accessori piu' utili e montato fari allo xeno aftermarket?


Ma guarda..da come sono fatto forse li avrei presi avendo preso tutti gli optional quando l'ho ordinata..ma penso anche che la wolkswagen fa prezzi piu alti della opel sugli optional..toccherebbe vedere su auto di costi come le nostre come alfa mito o fiat punto o lancia..x esempio la lancia li ha come optional e stanno sui 500 euro..
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Messaggioda Vinz » 27/07/2011, 12:34

Allora, ho fatto quella prova che mi hai detto staccando una lampadina e accendendo il motore e nn ho ricevuto alcuna segnalazione o spia quindi ne desumo che i miei fari nn sono canbus (correggetemi se sbaglio) ...
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Messaggioda Andree88 » 27/07/2011, 14:23

No no non ha il canbus ;)
Comunque.. Dato che si parla di Xenon vorrei domandarvi un parere: ho i fari Xenon di serie della Opel, ho comprato le nuove lampadine Philips D2S 4300k.. però nonostante abbia i fari originali e puliti, mi da un problema, la luce è fioca.. cioè lo xenon dovrebbe essere minimo 2 volte superiore alle lampadine normali, il colore è bianco/giallo, quindi i lumen sono alti.. essendo i fari comprati dopo (la mia Corsa C è del 2003, mentre i fari erano di serie di una 2005), essi avevano 9 PIN e non 8 PIN come i fari che montavo prima, dunque ho dovuto fare un collegamento "di fortuna" tra il 9 PIN e il 3 PIN in modo da metterlo a massa e far accendere lo Xenon.. e fin qui okay. Ma ho pensato che il problema "luce fioca" possa derivare da due cose:
- i PIN che ho collegato manualmente e che non fanno dare abbastanza potenza per avere il massimo della luce..
- la batteria della mia auto che è ormai vecchiotta non regge la tensione e non li fa arrivare al massimo della luce..
Consigli?! Quale potrebbe essere dei due?
Grazie..
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Messaggioda claclo62 » 27/07/2011, 14:32

Premesso che le lampade con gradazione 4300k sono leggermente gialle dovresti recuperare lo schema elettrico della opel dove ci sono i collegamenti dei fari allo xenon e vedere esattamente il collegamento del pin mancante,la batteria non dovrebbe influire dato che a macchinain moto chi alimenta tutti i servizi e' l'alternatore prova a vedere da un elettrauto se i voltaggi che da' sono corretti,come viene innalzata la tensione tramite centraline o cosa?

-- 27/07/2011, 15:37 --

Corsa-95cv-Sport- » 27/07/2011, 8:50 ha scritto:
claclo62 » 26/07/2011, 19:56 ha scritto:Visto pochi giorni fa preventivo di una golf variant 1.6 tdi l'opzione fari bixeno con luci diurne a led e lavafari veniva via per la modica cifra di 1800 euro,tu li avresti spesi sulla corsa oppure avresti preso accessori piu' utili e montato fari allo xeno aftermarket?


Ma guarda..da come sono fatto forse li avrei presi avendo preso tutti gli optional quando l'ho ordinata..ma penso anche che la wolkswagen fa prezzi piu alti della opel sugli optional..toccherebbe vedere su auto di costi come le nostre come alfa mito o fiat punto o lancia..x esempio la lancia li ha come optional e stanno sui 500 euro..


Eh si pero' quando l'ho presa io non erano previsti come optional la mia(cosmo)non ha nemmeno i vetri posteriori elettricie l'ho pagata la modica cifra di 17500 euro nel 2007.
Cmq la opel negli ultimi ha ribassato un po gli optional vedi il navi tpuch e connect,quando ho preso la mia c'era il dvd navi 100 e costava 1500 euro ora mi pare sia sui 1000 euro
Ultima modifica di claclo62 il 27/07/2011, 14:39, modificato 2 volte in totale.
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